LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cromature in plastica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cromature in plastica Empty Cromature in plastica Mar 28 Feb 2012 - 23:30

truncksz


Apprendista Detailer

ragazzi come trattereste le cromature in plastica?
Sullo shop c'era il meguiars metal polish e nella descrizione era chiaramente riportato che andava bene anche sulla plastica, peccato ora non lo trovi più.

Al suo posto cosa utilizzereste? L'obiettivo è rimuovere i graffi poco profondi e dargli una bella pulizia + gloss finale.

2Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mar 28 Feb 2012 - 23:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se cerchi l'argomento è già stato trattato. le plastiche cromate vanno trattate come i metalli cromati, perchè nella vernice utilizzata è comunque presente il cromo

http://www.elmocarcare.it

3Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mar 28 Feb 2012 - 23:59

truncksz


Apprendista Detailer

ho cercato pelo ma escono fuori varie cose, tra cui il meguiars metal polish.

il ragionamento sul cromo ci sta, ma siamo sicuri che su plastiche di quel genere posso andare di roto? Non vorrei si scaldasse troppo la superficie con conseguenze non proprio rimediabili.

Dalle ricerche c'è chi ha usato m205: ho provato ma aldilà dell'ottima finitura i graffi rimangono li senza usare la roto.

Quindi ho pensato che le cose son due: o mi serve un prodotto proprio per cromature (da passare a mano o roto) oppure uso la roto con i normali compound (105, 205, s3, fixer ecc....).

Sinceramente ho timore di far danni perchè mi conosco e non riuscirei a fermarmi in tempo con la roto Smile

Il resto dei risultati parla di cromature vere (intendo scarichi, paraurti ecc... non di plastica) quindi non so fino a quanto sia applicabile la cosa...

4Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:06

Ospite


Ospite

non usare la roto su plastiche cromate, perchè anche se sono nichelate rischi di sbucciarle...

puoi usare un polish a mano come m205 o similari e vedere cosa produce, diversamente se i risultati non sono magnifici, potresti usare una cera coprente come autobalm che è anche indicata per cromature e metalli

5Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:09

truncksz


Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:non usare la roto su plastiche cromate, perchè anche se sono nichelate rischi di sbucciarle...

puoi usare un polish a mano come m205 o similari e vedere cosa produce, diversamente se i risultati non sono magnifici, potresti usare una cera coprente come autobalm che è anche indicata per cromature e metalli

quindi i miei dubbi sono confermati, lo pensavo che la roto non fosse adatta su plastica.
M205 l'ho utilizzato, ovviamente rende la cromatura spettacolare, ma i graffi alla fine rimagono.

Se applicassi S3 gold (che taglia molto ma è anche molto coprente a mio avviso) a mano e sopra questa autobalm? S3 mi copre i graffi e questa autobalm migliora ancor di più la condizione e fornisce pure protezione. Che dite?

6Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:12

Ospite


Ospite

non serve usare s3 per coprire, autobalm è uno dei maggiori coprenti in circolazione, quindi puoi usare direttamente lui per coprire e tenere protetto

se metti una foto vediamo quanto sono profondi questi graffi, perchè dipende dal livello che sono, rischi solo di fare danni nel cercare di rimuoverli Wink

7Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Non avevo capito che volevi usare la rotativa. Cioè si può usare ma bisogna usarla a giri non troppo alti e non troppo lentamente. Io non ho mai avuto problemi ad esempio con le calotte cromate degli specchietti. Però ti consiglio di usare la roto o a mano

Ho letto male scusate. Io ho usato sia la rota che la roto sulle parti cromate, mai successo niente.basta starci con più attenzione

http://www.elmocarcare.it

8Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:24

truncksz


Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:non serve usare s3 per coprire, autobalm è uno dei maggiori coprenti in circolazione, quindi puoi usare direttamente lui per coprire e tenere protetto

se metti una foto vediamo quanto sono profondi questi graffi, perchè dipende dal livello che sono, rischi solo di fare danni nel cercare di rimuoverli Wink

ok, domani vedrò di fare una foto ma, a parte la foto, l'autobalm nello shop non c'è Sad

PELO ha scritto:Non avevo capito che volevi usare la rotativa. Cioè si può usare ma bisogna usarla a giri non troppo alti e non troppo lentamente. Io non ho mai avuto problemi ad esempio con le calotte cromate degli specchietti. Però ti consiglio di usare la roto o a mano

Ho letto male scusate. Io ho usato sia la rota che la roto sulle parti cromate, mai successo niente.basta starci con più attenzione

Magari PELO, la shine mate me la sogno la notte Very Happy, ma è ancora presto per me.

Con das-pro + m205 a velocità 1 non togli nessun graffio, o quanto meno io non ci sono riuscito, lucidi solo a specchio.
Non sono andato oltre vel.1 per timore di sbucciare. A lavoro ultimato ho notato che tra la vel.1 della das-pro ed un trattamento a mano non c'è praticamente differenza (in fondo me lo aspettavo) quindi ho poi continuato a mano.

9Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:25

Ospite


Ospite

non ti preoccupare, domani metti le foto e vediamo che si può consigliare Wink

10Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 0:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Black Hole va alla grande sulle plastiche cromate

11Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Mer 29 Feb 2012 - 22:19

truncksz


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Black Hole va alla grande sulle plastiche cromate

purtroppo oggi non sono riuscito a fare foto, ma il black hole sicuramente lo proverò dato che è uno dei miei prodotti preferiti. Grazie per l'info

12Cromature in plastica Empty Re: Cromature in plastica Gio 1 Mar 2012 - 12:05

gambo

gambo
Detailer Novello

stesso problema mio...purtroppo non ho risolto neanche con la das, ho ottenuto lo stesso risultato che a mano...non ho calcato troppo la mano appunto per non rischiare di fare danni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.