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Graffi "smussati" ma non eliminati, devo insistere?

2 partecipanti

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207feline


Apprendista Detailer

Ragazzi, come dice il titolo, ho iniziato a lucidare la mia auto, sono partito per comodità dalle calotte degli specchietti.
il lavoro è venuto abbastanza bene, la maggior parte dei graffi sono andati via e la vernice ha acquistato colore, cmq mooolto meglio rispetto alla situazione iniziale, tanto per far capire:

PRIMA
Graffi "smussati" ma non eliminati, devo insistere? Dsc0018zik
DOPO
Graffi "smussati" ma non eliminati, devo insistere? Dsc0025rud
però guardando molto attentamente certi graffi non si sono eliminati, ma diciamo stondati\smussati, quindi non capisco, devo insistere con la lucidatura o è la lucidatrice poco prestante e non riesce a rimuovere completamente i graffi?

è una rotativa einhell 1100

in alcuni di questi punti ho dovuto carteggiare, ora non ricordo, ma di certo avrò seguito il passaggio 1200\2000 o 2500

207feline


Apprendista Detailer

dimenticavo, ho usato anche un tampone in lana e m105

Admin

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Diciamo che ci potrebbe essere un insieme dei due elementi: occhio però ad insistere sulle plastiche Wink


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207feline


Apprendista Detailer

ho la stessa cosa sul cofano, anche qui dici che possono essere entrambe le cose?


visto che ci sono chiedo una cosa un pò ot: ho notato che insistendo con la lucidatura su sportello, cofano e calotte, anche con tampone in lana non ho sfondato (sono alle prime armi), ma sullo spolier e sul paraurti dietro in alcuni piccoli punti si, anche col tampone blu, può essere perchè sono stati riverniciati e quindi hanno una vernice più "morbida"?

l'auto l'ho acquistata usata, e lo spoiler sono quasi sicuro che sia stato acquistato aftermarket e verniciato (male, ci sono anche delle bollicine di trasparente) da un carrozziere.

Admin

Admin
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Considera che la lana tende a seguire e adattarsi meglio alle superfici mentre i tamponi in spugna dura sono abbastanza "tosti" Wink


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207feline


Apprendista Detailer

scusami ma non ho capito cosa intendi....

in entrambi i casi ho usato sia il tampone blu che la lana

Admin

Admin
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Perdonami, avevo capito che sullo spoiler avessi eseguito solo il passaggio con il blu.
In questo caso se velocità, attenzione e "aggressività" non sono cambiate durante il lavoro rimane in gioco la variabile "supporto". Wink


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207feline


Apprendista Detailer

no diciamo che con le calotte e il cofano ho proprio insistito molto con entrambi i tamponi, allora anche secondo te lo spoiler è stato riverniciato (male)?

Admin

Admin
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Potrebbe darsi: come erano le temperature di esercizio durante il lavoro?


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207feline


Apprendista Detailer

freddo ma non eccessivamente come ora

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