LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come far risaltare ancora di più il gloss della mia 147 grigio sterling

+7
leonidas
v6boss
PELO
SlayTek
Giobart
mou
Kore-29
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ecco la foto del mio grigio ... volevo alcuni pareri.. siccome la prima lucidata l'ho eseguita diciamo in maniera poco corretta ho letto molto e molto e ho capito come comportarmi .
dopo l'ultima lavata e passaggio di clay e M21 ecco il risultato

come far risaltare ancora di più il gloss della mia 147 grigio sterling Img_2728

ora volevo sapere dei consigli per aumentare il gloss e la resa del mio colore insomma farlo diventare non un "monotono grigio" grazie a chi mi saprà aiutare!

mou

mou
Detailer Novello

visto che la lucidatura non è venuta bene, e quindi ci sono ancora dei difetti...io comincerei a correggere quelli.
poi penserei a come aumentare il gloss Wink

https://www.emmedicar.com/

Ospite


Ospite

considera che è un colore che di suo non si esalta... puoi aumentare il gloss con delle cere diverse, come collinite, autobalm e tante altre, mentre se ti accontenti si di un pò più di gloss e sopratutto di quelle specchiate effetto show car, aiuta molto in questo senso la cera lunga durata della 3M, che da anche un ottima protezione

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Mou! Very Happy
Puoi applicare anche la cera più costosa al mondo, ma i risultati saranno "scarsi" se le base non è lucidata e rifinita alla perfezione! Wink

Poi puoi usare una delle cere/sigillanti consigliati da Hunter! Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come detto dagli altri quel colore non ti darà mai immense soddisfazioni... Però così com'è mi pare già un buon risultato!

Per adesso aspetterei la fine dell'M21, poi andrei alla ricerca di eventuali difetti (se come hai detto la lucidatura non è stata eseguita perfettamente) e la farei seguire da un bel passaggio di finitura...

Concentrati per eliminare tutti i difetti, ed una volta riuscito, fai un bel passaggio di finitura ed infine sigilla con M21!

Se farai tutto per bene avrai una bella sorpresa Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Come difetti si parla di quei legeri segni che si vedono solo in specifiche situazioni di luce la lucidatura e' stata eseguita con
I vari step 105 e 205 proverò i surbuf ma credo che i segni restanti siano di una carteggitura di una recente verniciatura del cofano ( mesi fa) . La collinite non e' per colori scuri?
Diciamo che mi piacerebbe rendere bello
Profondo il colore ho notato una differenza già col solo lavaggio con d111 pero' sto cercando oltre all'm21 qualcosa tipo effetto show rom come detto da voi o meglio avere dei riflessi ( nel limite del colore) piu belli

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il colore non sarà bello....ma io AMO quell'auto, ne comprerei una anche avesse 400.000 chilometri Very Happy

http://www.elmocarcare.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Altra soluzione potrebbe essere rifinire il tutto con Lime Prime e poi un paio di mani di Diamond White.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Dici che col diamond e il lime prime possa fare qualcosa ?

Pelo ho comprato questa auto un anno fa ormai era stata data in permuta nel 2004 l'ho acquistata con 73 000 km e l'ho pagata 4000 euro conta che ha tutto siccome
Full optional Very Happy il colore e' bello ma purtroppo non come un bel nero o magari un bianco Audi che io adoro. Ma a neanche 20 anni NKN mi lamento Very Happy
Peccato che una grandinata inaspettata mi ha lasciato dei brutti ricordi su tettuccio e montanti

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh sicuramente otterrai qualcosa in più di adesso... Ma è roba da poco... Una volta che lucidi bene, dai un precera ed una buona cera poi ci passi le ore a valutare le minime differenze...

