LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La rotativa e l'M205.

+4
DSW
Adc75
Emanuele B
Admin
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La rotativa e l'M205. Empty La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 20:39

Admin

Admin
Admin

Oggi avevo voglia di testare alcune cosine e ho sottoposto il mio fido transit alle consuete "cure"...

Scopo del test era quello di verificare la qualità del lavoro offerto dal tampone di lana della Lake con il platorello della 3M su rotativa...
La rotativa e l'M205. Img_0610
La rotativa e l'M205. Img_0611

La superficie oggetto delle mie cure è la porta posteriore scorrevole...
La rotativa e l'M205. Img_0612

che si presente in questo modo...
La rotativa e l'M205. Img_0613
La rotativa e l'M205. Img_0614
La rotativa e l'M205. Img_0615

Dopo un lavoro nemmeno troppo intenso con M205 su appunto il tampone di lana e finitura con lo stesso M205 su tampone lc bianco ecco il risultato:
La rotativa e l'M205. Img_0616
La rotativa e l'M205. Img_0617
La rotativa e l'M205. Img_0618
La rotativa e l'M205. Img_0619
La rotativa e l'M205. Img_0620
La rotativa e l'M205. Img_0621
La rotativa e l'M205. Img_0622

e queste due immagini del prima...
La rotativa e l'M205. Img_0623

e del dopo...
La rotativa e l'M205. Img_0624


polish di finitura no....


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 20:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Risultato che , come al solito, conferma la grandiosita' del 205 in termini di versatilita' e bonta' della finitura......
c'e' un' altra cosa che pero' si nota , forse involontaria o forse no, la palese differenza fra un' alogena e la 3m...... argomento a me molto caro

http://www.rossorubinocardetailing.com

3La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 21:00

Admin

Admin
Admin

sul 205 bè... credo che le immagini parlino da sole... ecco perchè l'ho votato come miglior prodotto!
Sinceramente non potrei farne a meno.

Sulla luce, bè... diciamo che le avevo tutte e due a portata di mano e volevo mostrare la differenza sullo stesso lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 21:14

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

vedendo il tuo lavoro mi viene il dubbio di esserci andato troppo leggero col 205 sulla mia..... Neutral

5La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 21:17

Admin

Admin
Admin

sicuramente questa vernice, pur essendo doppio strato, è più morbida della tua ma il risultato sostanzialmente con m205 e quel tampone di lana che ho trovato fantastico, dovrebbe essere quasi sempre questo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 22:17

DSW


Diplomato in Detailing

Altra dimostrazione delle capacità del #205!

7La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 22:32

defeat

defeat
Detailer Novello

Antonio e sulla lana/spugna lc che ci dici?
offre davvero le caratteristiche sia della spugna che della lana?

8La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 22:39

Admin

Admin
Admin

Defeat ottima domanda anche perchè è la prima volta che usavo queltampone davanti ad una superficie molto mal messa.

Il tampone ha una caratteristica particolare: è molto compatto e fitto così quando gira simula moltissimo la spugna. Si avverte una sensazione di presenza costante del tampone e non di vuoto come accade con alcuni tamponi di lana. Inoltre la sua forma consente di lavorare in massima anche sulle zone arrotondate.
La finitura è decisamente buona, anche se il passaggio con un tampone come il bianco che ho utilizzato io è d'obbligo: prima di quest'ultimo passaggio infatti, erano visibili un pò di ologrammi con la solar check...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Mer 3 Feb 2010 - 23:27

kokador

kokador
Detailer Novello

un giorno troverai una letterina sotto la porta mandata dal transit che chiede l eutanasia Very Happy

10La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 0:06

Admin

Admin
Admin

oppure reclamerà di essere finalmente lucidato tutto e non a pezzetti!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 8:21

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

il risultato può dipendera dall'uso della spugna gialla meg invece della lana(oltre che dalla rotorbitale al posto della rotativa)?

12La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 9:17

DSW


Diplomato in Detailing

si, c'è una bella differenza, già il solo secondo passaggio di Antonio con il bianco LC e rotativa è stato superiore al tuo, con la lana LC poi non è paragonabile, questo discorso vale in generale ma vale ancora di più per i nuovi prodotti meguiar's, la cui efficacia dipende proprio da come li si utilizza.

13La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 9:20

Admin

Admin
Admin

bè assolutamente! La rotativa è molto più agressiva della rotorbitale ed il tampone di lana ha una taglio decisamente maggiore del tampone giallo.
Lo strumento ed il tampone utilizzato da me è frutto di una scelta votata al taglio, la tua combinazione invece, privilegia la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 9:29

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sembra davvero un bel tampone!

non credevo che fosse cosi' spesso e compatto!

15La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 9:59

Admin

Admin
Admin

e taglia da far paura! considerate che sotto avevo un platorello soft della 3m che è molto dolce sulle superfici...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 19:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Antonio...che velocità hai utilizzato..?

