LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 25]

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho provato di nuovo a Foammare....allora ho provato con le dosi consigliate mettendo circa 15ml di prodotto tra white schiuma 4g e d.o.c. 2g ma il risultato era ancora peggiore...poi ho seguito il consiglio datomi in pv dal buon caro vecchio (Ciccio oppure dovrei dire cicciovecchio??) Very Happy ed ho tolto un filtrino...ed è andata meglio...poi l'ho rimesso pensando fosse impressione ma niente....a quel punto ne ho rimossi due ed ora sembra funzioni bene....la prox volta farò un altro video...l'unica cose che la schiuma risulta meno densa.. Sad peccato..però almeno ora è più facile fare una foammata

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Marco se la schiuma risulta meno densa togliendo 2 filtrini,aumenta la dose del 4g

marco.a86


Apprendista Detailer

ooook! cmq ho una piccola difficoltà...fare la diluizione! Pur troppo io ho il flacone da 500ml e fare delle diluizioni cosi basse tipo 10/15/20 ml mi risulta difficile sopratutto con le taniche della mafra con una bocca cosi larga. Ho pensato di farmi un preparato da due litri....ciccio tu che percentuali o dosi mi consigli per un preparato da 2lt?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Prova con 50/60 ml...e usa un solo filtrino...

marco.a86


Apprendista Detailer

scusa ciccio ma io ancora non riesco a capire sarò io duro di testa...50/60ml di che prodotto? 25ml di 4g +25ml di 3g??? oppure devo usare un prodotto per volta?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Hai il 3g tu? o intendevi il 2g? Comunque a seconda dell aggressività del lavaggio...mantenimento dolo 50ml di 4g su 2 litri...lavaggio non mantenimento 40 ml di doc 2g per 2 litri...non serve il 4g,con tec one il doc 2g schiuma ugualmente

marco.a86


Apprendista Detailer

il 2G scusa....allora ok se ho capito bene i prodotti non vanno miscelati...forse era questo l'errore...allora premetto che la mia macchina non è tratta quindi non necessita di mantenimento.
Quindi diciamo che se la macchina è parecchio sporca gli faccio una passati di foam con il DOC 2G e poi lavo....se invece la macchina è abbastanza pulita gli faccio un passaggio di Foam con white schiuma 4G e poi secchio...correggi se sbaglio...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esatto...i 2 prodotti con foam li vedo utili miscelati,ma nella tec one non vedo l utilità...

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Io nella tec one metto 20/25ml di 4g e fa molta schiuma senza eliminare nessun filtrino ovviamente su 700ml

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il problema di Marco e che ne fasceva fin troppa con 15ml per 700 ml di h2o

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Ah ok avevo capito male perché avevo letto 15 di 4g e 15 di 2g... Io con quella diluizione mi trovo bene perché la schiuma rimane abbastanza attaccata e lo spay è abbastanza uniforme

marco.a86


Apprendista Detailer

Cicco ma come mai questa differenza? è dovuto all'acqua? perché se è lo stesso prodotto il dosaggio dovrebbe essere lo stesso....

Luca69

Luca69
Detailer Novello

IL grado di durezza dell'acqua può influenzare la formazione di schiuma e l'effetto dello shampo.

marco.a86


Apprendista Detailer

ok questo lo presumevo...ma arrivare a punto di dimezzare la dose di prodotto e togliere due filtri mi sembra tanto...non è un po eccessivo come intervento??? poi devo dire un altra cosa ho l'impressione che togliendo i filtrini il prodotto finisca prima....mah! vabeh sempre meglio di prima che era quasi inutilizzabile...
Ora la prossima volta farò un video con un prelavaggio foam di 15/20ml DOC 2G e acqua poi risciacquo e ri foam con 15/20 ml di 4G e una bella passata di spugna e secchio. Vediamo che ne verrà fuori...Cmq ragazzi non per niente ma siete mitici!!che peccato non avervi conosciuto prima!!! Mi sarei risparmiato tanto lavoro fatto inutilmente...di questo sono sempre grato al mitico depaip...

Frenki


Detailer Novello

Io metto 15 ml di 4g e foma da paura.

marco.a86


Apprendista Detailer

a breve proverò e posterò i video...man mano aggiungerò anche gli altri filtrini rimossi...mi sa che abbondavo un po troppo con il prodotto.. Razz

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Scusate, ma se i miei calcoli sono esatti 15ml su 700 danno una diluizione vicina a 1:45?!?!?

Io diluisco 1:10, dite che sto sprecando prodotto e posso salire?

Frenki


Detailer Novello

Ciao,nel post del Mafra 4g avevo letto,che bastavano 10ml per 700 di acqua,io ne metto 15 e mi trovo bene

marco.a86


Apprendista Detailer

Cia91
Stai dicendo che tu in 700ml di Acqua utilizzi 70ml di prodotto??? 0.o
Per me è più che eccessivo....e poi non so nemmeno come fai ad utilizzarla...io con 30ml ho problemi di schiuma troppo densa figuriamoci con 70ml!
Poi toglimi un dubbio...se metti 70ml e ti fermi alla tacca 0.7 non stai applicando una diluizione di 1:10 ma bensì di 1:9!! In ogni caso è eccessivamente troppo...

Adesso vi saluto... vado a lavare la mia macchina!!! Very Happy e farò anche i video Wink...

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

No, io diluisco prima il 4g, e lo tengo gia diluito in una bottiglia Wink proveró a salire di diluizione comunque...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nel formaschiuma, metto 15ml in 900 di acqua. la schiuma esce bella densa, poco acquosa ma è un bene perchè riesco a farla stare sull'auto anche 10minuti senza problemi...invece se aumento le diluizioni, il prodotto scorre via troppo velocemente fermandosi poco sullo sporco senza una buona riuscita!

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi ho fatto il video....sembra andato bene...ho messo 60ml di prodotto in 2lt di acqua, la TEC ONE ha 2 filtrini al posto di 4. Ecco il risultato...Sembra migliorato...ma non mi soddisfa desidero sempre la Foam GUN con idro-pulitrice....

Voi cosa ne pensate??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non male il risultato,e hai guadagnato in durata del getto cosi

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Scusate raga ma la mia TEC ONE deve essere fallata perchè altrimenti funzionerebbe così...e invece ha un getto sottile...non a ventaglio!!Qualcuno sa come mai?é nuova..utilizzata una volta sola.....forse l'ugello è ostruito??e quali sarebbero i filtrini da rivuore??Aiutoooooooooooooooooooooo affraid

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se la soluzione acqua/prodotto è troppo carica di detergente;il risultato.è semoee una schiuma troppo densa che fa fatica ad essere nebulizzata...devi trovare il mix giusto...riguardo i filtrini,devi svitare l ugelllo e dentro troverai 4 filtrini gialli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.