LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 16]

351MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 6 Ago 2015 - 14:29

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Io ho preso direttamente la confezione da 2 kg, perchè usandolo 1.10 si finisce in fretta,
prodotto che mi piace tanto, l'ideale se si vuole proteggere la carrozzeria in maniera veloce.

352MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 7 Ago 2015 - 9:10

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ma voi vi fidate ad usare la spugna in dotazione nel kit?
Oppure attiva meglio il prodotto rispetto ad un Car Pro Wool Wash Mitt grazie ad un azione meccanica più decisa?
Perché sinceramente mi da l'idea che quella spugna possa creare swirls.

http://www.lotus-driver.it/

353MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 7 Ago 2015 - 9:17

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

wizard78 ha scritto:Salve ragazzi,
provato per la prima volta domenica questo fantastico prodotto.

L'ho usato con guanto microfibra su auto pulita. Per il lavaggio ho usato Born to be mild.
L'effetto nell'immediato è notevole, ora vedremo la durata.

La foto che metto è del cofano subito dopo il risciacquo con idropulitrice:

Quindi prima hai lavato l'auto con il Born to be mild, e poi l'hai ripassata tutta con il Polish Expres giusto?
In teoria l'hai lavata due volte perché il Polish Express sarebbe anche uno shampo, ma anche io pensavo di fare cosi, in modo da usare meno prodotto usandolo su una superfice più pulita.

Allora come procede la prova sulla durata?

http://www.lotus-driver.it/

354MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 7 Ago 2015 - 9:27

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Io avendo preso il formato da 2 kg nn cera alcuna spugna in dotazione.
Io ho usato sia un guanto che una spugna in microfibra, e il risultato è stato pressoché uguale.
Ma test sulla durata nn ne ho fatto.

355MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Ven 7 Ago 2015 - 12:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

RacingCar ha scritto:Ma voi vi fidate ad usare la spugna in dotazione nel kit?
Oppure attiva meglio il prodotto rispetto ad un Car Pro Wool Wash Mitt grazie ad un azione meccanica più decisa?
Perché sinceramente mi da l'idea che quella spugna possa creare swirls.

Usane un'altra, quella del kit è per la gdo...tu usane una di qualità! Wink

356MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 8 Ago 2015 - 16:32

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
Usane un'altra, quella del kit è per la gdo...tu usane una di qualità! Wink
Ciao grazie ho fatto così.
Ieri sera l'ho provato, devo dire che non sono molto soddisfatto.
Allora prima ho lavato l'auto con l'idropulitrice, poi ho passato il Born to Bi Mild, poi ho risciacquato i secchi e anche i guanti e sono ripartito con la concentrazione massima del Polish express perché volevo il massimo risultato.
Mentre lo passavo era impressionante come l'acqua e lo shampoo si disperdevano subito.
Poi ho risciacquato la macchina e qui forse ho fatto la cazzata, perché per massimizzare l'effetto ho passato la fase di cera a caldo del self service, non vorrei che sia andata in conflitto, perché invece che migliorare forse ha peggiorato.
So solo che non ho l'effetto seta, che durate il risciacquo dopo un po aveva perso l'effetto beading e sheeting, e sinceramente la macchina è lucidissima si ma avevo già una cera sotto, quindi vai a capire se è stato il PE o no.
Penso di riprovarlo su un auto non trattata per vedere se funziona meglio.
E sulla mia la prossima volta lo passo come finitura prima del risciacquo.

http://www.lotus-driver.it/

357MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 8 Ago 2015 - 20:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

la cera del self bene non ha fatto sicuramente.

L'hai passato con spruzzino o con secchio, non ho ben capito,  mi sembra secchio...

358MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 9 Ago 2015 - 5:04

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:la cera del self bene non ha fatto sicuramente.

L'hai passato con spruzzino o con secchio, non ho ben capito,  mi sembra secchio...
Il Polish express l'ho passato come un normale shampoo e cioè diluito nel secchio e poi con la tecnica dei due secchi, ma per quello l'effetto si vedeva subito, perché ho abbondato, però non ho l'effetto seta.
Per la cera non saprei che dire, perché sono andato in un lavaggio che non conosco il tipo di cera usata.
Sui miei lavaggi usiamo un brillante, per capirci tipo quello che si usa per i piatti ma ovviamente specifico per carrozzerie verniciate, non lascia tacconi di cera sulle guarnizioni, e l'acqua scorre meglio.
Comunque domani o dopo domani vado a rilavarla perché ho preso una botta di moscerini stasera andando giù in Romagna, e così lo provo da solo come shampoo e senza usare altro.
Vediamo se lascia l'effetto seta come dicono.

http://www.lotus-driver.it/

359MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 9 Ago 2015 - 10:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

RacingCar ha scritto:
ghid ha scritto:la cera del self bene non ha fatto sicuramente.

L'hai passato con spruzzino o con secchio, non ho ben capito,  mi sembra secchio...
Il Polish express l'ho passato come un normale shampoo e cioè diluito nel secchio e poi con la tecnica dei due secchi, ma per quello l'effetto si vedeva subito, perché ho abbondato, però non ho l'effetto seta.
Per la cera non saprei che dire, perché sono andato in un lavaggio che non conosco il tipo di cera usata.
Sui miei lavaggi usiamo un brillante, per capirci tipo quello che si usa per i piatti ma ovviamente specifico per carrozzerie verniciate, non lascia tacconi di cera sulle guarnizioni, e l'acqua scorre meglio.
Comunque domani o dopo domani vado a rilavarla perché ho preso una botta di moscerini stasera andando giù in Romagna, e così lo provo da solo come shampoo e senza usare altro.
Vediamo se lascia l'effetto seta come dicono.

