LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 )

+22
montruz88
Admin
s.amato
pasquale
v6boss
GIANGY
Depaip
mou
DarkCity79
DavideSR
dado7L
The SoldanoS
Marcos
vts79
Alessio
Berserk
Gas964
Giobart
cupitt
raviola
Dannypower
Emanuele B
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore



Velocita' .....fuoco e fiamme ( per fortuna solo un po' di fumo Wink ) ...... questa dei Dragonforce e' perfetta !

La protagonista del Detarestauro #3 e' una mitica BMW E24 M635 CSI dei del 1985 : 3453 cc , 286cv , 255 km/h , 0-100 in 6"4 ......non male per una vecchietta di 24 anni !

l'auto e' tuttora veramente fantastica perche' alle prestazioni motoristiche , abbina una qualita' e ricchezza di materiali ed assemblaggi che raramente si trovano sulle auto odierne ......

Il proprietario e' un amico e grande cultore di Bmw d'epoca che non si e' certo fatta sfuggire l'occasione di appropriarsi di questo gioiello ......una volta nella sua collezione , ha ( saggiamente Very Happy ) deciso di affidarla alle nostre cure con l'obbiettivo di riportare lo squalo ai compianti ed edonisti " eighties " ........bei tempi !

Io e Lorenzzzz richiamiamo tutto l " U " faktor a nostra disposizione e .......Taca a lustrer e dag dal polis !! lol!


CONDIZIONI INIZIALI


Forte ossidazione......

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231715


......e il consueto repertorio di difetti

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231716


manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231717


manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231718


Stato di abbandono .....

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241811




PREPARAZIONE


Lavaggio fortemente sgrassante .....

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231719

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231720

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231721



DECONTAMINAZIONE

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231722


PTG



manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231723

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231724


CORREZIONE

Ragazzi , questo supporto era tra i piu' maledettamente duri che ci e' mai capitato di correggere .......dopo alcune prove " convenzionali " troviamo che Menzerna FG 500 e Pad Menzerna bianco potevano fare al caso nostro . Il combo e' molto aggressivo di suo ma divenne micidiale perche' abbiamo dovuto lavorare a velocita' molto alte ......diciamo ben oltre i 2000 RPM .

In questi casi , oltre alla difficile manovrabilita' della macchina , si sviluppa parecchio calore e il confine fra buono e cattivo e' veramente sottile ...... pale

Questo e' quello che si verificava al termine di ogni faticosa sezione ........Fire and Flame ! Twisted Evil

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241812


e questo e' come si presentava il pad dopo un paio di pannelli ......specifico che il nero che vedete non e' colore Very Happy ma sporco " annidato " nella vernice dopo lunghi anni di vita vissuta

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Dsc05740



50-50 dopo la sola correzione ( supergattone e borgo ombroso do it again ! )


Spettacolare veder rinascere la vernice ogni volta ......

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231725

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241710

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241711

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241712

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241813


Finitura effettuata con m205


PRIMA - DOPO


manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231727manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231726

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231729manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231728

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231731manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231730

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241714manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241713

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241716manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241715

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241718manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241717

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241720manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241719

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241815manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241814

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241817manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241816


LSP : Wolfgang Fuzion......


RIFINITURE VARIE.....


Cromature , cerchi , gomma e plastica ......

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241819manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241818

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241821manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb241820

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251811manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251810


INTERNI

Ovviamente come ogni detarestauro , gli interni sono stati curati al meglio : pelle , legno , cromo e tessuti sono stati ripristinati .......solo una foto del processo .....sorry

50-50

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251812


FINALE

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251813

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251814

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251815

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251816

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251817

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251818

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb251910



RIEPILOGO


PRIMA - DOPO ( No cheap tricks here ! )

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231733manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231732

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231735manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231734

manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231737manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Pb231736


Vorremmo ringraziare il proprietario per l'autorizzazione a pubblicare le foto .....ultimamente e' cosa rara In un momento in cui l'auto , in generale , e' estremamente criminalizzata e che infatti subisce una flessione di oltre il 40 % ........applausi ! Evil or Very Mad


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

FANTASTICA MACCHINA COME IL LAVORO CHE AVETE ESEGUITO!!!!

Ospite


Ospite

Ottimo lavoro come sempre Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grandi!! ormai non dico altro perchè le parole sono superflue....

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bello , bello , bello ... una bomba!!! bom


_________________
LE MIE " RICETTE "


manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro come sempre! Very Happy

Il proprietario ci tiene proprio alle sue auto storiche! Wink

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Come sempre, splendido lavoro Emanuele, hai ragione è uno spettacolo vedere rinascere la vernice e per noi è uno spettacolo vedere l'esito delle vostre missioni.

Se non sbaglio vedo accanto l'altra splendida BMW azzurrina che avevate "curato" qualche mese fa.

