LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stayer LU 172

+4
MinimaL_FoX
Giobart
raviola
Berserk
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Stayer LU 172 Empty Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 21:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi ... tornato a casa dal lavoro mi son fissato nel ritrovare la lucidatrice che avevamo in casa .. risale ad almeno prima del 2004 .. usata alcune volte ... dormiente sugli scaffali da almeno il 2005 ....

ve la presento ..ditemi che ne pensate se qualcuno ha esperienza oltre già a quanto scritto in questo topic :
https://www.lacuradellauto.com/t3300-il-mio-venditore-mi-consiglia

questo il sito STAYER
http://www.stayer.es/docs/home_it.htm

adesso tralasciando paragoni con le ultime tipo flex, aeg, festool, ecc... visto che ho solo la roto Meg G220V2 credo che questa vada bene per farsi le ossa e avvicinarsi a dovere alla rota .. che dite ?? devo studiarmi un attimo il negozio per vedere se c'è qualcosa a livello di tamponi e platorelli ...

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

qualcuno mi illumina su quel "tampone" piatto formato da più strati ( sembra stoffa ma nn son sicuro ) nell'ultima foto li ho aperti

il peso è riferito al solo corpo macchina,senza maniglia, platorello, dadi e altro, credo non faremmo fatica altrimenti ad arrivare a 4.4/4.5 kg Laughing

2Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 21:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

4 kg? Shocked affraid auguri... Basketball

http://www.agdetailing.it

3Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 21:58

Ospite


Ospite

sbaglio ho non ha il controllo della velocità?

4Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:00

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

@ Ale : eh lo so ma ho le braccine robuste Very Happy questa è solo da allenamento Razz Wink

@ hunter : per me ha solo 2 velocità, si vede il tasto di accensione I e II e i giri son 2.000 o 2.500, ha pochi optional sempre se nn dico caxxate lol!



Ultima modifica di Berserk il Ven 30 Mar - 22:03 - modificato 1 volta.

5Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Due velocità 2000 o 2500, quel tampone serve per lucidare i metalli!!
Per la carrozzeria non va bene, neanche per imparare! Wink

Poi se vuoi specializzarti in cotte, spelature ed ologrammi, potrebbe essere perfetta! Laughing Laughing

6Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Gio ... 2000 giri di partenza affraid

http://www.agdetailing.it

7Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

oh ecco a che serve ... posso cestinarlo subito o portarlo in officina, qualcuno lo userà come sottobicchiere per il caffè geek

intendi che il tampone non va bene per la carrozzeria vero ?

si esatto se mi specializzo nelle caxxate poi posso smettere di farle e mi resta solo la robbba buona !!! un amico di famiglia ha un autodemolizioni ... posto giusto per sfondarla ( ammesso che ci riesca ).

8Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non va bene ne il tampone ne la lucidatrice .... 2000 giri di partenza sono troppi! Wink non impareresti niente di utile

http://www.agdetailing.it

9Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:11

Ospite


Ospite

si ho visto che aveva due velocità ma non la ghiera per gestire velocità più basse. con quel minimo 2000 rpm è molto difficile lavorare, io con i miei polish lavoro da 800 rpm a 1500/1600 max, quindi non hai la possibilità di fare un taglio senza rischi e sopratutto con quei giri la finitura è praticamente da scorsare a meno che tu non sia un genio..

10Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

azz non dirmi così Ale... qualche trucco/consiglio/accortezza da esperti per poterla usare cmq solo per far pratica ? e nn rispondete di buttarla nel cesso !!! lol!

e sicuramente non mettere il prodotto direttamente sul tampone ... se prima stendessi il prodotto con la Meg e poi usassi questa ? un pò maccaronico ma potrebbe andare ?


@ hunter lascia perdere la finitura, non la userei cmq su una macchina sana, problema di danni messi in conto ma lavorando su rottami possiam tralasciare anche questi ...

11Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come ti ha detto mauro i polish si lavorano a velocità diverse e 2000 giri ( ma spesso anzi quasi sempre anche a molto meno) è la velocità di punta della lavorazione, per poi scendere gradatamente ( tecnica zenith).
quindi non riusciresti non solo a stendere il prodotto ma nemmeno a lavorarlo correttamente e quindi non capiresti bene come un polish lavora ( stesura, rottura abrasivi, finitura etc). ecco perchè dico che impareresti poco o nulla.
se non la vuoi buttare nel cesso prova con una discarica Laughing

ti faccio un esempio sciistico... prova a pensare di imparare con degli sci alla Zeno Colò rispetto a dei moderni carver .... ecco se pensi a questo e sai sciare la risposta ce l'hai in tasca Laughing



Ultima modifica di raviola il Ven 30 Mar - 22:22 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

12Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:20

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Io proverei a venderla e prendere qualcosa di più consono per il detailing. Non penso avrai una buona impressione della rotativa in generale usandola anche su qualche pezzo di sfascio, comunque tentar non nuoce Very Happy

13Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:20

Ospite


Ospite

si vabbè, ma non impareresti la giusta tecnica perchè la lucidatura è fatta molto di scelta dei giri

è come se guidassi un auto che al posto di avere un acceleratore, ha un tasto on-off, direi che sarebbe difficile imparare a guidare con quell'auto, quando riusciresti a farlo in realtà salendo su un auto normale avresti enormi problemi
spero che si capisca l'esempio Wink

14Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Ven 30 Mar - 22:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il mio esempio era più bello ma il tuo rende meglio l'idea .... bravo Mauro lol!

http://www.agdetailing.it

15Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Sab 31 Mar - 22:16

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Lascia stare, come direbbe il mercenario, serve a lucidare i metalli, il disco fatto di stracci serve a lucidare i metalli col rossetto menzerna, faresti solo danni su trasparente da carrozzeria, propedeutica con quella macchina la vedo molto dura, anzi impossibile.

16Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 22:38

natler


Aiutante Detailer

scusate... una domanda forse stupida...
ma montando a monte (tra la presa della lucidatrice e la spina a muro) un potenziometro... spero si chiami cosi... non si risolve il problema?
io lo utilizzavo con un vecchio trapano per farlo andare piu piano quando dovevo fare dei buchi di precisione, visto che aveva solo due velocità impostate...
mettevo velocità uno, regolavo il potenziometro (una specie di regolatore come quello del volume delle casse) a meta corsa e partivo, se mi serviva più veloce mettevo al max o viceversa al minimo!!!!
visto che la stessa lucidatrice un amico me la metterebbe a 50 euro... speravo di approfittarne...
potrebbe essere un idea per risolvere il problema dei 2000 giri al minimo?
grazie ancora Daniele

17Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 22:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come già detto ,anche se si riuscisse a diminuire il minimo, questo genere di lucidatrici non ha abbastanza coppia per lavorare decentemente in lucidatura..

p.s. prima di postare è gradita una presentazione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Stayer LU 172 Frontb10

18Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 22:51

natler


Aiutante Detailer

ops scusate... ho provveduto alla presentazione ...
per quanto riguarda questa lucidatrice.... perdonami l'ignoranza... in che senso non ha la coppia per lucidare...? non è una lucidatrice? la mia è una domanda da ignorante... però visto che ne dovrei comprare una ma non so da dove partire e soprattutto ho un badget molto basso... volevo qualche informazione in piu giusto per capire come muovermi...!!!!

19Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 22:54

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Metti 60€ in più ed acquista la rotorbitale ERO600. è ottima soprattutto per iniziare e non hai pensieri di far danni e raggiungerai dei grandi risultati!!Wink

20Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 23:00

natler


Aiutante Detailer

bhe ma ho scritto badget di 50 - 60 euro... altrimenti avrei scritto 120 Smile ahhaha

21Stayer LU 172 Empty Re: Stayer LU 172 Dom 21 Ott - 23:17

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Tranquillo è che La cifra non era scritta...Wink comunque dato il costo di una flex bigfoot o altro la ero costa molto poco.
Penso che al di sotto dei 100€ è difficile trovare una lucidatrice professionale e come sopra ti consiglio di iniziare con una rotorbitale e non rotativa!!Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.