Strano, PE lascia un bell'effetto e un bel gloss (non ha beading eccezionale e la durata della protezione non è lunga ma l'effetto c'è).
Io nel secchio non l'ho comunque mai usato, troppo prodotto a mio avviso sprecato.
Facci sapere vecio Wink

360MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 9 Ago 2015 - 10:32

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sulla mia l'effetto seta si nota, e ormai di protezione non ne aveva più prima di passare Polish Express (nebulizzato)...

361MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 9 Ago 2015 - 16:20

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
Strano, PE lascia un bell'effetto e un bel gloss (non ha beading eccezionale e la durata della protezione non è lunga ma l'effetto c'è).
Io nel secchio non l'ho comunque mai usato, troppo prodotto a mio avviso sprecato.
Facci sapere vecio Wink

Un leggero effetto seta si sente, e anche il gloss è molto evidente, ma considerando che avevo anche una cera sotto, mi sarei aspettato qualcosa di più.
Proverò sicuramente a ridarlo senza usare la cera del lavaggio, che probabilmente essendo data a caldo, ha tolto parte del PE, infatti mi sembrava di notare meno beading.
Per il metodo d'applicazione, tu lo diluisci con l'acqua in uno spruzzino e poi lo spruzzi su tutta l'auto ripassandolo con un panno in micro?



Ultima modifica di RacingCar il Dom 9 Ago 2015 - 23:19 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

362MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 9 Ago 2015 - 23:18

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Piccolo aggiornamento, l'altro giorno per passare il PE ho usato il Car Pro Wool Wash Mitt perché volevo comunque usare la massima delicatezza possibile sulla carrozzeria.
Oggi dopo che l'ho lavato bene e fatto asciugare, mi sono accorto che mi ha creato dei grumi o dei nodi, come se avesse incollato le fibre della lana.
Sono impazzito per districare tutte le fibre, perché altrimenti non era utilizzabile.
Questo non era mai successo dopo tutti i lavaggi fatti con il Born to be Mild.
La prossima volta per passare il PE userò il guanto della Ma-FRA.

http://www.lotus-driver.it/

363MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 13 Feb 2016 - 13:41

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Utilizzato poco fa per l'auto di un'amica, che lavo solo io molto di rado e che generalmente versa in condizioni pietose.
Non come shampoo ma ho provato ancora la diluizione 1:10, spruzzata ad auto bagnata dopo il lavaggio (zero sheeting e molte contaminazioni, un passaggio delicato di guanto e risciacquo... Molto molto bene, mi ha salvato e mi è bastato solo il panno Mago per asciugare tutto...

364MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 10:13

djcalo

djcalo
Detailer Novello

PE conviene nebulizzarlo dopo aver lavato e asciugato l'auto.

365MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

serve azione meccanica per attivarlo
tant'è che mafra nella confezione da 250 ml lo vende con una spugna
non è come Hydro2 spruzzi e risciaqui

366MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 10:51

Alessio

Alessio
Moderatore

è uno shampoo ragazzi!!


_________________
MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

367MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 11:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:è uno shampoo ragazzi!!

cheers cheers cheers cheers

368MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' che altro direi che............. si USA come uno shampoo

369MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 20 Feb 2016 - 17:44

v6boss

v6boss
Detailer Novello

È uno shampoo a tutti gli effetti con potere protettivo, la parola polish nel nome è fuorviante.

370MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 21 Feb 2016 - 1:24

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh come già ampiamente detto in post precedenti, anche così funziona molto bene! A nebulizzarlo con lo sporco sull'auto non mi sento troppo sicuro, in quel caso meglio nel secchio, ma le quantità sono parecchio diverse Very Happy

371MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 21 Feb 2016 - 10:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sconsiglio di usarlo x shampoo
ma di usarlo per come si deve usare
cioè auto ben lavata e preparare 2 litri di soluzione
da passare con guanto o con spugna

nelle sue diluizioni e per il suo costo sarebbe un suicidio lavarci la car

da 25 ml a 50 ml  x ogni litro d'acqua

in diluizioni minori
non si vede il suo potere protettivo ne tanto meno il suo potere pulente

poi......ognuno è libero di diluire o spendere i propri soldi come vuole.....ci mancherebbe

372MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 21 Feb 2016 - 10:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

lo utilizzi comunque come shampoo, una seconda passata di shampoo, che male non fa, anzi.

373MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 29 Mar 2016 - 11:49

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

E' un video un po' di parte ma molto interessante:
Comparative Test (MA-FRA, Koch and Nanolex)



https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

374MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Dom 10 Apr 2016 - 16:36

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Usato a distanza di qualche mese, mi ha deluso. 100ml in 2L di acqua, secchio e spugna mafra, passato (due volte) come shampoo e lasciato agire un paio di minuti. Effetto seta scarso, gloss cosi' cosi'. Rende meglio la cera carlux sempre di mafra passata a mano. Nemmeno paragone da fare.
Flacone polish express da 750ml pagato 12,00 euro, meglio investire su carlux.

375MA-FRA Polish Express  - Pagina 15 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 17 Ott 2016 - 21:33

r3dd3vil


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi! Sono nuovo e oggi ho provato a comprare il polish express! La mia idea è di lavare l'auto con l'acqua poi spruzzare il polish con uno spruzzino... ma mi sorge un dubbio quando dite che lo usate nella soluzione 1:10 significa che diluite 100 ml di prodotto in 1 litro di acqua giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.