LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing all'aperto.. Consigli.

+6
Math87
dado7L
PELO
Berserk
Alessio
Massirn
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 17:02

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi vorrei lucidare la mia BMW X5 E70 nera ma mentre le altre vetture su cui ho lavorato le ho messe in garage questa non ci sta e quindi non so come comportarmi.
Quello di cui ho paura è che magari durante il claying o polish si possa depositare sulla carozzeria depositi che creino graffietti.

Cosa mi consigliate?

2Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 17:04

Alessio

Alessio
Moderatore

io darei una sciacquata giusto con la canna dell'acqua per togliere la polvere o procederei con un QD.


_________________
Detailing all'aperto.. Consigli. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 17:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

più che altro anche durante la fase di protezione finale ... io terrei a portata di mano anche il compressore se c'è così prima di fare una parte gli dai una bella soffiata

4Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 17:51

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo anche il compressore Smile


_________________
Detailing all'aperto.. Consigli. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 18:18

Massirn


Apprendista Detailer

ok. allora spero di trovare presto il tempo e le condizioni meteo giuste. non oso pensare quanto ci metterò ha fare una intera X5!!!! :-O

6Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 18:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vai tranquillo, io i lavori li ho fatti TUTTI all'aperto Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 21:25

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Puoi fare pannello per pannello pulendo la superficie con un quick detailer, no problem. Wink

http://www.detailingmilano.it

8Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 21:31

Math87

Math87
Detailer Novello

Io tra un giorno e l'altro gli do una sciacquata con acqua e D155 prima di procedere al nuovo step...

9Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 22:12

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Math87 ha scritto:Io tra un giorno e l'altro gli do una sciacquata con acqua e D155 prima di procedere al nuovo step...

credo che però intendesse durante il lavoro.

http://www.detailingmilano.it

10Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 22:30

Math87

Math87
Detailer Novello

dado7L ha scritto:
Math87 ha scritto:Io tra un giorno e l'altro gli do una sciacquata con acqua e D155 prima di procedere al nuovo step...

credo che però intendesse durante il lavoro.

Bé anche li farei la stessa cosa, D155 o M34...

11Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Gio 22 Mar 2012 - 23:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sempre meglio m34 per pulire i pannelli durante le fasi di lucidatura..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Detailing all'aperto.. Consigli. Frontb10

12Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Sab 24 Mar 2012 - 9:31

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io lavando all'aperto ho il problema che il mio vicino è un apicoltore -.- la mia macchina è bianca, le api la vedono come un bersaglio, in meno di un ora sono in grado di riempirla di deiezioni gialle Very Happy qualcuno ha un idea per ovviare al problema?

13Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Lun 26 Mar 2012 - 17:33

Admin

Admin
Admin

mmmh l'unica cosa da poter fare è proteggerla e munirsi di un buon quick detailer... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Mer 28 Mar 2012 - 11:39

Massirn


Apprendista Detailer

Altra curiosità. sicuramente non credo di riuscirla fare tutti in una unica giornata.
Secondo voi se faccio io un due giorni e la macchina la notte rimane all'aperto il giorno dopo è meglio dargli una sciaguata o vado sempre di QD?

15Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Mer 28 Mar 2012 - 11:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

direi che la situazione sarebbe da valutare al momento ... il QD è sempre utile averlo a portata di mano ...

16Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Mer 28 Mar 2012 - 12:18

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Massirn ha scritto:Altra curiosità. sicuramente non credo di riuscirla fare tutti in una unica giornata.
Secondo voi se faccio io un due giorni e la macchina la notte rimane all'aperto il giorno dopo è meglio dargli una sciaguata o vado sempre di QD?

Se hai solo un po di polvere usa un quick altrimenti ti tocca darle una sciacquata (magari con un no-rinse).

http://www.detailingmilano.it

17Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Mer 28 Mar 2012 - 12:44

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

quoto il no rinse sia con diluizione qd se è solo per levare la polvere oppure come shampo con spugna, in poco tempo avrai la macchina bella pulita.

18Detailing all'aperto.. Consigli. Empty Re: Detailing all'aperto.. Consigli. Mer 28 Mar 2012 - 19:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e la miseria, deve venire giù una tempesta di sabbia in una notte? Laughing i miei lavori (come penso quasi tutti) vengono svolti sempre in più di un giorno e la mattina basta una spruzzatina di D155 per ristabilire la situazione lasciata la sera prima Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.