LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

depurazione anticalcare acqua

+12
Giobart
jango
franc_ct
ciccante88
Nickolò
AndreaCabrio
316ti
francesco
kokador
Admin
Giulio
devil27
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Lun 26 Ago 2013 - 16:56

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Mmm capisco.. Mi sa che l'addolcitore prima o poi lo prendo perché da me è veramente dura l'acqua!! Sad
Ma non ho capito il discorso dell'acqua "buttata". Il pressostato appena arriva ad una certa pressione fa staccare la pompa...

27depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Lun 26 Ago 2013 - 17:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gli impianti ad osmosi, per ogni litro di acqua osmotizzata realizzata hanno uno scarto di 2 - 4 volte il consumo di acqua prodotta (percui ne butti/inutilizzi da 1 a 3 lt) che potrai scaricare nella fognatura o stoccare per altri usi! Wink

Quindi per riempiere la tua autoclave prima che la pompa stacchi, avrai uno scarto dai 20 ai 60 lt.....

28depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Lun 26 Ago 2013 - 17:19

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ah ecco avevo capito male!! Razz Pensavo di acqua buttata dalla pompa.. Per questo non capivo..Nel processo di osmosi inversa si sapevo dello "spreco".
Io l'acqua l'avrei comprata già "distillata" anche se il costo sarebbe più alto. Appunto il mio scopo sarebbe l'ultimo risciacquo.
In ogni caso probabilmente prima o poi ripiego all'addolcitore.

29depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Lun 26 Ago 2013 - 19:18

jango

jango
Apprendista Detailer

Diciamo che 20L di acqua osmotizzata in negozio di acquari ti viene a costare circa 2/2,5€ come 4 gettoni ad un self che dureranno poco più del tempo di finire 20L di acqua osmotizzata.
Sei sicuro che la tua idropulitrice non sia autoaddescante?
Io ho una Karcher da 75€ e metto la gomma dentro alla tanica con acqua osmotizzata e se la prende per caduta dato che l'ho posizionato a circa 2 metri di altezza giusto per dargli un pò di pressione statica in più.
Io farei una prova prima di prendere un autoclave!
Ciao

30depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Lun 26 Ago 2013 - 19:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Questo non lo so, dovrei provare... Sarebbe una ottima cosa Very Happy

31depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Mer 4 Set 2013 - 21:33

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Uso un'addolcitore da 16 lt attaccato alla mia kranzle da un paio d'anni senza problemi!! Wink
ho provato con un filtro prima dell'idro con i polifosfati con risultati pessimi (oltre al calcare rimangono tracce dei polifosfati),quindi ho accantonato il filtro.
Ora vorrei provare con un addolcitore ma cado dalle nuvole su quello da utilizzare per la mia idro con portata 10 L/min (utilizzo acqua di pozzo quindi in teoria non potabile,ma per curiosità la farò analizzare Laughing ) :visto che te ne intendi e ne hai già acquistato uno potresti indicarmene qualcuno di adatto per la mia idro e quindi per acqua di pozzo?
Te ne sarei infinitamente grato Very Happy

tipo questo potrebbe andare bene?

http://www.ebay.it/itm/ADDOLCITORE-MANUALE-PER-ACQUA-16-LITRI-LT-ATTACCO-DA-3-8-INSCATOLATO-COMPLETO-/171096041939?pt=Ristorazione_Hotel_e_Catering&hash=item27d61e69d3


come durata per quello che hai da 16 litri ogni quanto devi rigenerare le resine?

32depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Mer 14 Set 2016 - 20:03

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Domanda da neofita:
Ho una tanica da 15 litri di acqua demineralizzata comprata al supermercato. Se ho letto bene, se collego un tubo alla idro che pesca dalla tanica (che metterei rialzata a 2 metri da terra con un carretto) ci posso lavare l'auto tranquillamente? Con 15 litri riuscirei a fare il risciacquo finale?

grazie

33depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Ven 16 Set 2016 - 11:43

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con 15 litri non ci fai nulla dopo 10 secondi è già finita secondo me, anche prima

34depurazione anticalcare acqua - Pagina 2 Empty Re: depurazione anticalcare acqua Ven 16 Set 2016 - 11:49

crackman


Apprendista Detailer

CONTA che 15lt con una idro casalinga... li fai fuori in 2 minuti, quindi il risciacquo ci stà, ma veramente velocissimo

http://www.yellowghost.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.