LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio e proposta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio e proposta Empty Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 7:12

jospom


Aiutante Detailer

Rav4 anno 2007 color darkgrey ( canna di fucile) difetti solo qualche puntina di colore partito per sassolini e piccoli segni sul cofano.
Polo grigio chiaro 2011 nessun difetto
Il rav sempre trattata con c'era a mano e 2 anni fa con la claybar
Al momento possiedo il polysh auto glym, cera e shampo nxt, clay bar, un pulitore interno della meguairs e uno esterno che permette lo scivolamento dell'acqua, non ricordo il nome di quest'ultimi due e per terminare guanto della mag.
Vorrei prendere una rotorbitale ed eventuali prodotti da aggiungersi, tipo per interni in plastica ecc. Meglio kit o pezzi singoli? Das o altro o meguairs? A parte le caratteristiche elettriche 850w contro i 550w cosa c'è di differenza? Misura piattelli , grandi piccoli due uno èche tipologia dm fm ecc.grazie

http://www.rav4you.org

2Consiglio e proposta Empty Re: Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 9:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

LA DAS pro secondo me va benone... LA Megs non si ferma sostanzialmente mai, la Pro è migliore della standard ma leggermente inferiore alla Megs... Io come platorelli e tamponi ti consiglierei 125mm con tamponi da 5,5" e 75 mm con i tamponi da 3".

Per i protettivi il discorso è molto soggettivo... Dicci che effetto e tipologia di prodotto vuoi e noi ti aiuteremo nella scelta.

Io agiungerei anche una cera, perchè quella che hai tu per gli esterni è spray, vero?

3Consiglio e proposta Empty Re: Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 11:13

jospom


Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:LA DAS pro secondo me va benone... LA Megs non si ferma sostanzialmente mai, la Pro è migliore della standard ma leggermente inferiore alla Megs... Io come platorelli e tamponi ti consiglierei 125mm con tamponi da 5,5" e 75 mm con i tamponi da 3".

Per i protettivi il discorso è molto soggettivo... Dicci che effetto e tipologia di prodotto vuoi e noi ti aiuteremo nella scelta.

Io agiungerei anche una cera, perchè quella che hai tu per gli esterni è spray, vero?
Dal sito shopping vedo però che c'è un solo modello Das Intel kit non parla di pro ecc. Cosa significa mag non si ferma mai? Nxt c'era è in crema non spray , gli unici spray sono mag per la pulizia interna ed rifinitura esterna per effetto goccie di acqua che scivolano via. Se vuoi vedere come è la mia auto postai più di un anno se non 2 fa delle foto del risultato a mano con nxt. non so come si faccia ricerca nel forum mediante il mio account, ma poichè ho scritto poco non dovrebbe essere difficile

http://www.rav4you.org

4Consiglio e proposta Empty Re: Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 15:58

Alessio

Alessio
Moderatore

la g220v2 ha il controllo della coppia che la das6pro non ha, ovvero che se premi non si ferma, o perlomeno molto meno della DAS.
Ma la Daspro si comporta lo stesso benone avendo 850W di potenza, che ti consentono di fare dei signori lavori se usata per bene. comunque i kit si riferiscono alla DA6 PRO.
La NXT fa parte della linea commerciale meg, che non abbiamo perchè in negozio è presente quella professional.


_________________
Consiglio e proposta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Consiglio e proposta Empty Re: Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 16:59

jospom


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:la g220v2 ha il controllo della coppia che la das6pro non ha, ovvero che se premi non si ferma, o perlomeno molto meno della DAS.
Ma la Daspro si comporta lo stesso benone avendo 850W di potenza, che ti consentono di fare dei signori lavori se usata per bene. comunque i kit si riferiscono alla DA6 PRO.
La NXT fa parte della linea commerciale meg, che non abbiamo perchè in negozio è presente quella professional.
Scusate la mia precisione io non ho chiesto la nxt in quanto ne sono già in possesso e dalla directory principale di questa sezione del forum si chiedevano diverse informazioni sullo stato ecc ecc quindi ho ritenuto doveroso elencare anche i prodotti utilizzati. Quello che ho notato tra il kit meg e Das è il numero di pad in dotazione. Ora poichè ho scritto le auto in mio possesso mi chiedo se è meglio uno o l'altro kit. In base ai prodotti in possesso cosa dovrei aggiungere? Grazie

http://www.rav4you.org

6Consiglio e proposta Empty Re: Consiglio e proposta Sab 25 Feb 2012 - 17:08

Alessio

Alessio
Moderatore

i kit sono uguali per entrambe.
se puoi spendere vai con questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1408&sort=2a&products_id=482&products_name=Meguiar's%20G220%20V2%20+%20DA%20MF%20System&category_id=1408 il massimo per facilità di utilizzo e risparmio tempo.
Ma altrimenti tutti sono validissimi. Smile


_________________
Consiglio e proposta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.