LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suggerimenti per lucidatura auto - sono un principiante chiedo perdono

+3
PELO
Dannypower
luca.canella
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum,
vorrei chiedervi un grosso favore, ho visto che qui siete espertissimi e di sicuro mi potete aiutare Very Happy

La mia auto ha bisogno di una bella lucidatura stile carrozzeria, ma essendo una Jaguar XK8 di 15 anni, i carrozzieri se ne stra approfittano, non considerando l'età del veicolo ma il costo a nuovo che aveva l'auto e mi chiedono 500 euro per fare una lucidata, è una fregatura mica da ridere, lo so bene e in sti tempi poche persone han voglia di regalar soldi per farsi fregare.

Vorrei chiedervi di cosa ho bisogno per effettuare l'operazione da solo con discreti risultati, logicamente la perfezione non esiste, anche perchè credo che l'anno prossimo la farò riverniciare tutta, dopo 15 anni ne ha bisogno.

Quello che vorrei fare sarebbe eliminare i piccoli graffi superficiali e far brillare la vernice che ormai è opaca.

Non voglio spendere un capitale, mi potete consigliare la giusta rotorbitale e i prodotti da utilizzare con essa ? E magari qualche bella dritta .... Very Happy

Grazie a tutti in anticipo !!!
Ciao !!! Smile

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

per un lavoro fatto a DOC io ti consiglierei di affidarti a qualcuno che fa il detailing come lavoro! ... ma penso che 500€ siano pochini per lucidare una XK8, non e' una passeggiata di 2-3 ore ma molto di piu'!!!

p.s. faresti meglio a presentarti prima .. Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Secondo me se non ci sono graffi particolarmente profondi o danni particolari, eseguendo una lucidatura a regola d'arte non avrai assolutamente bisogno di riverniciare l'auto. Se riuscissi a postare qualche foto potremmo dirti cose più precise. Comunque una cosa certa posso dirtela: se intendi prendere una rotorbitale e tutto quello che serve per poi continuare ad utilizzarlo di tanto in tanto, allora ne vale la pena. Altrimenti se è solo per sistemare la tua auto e nient'altro ti consiglierei di rivolgerti ad un detailer delle tue parti e far eseguire il lavoro a lui, avendo in più la sicurezza di non trovare "sgradite sorprese" dopo la lucidatura in carrozzeria dopo qualche lavaggio... Wink

danny: non è detto che quella cifra non sia sufficiente, dipende dallo stato in cui è la vernice e se si rivela ostica oppure no, qualche foto aiuterebbe di sicuro, ma bisognerebbe vedere anche di persona

http://www.elmocarcare.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti, ho appena inserito la presentazione chiedo scusa ! Smile
Nei prossimi giorni se ci sarà bel tempo (cosa che vedo ostica) faccio lavare la macchina e vi posto qualche foto, io sono abbastanza ignorante in materia, ma visto che le auto sono una vera passione mi piacerebbe iniziare a conoscere cose nuove, io abito tra Sesto e Milano, zona Sesto Marelli, magari qualcuno di voi è vicino a me e potrei fargli vedere la macchina per un consiglio come mi avete detto.
P.S.: comunque 500+iva per lucidare una xk8 sono una rapina a mano armata, ho avuto parecchie auto di lusso nella mia vita, conosco bene i prezzi per quei tipi di lavori, è che ora che c'è poco lavoro per tutti, me compreso, e che i soldi son la metà se non un terzo di quelli di una volta, si tende ad approfittare delle situazioni un po' troppo.
Io mi ritengo ignorante nel senso che non so bene quali marche di prodotti sia meglio utilizzarli e con quali tecniche, ma per quanto riguarda i prezzi dei lavori ne capisco abbastanza anche perchè negli anni ne ho fatti fare tanti.
Grazie mille ancora a tutti !!! Smile

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

500 euro per 16 ore di lavoro materiale incluso sono anche pochi per un lavoro di detailing ben fatto...e per fare un buon lavoro su un auto di quel tipo quello è il tempo che un detailer solitamente ci mette. per tutto il resto ci sono le carrozzerie che ti lucidano a molto meno ma il risultato sarà ben diverso Wink

http://www.agdetailing.it

luca.canella


Apprendista Detailer

No intendevo 500 carte per portare la macchina alla mattina e andarla a ritirare alle massimo quattro del pomeriggio.
Quello che intendi tu è un lavoro che nessuno mi ha proposto, forse perchè la vernice dell'auto è vecchia e già lucidata molteplici volte e non si può più fare un granchè...
Ma se mi sbaglio son qui apposta per ascoltarvi tutti ed imparare Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahhh ok allora si ...è una rapina.... Wink
credo che per esprimere un giudizio prima si debba vedere l'auto, a tutto c'è un rimedio fidati Wink

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quello si può verificare benissimo con appositi strumenti (misuratori), chiedere quel prezzo per un lavoro di detailig è giusto, per una lucidata di 4 ore, sono d'accorto che è leggermente fuori mercato! Wink

luca.canella


Apprendista Detailer

Ragazzi se qualcuno è vicino a me posso passare da voi per avere un consiglio, lo apprezzerei moltissimo ! Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luca.canella ha scritto:Ragazzi se qualcuno è vicino a me posso passare da voi per avere un consiglio, lo apprezzerei moltissimo ! Wink

Ti ho mandato un mp Wink

http://www.detailingmilano.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Thanks Wink

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao non mi fa mandare messaggi privati, comunque ho visto i vostri lavori e sono straordinari.
Ti spiego in breve.
A fine mese ho già preso appuntamento in carrozzeria per rifare i paraurti anteriori e posteriori perchè sono addirittura crepati e necessitano di essere per forza di cose sistemati seriamente.
Il resto della macchina ha bisogno di una bella rivisitata secondo me, ha una piccola sportellata tra la ruota ant. dx e la portiera, diversi ritocchini fatti sul cofano dall'ex proprietario che non mi piacciono neanche un po', un graffietto da chiave lungo 7-8 cm e basta. il resto è solo questione di graffietti da lavaggio e cose irrilevanti.
Se puoi inviarmi via pm il tuo numero di cellulare ti chiamo il mese prossimo, visto che purtroppo domani mi operano e per un paio di settimane non potrò guidare e già immagino che andrò in astinenza pesante da V8 preparato... :-D
Indicativamente nel pm mi puoi indicare (logicamente senza aver visto la macchina solo un'idea) su che ordine di cifre si parla per fare un intervento come quello che mi hai proposto ?
Ti ringrazio davvero tantissimo, ringrazierò anche l'amico di Jaguarissima che mi ha suggerito di iscrivermi a questo stupendo forum.
Ciao raga

Newentry

Newentry
Moderatore

Ragazzi per favore...nelle discussioni non si contrattano lavori. Queste sezioni sono tecniche. L'amministrazione vuole che per le richieste di lavori o indicazioni di persone qualificate per il detailing si mandi una mail a info@lacuradellauto.it. Se proprio vi serve di parlarne, comunque fatelo via mail o PM Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Suggerimenti per lucidatura auto - sono un principiante chiedo perdono 2eee7id Suggerimenti per lucidatura auto - sono un principiante chiedo perdono 10epy0k Suggerimenti per lucidatura auto - sono un principiante chiedo perdono Dietro2 Suggerimenti per lucidatura auto - sono un principiante chiedo perdono 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

luca.canella


Apprendista Detailer

Non posso inviare pm... chiedo scusa... Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.