LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

maledetta colla...

+10
fabioff90
Alessio
Ironjay
dallas
Cristian_M
alex81
Lou77
MinimaL_FoX
Admin
gabry3x
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 20:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Prova allora col megs d101 diluito a seconda dell'intensità degli aloni. strofini con una spazzola o panno e poi ripassi con un panno umido d'acqua per rimuovere i residui di prodotto.

27maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 20:50

gabry3x


Aiutante Detailer

eh non riesco a trovarlo qui...dovro fare con altro.a parte i vari megs non c'e altro per poter agire?

28maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 20:54

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Pulimax

29maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 21:58

Alessio

Alessio
Moderatore

pulimax o speed 9000.


_________________
maledetta colla... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 23:28

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao ragazzi scusate se utilizzo questo post volevo avere un consiglio su come rimuovere la colla residua dei paracolpi sulle portiere. Grazie a tutti!Smile

31maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 23:37

Lou77

Lou77
Detailer Novello

fabioff90 ha scritto:Ciao ragazzi scusate se utilizzo questo post volevo avere un consiglio su come rimuovere la colla residua dei paracolpi sulle portiere. Grazie a tutti!Smile

Non e' il post adatto.....
Comunque tarx o decaflash

32maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 23:43

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Chiedo scusa non avevo notato che fosse la sez "interni" grazie lo stesso!!!!!

33maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Mer 23 Mag 2012 - 13:00

gabry3x


Aiutante Detailer

sto smontando il tetto...lo pulisco in toto e lo rimonto con colla DEGNA...non come quella fiat Evil or Very Mad

34maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Ven 29 Mar 2013 - 9:23

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

non so se riprendere questo vecchio post o crearne uno nuovo, il problema è questo:

un mio amico ha un problema del genere, ha una fiat punto e ha delle macchie sul cielo. Cercando un po' in giro, qui e su altri forum, abbiamo capito che probabilmente si tratta di macchie di colla. Allego una foto che mi ha inviato lui, anche se è di scarsa qualità, spero si capisca il problema.
maledetta colla... - Pagina 2 Img20130329wa00011

Secondo voi si può risolvere in qualche modo con il SuperClean? Oppure cos'altro mi consigliate? Io non ho capito bene, leggendo le varie risposte precedenti, se qualcuno (e come di preciso) ha risolto Smile

Grazie mille. Smile

35maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Ven 29 Mar 2013 - 10:30

Admin

Admin
Admin

Io proverei con SC anche puro: dovresti risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Ven 29 Mar 2013 - 10:35

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Grazie admin,

secondo te per quanti minuti devo lasciare agire? Poi vado di spazzola o micro? La settimana scorsa ho provato con una diluizione (troppo) blanda di SC e con Martina estrattivo, ma credo di aver strofinato troppo il Martina perché si è staccato un po' di tappezzeria, inoltre mi sa che era troppo diluito (1:30) per quelle macchie, infatti non ho risolto niente.
Come mi consigli di agire? Smile

Grazie mille Wink

37maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Ven 29 Mar 2013 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Puro lo farei agire una ventina di minuti almeno e poi lo lavorerei delicatamente con una spazzolina.
Con il panno poi pulisci i residui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Ven 29 Mar 2013 - 13:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quelle macchie non mi sono nuove e da come so non sono così tenere tanto che il cielo viene cambiato in Fiat!Fine ot

39maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 19:55

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Se può interessare un aggiornamento, ho provato con SuperClean puro, lasciato agire circa 30 minuti, ma la colla (o quello che è) non ne ha voluto sapere di staccarsi (anche spazzolando energicamente a costo di staccare il cielo). Sad

40maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 20:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me si tratta più di un difetto della superficie come già avevo detto!

41maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 20:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

siamo sicuri che quella è colla? a me sembrano puntini di ruggine

42maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 20:51

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Cercando un po' in giro pare che sia un problema comune di quel modello e che sia colla. Boh Very Happy

43maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giovanni92 ha scritto:siamo sicuri che quella è colla? a me sembrano puntini di ruggine

si sicuro, esperienza personale diretta! Wink

44maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

e tu hai risolto cambiando il cielo?

45maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, la fiat ha cambiato il cielo "modificato" dopo il problema pervenuto da molteplici clienti e in entrambi i casi avuti non si sono più ripresentati questi problemi! PS: non ho provato a pulirlo perchè mi è successo anni fa!

46maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:14

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Va beh non ne vale la pena ora cambiare tutto su un auto vecchia

47maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

chissà se con il tarx si hanno dei buoni risultati? non so se il tussuto pero ne sarebbe felice....

48maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

col il tracciante del tarx non lo proverei assolutamente su un tessuto! Rolling Eyes

49maledetta colla... - Pagina 2 Empty Re: maledetta colla... Sab 20 Apr 2013 - 23:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io proverei con quel prodotto che serve a togliere le gomme da masticare dai tessuti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.