LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Surbuf o Rotativa?

+7
MinimaL_FoX
Admin
filippo89
PELO
mou
manuweb007
eccesso
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 10:05

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, visto il tempo clemente di ieri mattina (12 gradi ) ho avuto il mio primo incontro con Surbuf da 5,5"
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120222095011
Ho provato a rimuovere swirl e anche qualche rids (come parlo bene Wink ) sul passaruota, dopo averlo lavato e clayato per bene.
Mi scuso per le foto, sono fatte col cell:
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120222094725
Si vedono meglio i graffi sul riflesso della mano.
La stessa da posizione diversa.
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120222094622
Ho limitato con del nastro, la parte piu swirlata così da avere un riscontro del taglio effettuato.
Ecco due passate di surbuf con 105 a 4;4,5 di velocità della das
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120222115507
Ovviamente non pago della correzione, altro giro di surbuf e poi la voglia di provare lo shine mate giallo era troppa quindi, giro anche di quello, sempre con m105.
Totale 3 surbuf e 1 SM giallo per ottenere questo:
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120222115635
Ora visto il risultato (scarsino Crying or Very sad )continuo ad insistere con altre passate di surbuf, o chiedo a "qualcuno" un colpo di rotativa.
Pensavo da novello che con surbuf, premendo poco, pulendolo spesso, avrei corretto di più.
E' lo stato della carrozzeria che richiede "più cattiveria"?
Serve la rota?
Serve pazienza e continuare di surbuf?

2surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 10:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

credo che devi concentrarti sulla tecnica e lavorare fino in fondo il 105, non serve più cattiveria su quel supporto Wink

3surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 11:00

mou

mou
Detailer Novello

sicuramente c'è qls che non va nella tecnica, come dice manu...prova a tagliare a 5.5/6 di velocità

https://www.emmedicar.com/

4surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 11:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Spazzola il surbuf anche durante l'uso se necessario,dai una leggera pressione perché se premi troppo calano i giri e cmq i peletti del tampone lavorano male,io lavorerei a velocità 5.5 Wink

http://www.elmocarcare.it

5surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 11:17

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

La pressione era minima, quasi il solo peso della das.
Il 105 credo di averlo lavorato tutto (faceva polvere, ed è sparito completamente) e il surbuf lo pulivo spesso.
Credo sia la velocità bassa. Proverò a 5,5 Wink

6surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 11:21

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il surbuf lo trovo un ottimo tampone per la das, io lo utilizzo spesso e non mi ha mai deluso in termini di correzione. Certo bisogna starlo a pulire sempre e se premi troppo si tende a distruggere facilmente ma in fin dei conti è un ottimo tampone! Magari facevi passate troppo veloci cosa che all'inizio capita spesso!

7surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 12:39

Admin

Admin
Admin

Anche io alzerei la velocità a 5,5, applicherei una pressione maggiore (ma senza esagerare, deve essere media!) e, soprattutto, occhio alla velocità di spostamento della roto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 13:35

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ho avuto un pò il tuo stesso risultato quando ho fatto il primo pannello della vettura, poi ho provato ad applicare una pressione maggiore e di spostarmi a circa 1cm al secondo. Le cose sono migliorate di parecchio Smile però io ho usato il sistema DA con D300 e tampone in microfibra a velocità tra 4 e 4,5 nei punti più difficili.

9surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 14:26

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sbaglio o io vedo degli ologrammi oltre a qualche swirl rimasto?
La das non li ha tolti o li ha creati?

http://www.detailingmilano.it

10surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 19:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Anche io alzerei la velocità a 5,5, applicherei una pressione maggiore (ma senza esagerare, deve essere media!) e, soprattutto, occhio alla velocità di spostamento della roto!

quoto. Antonio ha detto forse una delle cose fondamentali da tenere a mente con la DAS/G220: la velocità di spostamento, che deve essere circa di 1cm/secondo

http://www.elmocarcare.it

11surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 19:35

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:sbaglio o io vedo degli ologrammi oltre a qualche swirl rimasto?
La das non li ha tolti o li ha creati?
Deve essere un'effetto ottico dovuto al cell perchè la vettura non ha mai subito nessun trattamento in 4 anni di vita e la das non credo possa creare danni
ADMIN: Anche io alzerei la velocità a 5,5, applicherei una pressione maggiore (ma senza esagerare, deve essere media!) e, soprattutto, occhio alla velocità di spostamento della roto!
Mi sposto molto lento, domani provo a filmarmi Laughing credo proprio sia la velocità bassa la causa della poca correzione.

12surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 21:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io col compound la sparo sempre a 6...

13surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 23 Feb 2012 - 23:01

Admin

Admin
Admin

eccesso ha scritto:
dado7L ha scritto:sbaglio o io vedo degli ologrammi oltre a qualche swirl rimasto?
La das non li ha tolti o li ha creati?
Deve essere un'effetto ottico dovuto al cell perchè la vettura non ha mai subito nessun trattamento in 4 anni di vita e la das non credo possa creare danni
ADMIN: Anche io alzerei la velocità a 5,5, applicherei una pressione maggiore (ma senza esagerare, deve essere media!) e, soprattutto, occhio alla velocità di spostamento della roto!
Mi sposto molto lento, domani provo a filmarmi Laughing credo proprio sia la velocità bassa la causa della poca correzione.