17La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Gio 4 Feb 2010 - 23:15

Admin

Admin
Admin

per il taglio con la lana circa 1600 giri nel punto più alto senza preoccuparmi troppo di rifinire scendendo di velocità (zenith).
Con il bianco in finitura ho lavorato al massimo a 1300 giri prestando molta più attenzione alla discesa graduale: un paio di passaggi a 900 ed un paio al minimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Ven 5 Feb 2010 - 8:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:per il taglio con la lana circa 1600 giri nel punto più alto senza preoccuparmi troppo di rifinire scendendo di velocità (zenith).
Con il bianco in finitura ho lavorato al massimo a 1300 giri prestando molta più attenzione alla discesa graduale: un paio di passaggi a 900 ed un paio al minimo.

Quindi per il taglio...ti è bastato arrivare a 1600?

19La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Sab 6 Feb 2010 - 11:39

Admin

Admin
Admin

si esatto ma dipende da vari fattori.
Ve ne racconto un'altra...
Come sa bene chi mi ha chiamato ieri mattina, nella giornata di ieri sono stato impegnato con un trattamento extreme preso un cliente di Taviano in provincia di Lecce.
Si tratta della carrozzeria Lannocca, una delle più attive sul territorio pugliese per quanto riguarda i trattamenti extreme.
Avevamo una Mercedes CLS nera metallizzata tra trattare ma con un piccolo problema: l'auto, riverniciata benissimo di recente, aveva però messo in evidenza un problema: un trasparente tenerissimo che si rigava anche solo con un panno pulito!
L'auto era piena zeppa di swirls dovuti ai lavaggi e tanti graffietti...
Abbiamo effettuato un primo passaggio con rotativa + tampone lc lana + m205 che ha pulito tutto (taglio a 1500), seguito da un rotativa + lc bianco + m205 (max 1300) e per finire (extreme plus vuole una finitura perfetta) flex + lc bianco e sempre m205.
Avevamo un pò paura perchè la superficie morbida dopo la cottura di extreme ricaccia fuori tutti i difetti, invece questa mattina mi hanno telefonato per dirmi che l'auto è meravigliosa e sono contentissimi.
Per contro ieri, nell'intervallo tra la prima e la seconda passata di extreme abbiamo lucidato una golf VI verniciata due giorni prima e carteggiata con 2000 e 3000. Ebbene, il trasparente era durissimo e con m105 + lana lc (a quasi 1800...) ho faticato non poco per pulire tutto!!!
Alla fine è venuta benissimo anche quella ma era incredibile notare quanto fosse più duro il trasparente!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Sab 6 Feb 2010 - 12:28

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:si esatto ma dipende da vari fattori.
Ve ne racconto un'altra...
Come sa bene chi mi ha chiamato ieri mattina, nella giornata di ieri sono stato impegnato con un trattamento extreme preso un cliente di Taviano in provincia di Lecce.
Si tratta della carrozzeria Lannocca, una delle più attive sul territorio pugliese per quanto riguarda i trattamenti extreme.
Avevamo una Mercedes CLS nera metallizzata tra trattare ma con un piccolo problema: l'auto, riverniciata benissimo di recente, aveva però messo in evidenza un problema: un trasparente tenerissimo che si rigava anche solo con un panno pulito!
L'auto era piena zeppa di swirls dovuti ai lavaggi e tanti graffietti...
Abbiamo effettuato un primo passaggio con rotativa + tampone lc lana + m205 che ha pulito tutto (taglio a 1500), seguito da un rotativa + lc bianco + m205 (max 1300) e per finire (extreme plus vuole una finitura perfetta) flex + lc bianco e sempre m205.
Avevamo un pò paura perchè la superficie morbida dopo la cottura di extreme ricaccia fuori tutti i difetti, invece questa mattina mi hanno telefonato per dirmi che l'auto è meravigliosa e sono contentissimi.
Per contro ieri, nell'intervallo tra la prima e la seconda passata di extreme abbiamo lucidato una golf VI verniciata due giorni prima e carteggiata con 2000 e 3000. Ebbene, il trasparente era durissimo e con m105 + lana lc (a quasi 1800...) ho faticato non poco per pulire tutto!!!
Alla fine è venuta benissimo anche quella ma era incredibile notare quanto fosse più duro il trasparente!!!

Volevo chiederti.A quali velocità, con quali tamponi e con quali prodotti (tutta roba del tuo shop) è impossibile evitare gli ologrammi?

21La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Sab 6 Feb 2010 - 13:04

Admin

Admin
Admin

impossibile solo con la rotorbitale.
per la rotativa invece non è mai impossibile ma dipende dalla tecnica utilizzata.
anche la stessa zenith se non è perfetta ed uniforme può darti rogne con un tampone rosso!
una volta mostrai ad un cliente come fare ologrammi com m21 e tampone nero megs con la rotativa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22La rotativa e l'M205. Empty Re: La rotativa e l'M205. Sab 6 Feb 2010 - 14:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:impossibile solo con la rotorbitale.
per la rotativa invece non è mai impossibile ma dipende dalla tecnica utilizzata.
anche la stessa zenith se non è perfetta ed uniforme può darti rogne con un tampone rosso!
una volta mostrai ad un cliente come fare ologrammi com m21 e tampone nero megs con la rotativa...

Molto interessante..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.