LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 25]

marco.a86


Apprendista Detailer

Si ma il mio problema è che esce cosi densa la schiuma che per coprire tutta la macchina mi faccio una sudata e poi esce un buon mix di prodotto soltanto all'inizio poi dopo pochi secondi esce soltanto della schiuma a "gocce" e quindi non mi copre tutta la superficie. Ma come ho detto ho messo 30ml abbondanti di 2G e 50ml sempre abbondanti di 4G.. Forse ho esagerato con le quantità anche perché usando il flacone per aiutarmi superavo i 100ml totali pensando che non facesse male. La prossima volta provo con 30ml di 4g e 20 di 2G esatti. Pensi vada bene???

Un altra cosa ma voi come la lavate la TEC ONE? io ho sciacquato bene il flacone e poi ho fatto ripescare e spruzzare acqua pulita fino a non vedevo più schiuma. Poi ho smontato gli ugelli ma gli ho dato una sciacquata leggera senza smontare del tutto la pistola.

Alessio

Alessio
Moderatore

si hai esagerato con le quantità perchè poi come sfiata la tec one 1000 esce tutta la schiuma.
no metti 20 e 20 di prodotto esagerando.
la lavo con acqua fredda pompando piu volte acqua distillata in modo tale da togliere tutte le impurità e poi la smonto ogni 15 lavaggi.


_________________
formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 17 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Alessio ha scritto:si hai esagerato con le quantità perchè poi come sfiata la tec one 1000 esce tutta la schiuma.
no metti 20 e 20 di prodotto esagerando.
la lavo con acqua fredda pompando piu volte acqua distillata in modo tale da togliere tutte le impurità e poi la smonto ogni 15 lavaggi.

Ma i 20ml sono per ogni passata o 20+20+660 per arrivare a 700ml?

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Volevo prendere questa lancia.. la ho quasi intero lo shampo D o M 62 o 63 ora no0n ricordo.. è verde.. potrebbe andare bene?

e poi un'altra domanda.. come mai all'inizio della discussione si parla di diluire d110 con il d111? grazie

http://www.hairteca.it

marco.a86


Apprendista Detailer

ragazzi mi sorge un dubbio. ricordo che all'inizio di questa discussione si parla di usare dell'acqua calda. Io ho usato dell'acqua fredda. Può essere questo che mi crea problemi? io credo di no ma in ogni caso al prossimo lavaggio proverò Wink.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh questa dell'acqua calda interessa anche a me.. non ne avrei a disposizione...

http://www.hairteca.it

marco.a86


Apprendista Detailer

alex mi dispiace per te....io praticamente la lavo sotto casa. Quindi riempio il flacone di acuqa calda scendo giu è faccio la miscela... Very Happy appena proverò vi farò sapere...

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Nessun problema con l'acqua fredda, io addirittura tengo una bottiglia con già diluito il 2g 1:10 e da li ricarico la Tec...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

1:10? Surprised
E che devi fare, sverniciarla? Smile

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io utilizzo il 2G 50:1 Shocked - bottiglia da 2lt con 40ml di prodotto

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Errore mio, è il 4g XD

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Embarassed cos'è il 2G?

http://www.hairteca.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=2g&sort=2a&products_id=928&products_name=MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg

ponyhf

ponyhf
Apprendista Detailer

Quale sarebbe la diulizione perfetta usato il ma-fra 4G e la TEC ONE 1000?posso aggiungerci il d108?

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ho visto che c'è anche il 4G .. differenze con questa lancia?

http://www.hairteca.it

ponyhf

ponyhf
Apprendista Detailer

Quanto ne metto di mafra 4G?

marco.a86


Apprendista Detailer

si sta creando una confusione con queste diluizioni...io non ci capisco più niente! Io metto 20ml di DOC 2G + 20ml di White Schiuma 4G e riempio il resto fino alla tacca 0,7 con acqua. Ho provato a fare anche 15ml + 15ml ma il risultato + o - è sempre lo stesso...ho fatto un video che ve ne pare? anche a voi da questo risultato?.

Io pensavo di fare una copertura più omogenea ma ci vorrebbe troppo tempo, lavoro e prodotto...

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io col 4g diluisco 1:10.

Quindi su 700 ml sono circa 63 di prodotto e il resto acqua...

Dal tuo video la spruzzata mi pare un po fiacca, sei sicuro di aver pompato fino a sentire la valvola sfiatare?

pincio

pincio
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:si sta creando una confusione con queste diluizioni...io non ci capisco più niente! Io metto 20ml di DOC 2G + 20ml di White Schiuma 4G e riempio il resto fino alla tacca 0,7 con acqua. Ho provato a fare anche 15ml + 15ml ma il risultato + o - è sempre lo stesso...ho fatto un video che ve ne pare? anche a voi da questo risultato?.
Io pensavo di fare una copertura più omogenea ma ci vorrebbe troppo tempo, lavoro e prodotto...

no cosi non va , hai messo troppo prodotto

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

... dal video sembra non funzionare bene... forse hai messo si troppo prodotto...

http://www.hairteca.it

marco.a86


Apprendista Detailer

io ho pompato fino allo sfiato anzi vi dirò di più...il pistoncino non scendeva più.....come può essere che è troppo prodotto?? io ho faccio cosi ad es.: prendo il flacone dosatore da 500ml metto un po d'acqua tipo fino a 100ml poi metto il 4g e sono arrivato a 115ml + 2g e sono arrivato a 130ml e riempio d'acqua fino a 500ml, verso il liquidino nel contenitore della pistola e verso il resto dell'acqua sempre tramite il flacone dosatore cosi lo risciacquo ed arrivo poco più su della tacca 0.7. Unica precisazione è che nel fare cià si forma della schiuma che arriva fino e qualche volta anche oltre il becco del serbatoio della pistola ma non credo che questo comprometti il funzionamento della pistola. Poi pompo fino a che non sento sfiatare la valvola anzi spesso continuo a pompare finché non va...ed ecco il risultato... tengo a precisare che in media faccio circa 20pompate poi ogni spruzzo successivo le pompate aumentano perché c'è più spazio all'interno. Ciccio vecchio mi consiglia di rimuovere un filtrino voi dite che è quello il prob?

pincio

pincio
Detailer Novello

io metto 700ml di acqua e 10/15ml di QG snow foam ed'è perfetto

marco.a86


Apprendista Detailer

QG?? ok abbiamo capito che forse l'errore sta nelle diluizioni che sto usando. Ma non ho capito se devo mettere 15ml del singolo prodotto tipo 4G e poi i restanti 685ml d'acqua oppure posso tranquillamente mettere 15ml di 4G + 15ml di 2G e 670ml di acqua... Non vorrei che il mio errore sta nel fatto che faccio un Mix di prodotti...

pincio

pincio
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:QG?? ok abbiamo capito che forse l'errore sta nelle diluizioni che sto usando. Ma non ho capito se devo mettere 15ml del singolo prodotto tipo 4G e poi i restanti 685ml d'acqua oppure posso tranquillamente mettere 15ml di 4G + 15ml di 2G e 670ml di acqua... Non vorrei che il mio errore sta nel fatto che faccio un Mix di prodotti...

volevo dire CG che sta per chemical guys snow foam, come dicevo oltre ai 700 ml di acqua metto 10/15 ml di questo shampoo e nient'altro

marco.a86


Apprendista Detailer

ed il risultato?? facci un video o una foto! Wink bye!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.