L'idea del filmato è utilissima per poter analizzare la tua tecnica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Dom 26 Feb 2012 - 0:43

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Con i surbuf nonnserve premere ma grattare la porzione da lucidare. E comunque dalle foto vedo correzione...la rimanenza mi sembrano ologrammi e leggeri swirl rimasti.
Prova a passare un M205 con un tampone morbido (non troppo).

http://www.amatodetailing.it

15surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 8:46

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Continuo quà (per non aprire un'altro tread visto che sempre di surbuf si parla) per mostrarvi con Immensa soddisfazione un altra lavoro sulla 159 pastello Very Happy
Una bella strisciata dovuta a rami secchi belli duri, sulla portiera lato guida:
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120227142112
Qui si vede per bene:
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120227142200
Seguendo i vostri consigli, ho messo la DAS6 a 5,5 di velocità, surbuf con poco M105 e spostamento lento (quello già lo facevo Wink )
Che dire, già dalla prima passata è cambiato tutto dal lavoro precedente: i risultati si notano subito.
Spazzolato per bene il surbuf, aggiungo un'altro pò di M105 e via di nuovo (ma stavolta sto quasi fermo sul posto: sparito il graffio.
Ed io che pensavo fosse troppo profondo da togliere.... Neutral
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120227162203
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120227162219
Vista di lato:perfetto
surbuf - Surbuf o Rotativa? 20120227162233
Domanda: posso usare l'S3 col surbuf?
Non l'ho ancora acquistato e sto finendo il M105 così volevo provarlo per vedere come mi ci trovo (dovrebbe essere più lungo del 105 e più lubrificato, credo per un novello come me siano caratteristiche migliori per imparare)

16surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 9:01

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

provalo pure senza paura, secondo me è ottimo anche se il 105 è più indicato, l'S3 con il surbuff diventa troppo lungo Shocked ma se hai pazienza anche lui da i suoi risultati

17surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 10:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo di si è vero...alle prime armi può far comodo un prodotto lungo come S3 perchè ti da magari anche il tempo di ragionare meglio su cosa stai facendo e come sfruttare meglio il prodotto dato che il taglio è costante nel tempo...

però anche io rinnovo quando detto da manu, che con i surbuf quando li usavo trovavo molto più feeling usando M105 e soprattutto riuscivo a fare pochissima pochissima polvere... però l'importante è non premere troppo (già in generale non va fatto) e vedrai come lavora alla grande il surbuf!

18surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 10:45

Admin

Admin
Admin

S3 secondo me è perfetto con i surbuf ma devi utilizzare meno prodotto perché la resa è maggiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 11:04

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

20surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 11:09

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:S3 secondo me è perfetto con i surbuf ma devi utilizzare meno prodotto perché la resa è maggiore Wink
Ok, vado subito ad ordinartelo e ci metto dentro pure un tampone rosso meg, visto che il giallo della shine l'ho distrutto.
Riuscirò prima o poi a capire dove sbaglio Mad
So che per voi è normale quotidianità, ma aver rimosso completamente quel graffione sulla portiera mi da una tale soddisfazione Very Happy Very Happy Very Happy

21surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 11:16

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh la soddisfazione c'è sempre anche per chi non è più alle prime armi, quando c'è un ottimo lavoro bisogna sempre essere soddisfatti.
Il tampone lo hai distrutto probabilmente per la troppa pressione.

http://www.detailingmilano.it

22surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mar 28 Feb 2012 - 18:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mi permetto di rinnovare la raccomandazione di admin sull'S3 ed il Surbuf: POCO prodotto, perchè a parte il fatto che per consumarlo ci vuole una vita, mi è capitato che il prodotto formasse una patina secca dura da togliere! quindi parti con poco prodotto. Io quando usavo il surbuf mettevo cinque goccine piccole di prodotto: una nel mezzo e quattro a "croce",ma piccole eh? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

23surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mer 29 Feb 2012 - 8:54

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:mi permetto di rinnovare la raccomandazione di admin sull'S3 ed il Surbuf: POCO prodotto, perchè a parte il fatto che per consumarlo ci vuole una vita, mi è capitato che il prodotto formasse una patina secca dura da togliere! quindi parti con poco prodotto. Io quando usavo il surbuf mettevo cinque goccine piccole di prodotto: una nel mezzo e quattro a "croce",ma piccole eh? Very Happy
Avevo già letto il tuo consiglio su un'altro tuo tread Wink
Appena prendo l' S3 farò come mi hai suggerito Wink

24surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Mer 29 Feb 2012 - 17:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oh finalmente qualcuno che legge un pò il forum prima di chiedere informazioni Wink

http://www.elmocarcare.it

25surbuf - Surbuf o Rotativa? Empty Re: Surbuf o Rotativa? Gio 1 Mar 2012 - 7:46

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:oh finalmente qualcuno che legge un pò il forum prima di chiedere informazioni Wink
Certo, ho seguito le regole basi del forum..... ad onor del vero però se scrivi S3 sul "cerca" la tua discussione non esce Wink
Bisogna cercare sul cerca... ma è questo il bello, no.... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.