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Il mio Intento piu che altro e' trovare un buon
Compromesso con questo colore cercando
Di spingerlo al massimo riuscendo ad esaltare la grana e il suo gloss so
Che sono colori NKN molto " belli" come un nero perla o un bel blu pero' credo che di riesca ad avere un effetto bello lucido tipo motor show e avere una buona profondità che quando la parcheggi dici cavolo specchia davvero . Ribadisco che so già e' difficile con questi colori pero' ho visto in i vostri lavori un suv in montagna e aveva un colore chiaro e aveva un gloss e una profondità di colore molto bella ed era uno specchio

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

è lo stesso colore che ha mio fratello sulla sua 147..

ammetto che è vero..come tutti i grigi chiari è molto avido di riflessi...quello che di sicuro puoi fare è lucidarla per bene e poi con l'aiuto di un bel polish superfinitore o precera o glaze dargli quel "boost" in più di profondità e vedere quanto sei riuscito a "guadagnare"

però di certo il colore di partenza ahimè è molto avido nei riflessi...però di certo se ben trattato comunque la differenza tra la "massa" la ottieni Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Il colore in se per se e' messo bene e' sempre in auto usata il difetto io lo trovo ma semplici segni dovuti all'uso quotidiano. Per il resto il colore e' nuovo non ci sono segni visibili la prima lucidatura l'ho eseguita troppo velocemente e' per questo che alcuni segni non sono andati via

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

il colore è simile al mio, sinceramente dopo una lucidatura a regola d'arte quale cera o sigillante mettere non è poi così fondamentale, la differenza tra una TOP e una Ottima è pressoche su questo colore minima, io sono arrivato alla conclusione di mettere un buon sigillante/cera che mi garantisca durata e protezione, poi mantenerla con prodotto tipo reload o V7.

Sei vuoi spendere di più credo che non ne valga la pena per le differenze minime di risultato.

dallas


Detailer Novello

PELO ha scritto:il colore non sarà bello....ma io AMO quell'auto, ne comprerei una anche avesse 400.000 chilometri Very Happy

Ti posso sempre vendere la mia.... ne ha molti meno di km! Very Happy

Credo che il problema del gloss sia comune ai molti grigi metallizzati con grana molto sottile, sono colori che da una parte "schermano" gran parte delle imperfezioni ma dall'altra non hanno una particolare lucentezza da far risaltare.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:il colore è simile al mio, sinceramente dopo una lucidatura a regola d'arte quale cera o sigillante mettere non è poi così fondamentale, la differenza tra una TOP e una Ottima è pressoche su questo colore minima, io sono arrivato alla conclusione di mettere un buon sigillante/cera che mi garantisca durata e protezione, poi mantenerla con prodotto tipo reload o V7.

Sei vuoi spendere di più credo che non ne valga la pena per le differenze minime di risultato.

Cosa mi
Consigli tu quindi ??? Sostituire sigillante e cera continuare con l'm21?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ci vedo bene....

1° correzione difetti con M105
2° finitura con Lime Prime normale no Lite in sostituzione del M205
3° chiusura protettiva con collinite 845 invece di M21

buon lavoro Wink






http://www.fanodetailing.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ti ringrazio al prossimo acquisto
Comprero' questo oltre all'iron x di cui ho bisogno Very Happy

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

questa discussione interessa anche me visto che ho lo stesso Grigio Sterling, anche se, al contrario di Kore a me non è che faccia impazzire più di tanto, perché rende l'auto un po' anonima secondo me, non fa risaltare al meglio le forme dell'auto. io l'avrei ripresa Rossa Alfa o Grigio Canna di Fucile, ma non ho trovato un'occasione al pari di questa.
Devo dire comunque che è un colore molto bello ed elegante che mi piacerebbe comunque far risaltare al meglio. voi come la vedete una lucidatura a specchio levando l'odiosa buccia d'arancia? come procedereste?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Per eliminare la buccia dovresti carteggiare e poi lucidare. Per ora però mi limiterei ad imparare a lucidare bene!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La rimozione della buccia d'arancia é un'operazione importante e delicata: la riserverei agli esperti... Pensa alla lucidatura ed ad applicare una buona cera!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.