LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti segnato Ibiza 6j

+3
Luso
Alessio
Cia91
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 13:32

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, da qualche settimana visto che il mio nuovo lavoro è a Milano lascio l'auto incustodita tutto il giorno in un parcheggio, con tutti i problemi annessi (non ultimo il fatto che mi han rubato l'antenna...)

Oggi, dopo due settimane di sporcizia e maltempo decido di dare una sciaquata all' auto, e mentre lavo mi accorgo che il paraurti anteriore è segnato!!!

Il segno è proprio quello di una strisciata contro qualcosa, non so come sia potuto accadere sinceramente, ma fatto sta che era li... Evil or Very Mad

Dopo aver dato una lavata accurata alla zona, i graffi si presentavano leggermente in rilievo con l'unghia, ed alcuni erano rimasti scuri sul marroncino...

Mi getto nell' armadio a cercare qualcosa, e ho trovato un rinnova fari della Arexon che mio padre aveva preso tempo fa, e pensando che siccome i fari sono trasparenti, quello deve essere molto fine per non lasciarli opacizzati... ma sì, proviamolo Very Happy

Un po di olio di gomito e il segno va via, ad occhio non si vede piu nulla, e lo sporco nei graffi è sparito...

Al sole però i graffi si vedono ancora un poco, ho fatto delle foto con grandissima difficoltà, visto che dato il colore e la posizione assurda è stata un impresa far vedere i graffietti...

Paraurti segnato Ibiza 6j 22012012029

Paraurti segnato Ibiza 6j 22012012028

Dato che in primavera dovrò fare un nuovo ordine che mi consigliate per eliminare gli ultimi segni?

Solito ciclo 105 - 205 ? e visto che lo dovrò fare a mano, che pad posso usare per questi prodotti?

Grazie a chi mi aiuterà cheers

2Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 13:36

Alessio

Alessio
Moderatore

per il graffio, io dico che potresti risolvere anche a mano, ovviamente ci vuole molto olio di gomito.
Usa un pad giallo meg e solito ciclo m105 e m205


_________________
Paraurti segnato Ibiza 6j Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 15:27

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Ciao Cia91!! Very Happy Piccolo il mondo..

4Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Adesso questi graffi come li senti al tatto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 19:43

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ciao Luso!! Very Happy

Al tatto col polpastrello sono impercettibili, con l'unghia si sente qualcosina, ma pochissima roba...

6Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Se l'avessi io non esiterei e carteggerei: ma si tratta di una zona particolare dove, in assenza di pratica, rischieresti danni elevati...
Potresti provare con un compound come M105, S3 Fixer ecc... anche a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Dom 22 Gen 2012 - 19:48

Alessio

Alessio
Moderatore

a mano lo riduci molto, ovviamente ci devi lavorare molto! Smile


_________________
Paraurti segnato Ibiza 6j Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Lun 23 Gen 2012 - 13:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Da possessore di un'Ibiza 6J ti posso dire che sei égià fortunato che non t abbia levato la vernice... Detto questo, vista l'area circoscritta andrei di lucidature successive... Farai un bel po' di fatica, ma migliorerai abbastanza...

In alternativa la carteggiatura ma te la sconsiglio perché gli spessori in gioco sono minimi... Solo se hai esperienza!

9Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Lun 23 Gen 2012 - 20:55

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

A mio modesto pare carteggiare è un po eccessivo, visto che si tratta di segni che si vedono solo in condiziooni particolari di luce, penso signiichi non siano cosi profondi...

10Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Lun 23 Gen 2012 - 21:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Bisogna provare con Das 6 e classico ciclo S3-S30, se non riesci ovviamente per fare un lavoro certosino bisogna carteggiare


_________________
Paraurti segnato Ibiza 6j Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Mar 24 Gen 2012 - 9:39

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:per il graffio, io dico che potresti risolvere anche a mano, ovviamente ci vuole molto olio di gomito.
Usa un pad giallo meg e solito ciclo m105 e m205

quotone per Alessio, comuncia con questo e vedi se riesci ad avere un risultato soddisfacente Wink

12Paraurti segnato Ibiza 6j Empty Re: Paraurti segnato Ibiza 6j Mar 24 Gen 2012 - 9:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

3 alternative alla già valida soluzione che ti hanno consigliato:

1) quando sei a Milano per lavoro ti incontri con uno dei tanti detailer della zona, prendete un caffè e ti fai levare il difetto.
2) puoi fare la stessa cosa quando sei a casa (non so di che zona sei)
3) vieni a D-Day di Roma

...indipendentemente dalla soluzione che adotti ti renderai conto di avere un paraurti spettacolare rispetto al resto dell'auto, scatta il contagio totale e ordini subito un kit completo di roto Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.