I miei complimenti (e ringraziamenti) anche al proprietario del garage contenente tanti splendidi gioielli.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

un gran bel lavorone ... complimenti Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Dannypower ha scritto:FANTASTICA MACCHINA COME IL LAVORO CHE AVETE ESEGUITO!!!!

huntersub84 ha scritto:Ottimo lavoro come sempre Wink

raviola ha scritto:grandi!! ormai non dico altro perchè le parole sono superflue....

cupitt ha scritto:bello , bello , bello ... una bomba!!! bom

Berserk ha scritto:un gran bel lavorone ... complimenti Wink

Grazie ragazzi !

Giobart ha scritto:Ottimo lavoro come sempre! Very Happy

Il proprietario ci tiene proprio alle sue auto storiche! Wink

Si , ne ha buona cura ......sono tutte auto senza grande valore commerciale ma sono ugualmente fantastiche

Gas964 ha scritto:Come sempre, splendido lavoro Emanuele, hai ragione è uno spettacolo vedere rinascere la vernice e per noi è uno spettacolo vedere l'esito delle vostre missioni.

Se non sbaglio vedo accanto l'altra splendida BMW azzurrina che avevate "curato" qualche mese fa.

I miei complimenti (e ringraziamenti) anche al proprietario del garage contenente tanti splendidi gioielli.


Esatto , li' accanto dorme la 3.0 csi Very Happy sono gioielli ma senza valore di nota ....diciamo che hanno lasciato il loro segno nel cuore degli appassionati


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Grandi ragazzi Smile eccellente lavoro!!
Manu, una curiosità: hai scritto che l'auto è una vecchietta del 85 e ha 24 anni, ne dovrebbe avere 27 ? Wink
dimmi se sbaglio Smile
quanto mi piace il doppio scarico a trombetta centrale!!!
ovviamente meritate più di un semplice più! Smile



Ultima modifica di Alessio il Ven 30 Mar 2012 - 23:24 - modificato 1 volta.


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

uau..........lavoro esemplare....!!!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alessio ha scritto:Grandi ragazzi Smile eccellente lavoro!!
Manu, una curiosità: hai scritto che l'auto è una vecchietta del 85 e ha 24 anni, ne dovrebbe avere 27 ? Wink
dimmi se sbaglio Smile
quanto mi piace il doppio scarico a trombetta centrale!!!
ovviamente meritate più di un semplice più! Smile

Grazie Alessio , vero , 24 e' l'eta' di un altra BMW li' accanto ....lapsus

vts79 ha scritto:uau..........lavoro esemplare....!!!!

grazie Carlo.....stranamente io e te non abbiamo mai parlato dei pad menz .....prima o poi ...



_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Smile ci mancherebbe altro!


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

bellissimo lavoro, come era inevitabile che fosse!!... anche per l'altra che riposa affianco vista tempo fa...

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Meraviglioso Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grandi ragazzi! Fantastico lavoro!

http://www.detailingmilano.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Marcos ha scritto:bellissimo lavoro, come era inevitabile che fosse!!... anche per l'altra che riposa affianco vista tempo fa...

Grazie !

A proposito , il pellame e' di ottima qualita' percio' , pulito e trattato , ha ripreso un bell' aspetto .......un tuo retauro avrebbe pero' sortito risultati diversi

The SoldanoS ha scritto:Meraviglioso Wink

Grazie !

dado7L ha scritto:Grandi ragazzi! Fantastico lavoro!

Grazie Davide !


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Complimenti ragazzi!

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

sei troppo gentile!!Wink ho visto che comunque è venuto via un bel strato di "nero"!!...

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Marcos ha scritto:sei troppo gentile!!Wink ho visto che comunque è venuto via un bel strato di "nero"!!...

Si , sono venuti puliti e ammorbiditi ......il ripristino pero' e' un' altra cosa ma comporta un iter diverso ( in tutto e per tutto )


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Ema immagino che tra poco dovreste fare quella amaranto affianco alla BMW. E' per caso una balilla fiat 508 del 33? Il colore mi sembra della balilla del 33 Smile


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alessio ha scritto:Ema immagino che tra poco dovreste fare quella amaranto affianco alla BMW. E' per caso una balilla fiat 508 del 33? Il colore mi sembra della balilla del 33 Smile

Non credo , dovrebbe essere una Citroen


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma tutte quelle gomme accatastate, sono gomme slick?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DavideSR ha scritto:Ma tutte quelle gomme accatastate, sono gomme slick?

Non credo , penso che siano comuni pneus


_________________
manu - Dark & Manu : BMW E24 M635 Csi .........FIRE AND FLAMES ( Detarestauro #3 ) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ma tutte quelle gomme accatastate, sono gomme slick?

Non credo , penso che siano comuni pneus
Speriamo perchè sarebbe delittuoso conservarli così

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.