LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eseguita prova di prodotti...

+6
defeat
Fausto
Admin
rndrrt
vts79
s.amato
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Eseguita prova di prodotti... Empty Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 0:57

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi, oggi ho provato dei prodottini che da tempo volevo vedere.
Se vi interessano delle opinioni su M205, Dodo lime prime e XP 2 in 1 non Vi resta che cliccare sul mio blog.

Il tampone di lana viola della lc con il quale ho eseguito le prove è fantastico!!!

http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com

http://www.amatodetailing.it

2Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 1:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bellla prova ...simo .....come sempre...

3Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 9:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho provato dei prodottini che da tempo volevo vedere.
Se vi interessano delle opinioni su M205, Dodo lime prime e XP 2 in 1 non Vi resta che cliccare sul mio blog.

Il tampone di lana viola della lc con il quale ho eseguito le prove è fantastico!!!

http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com

Come non quotarti Simone, da quando ho il tampone in lana viola lc mi si è semplificata la vita.....non avendo M205 lo uso con M105 seguito poi dal Dodo lime prime su lc bianco con roto, sul nero è un abbinamento spettacolare!!!

http://www.fanodetailing.com

4Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 9:10

Admin

Admin
Admin

ottima prova, ci starebbero bene un paio di foto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 10:19

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bella prova Simone!! Very Happy

6Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 10:25

defeat

defeat
Detailer Novello

grandi test simone, però ci voleva qualche foto Very Happy magari all'opera

7Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 11:37

DSW


Diplomato in Detailing

Descrizione molto precisa ma......che è successo al tuo amato lime prime? Qualche alone? Very Happy
Interessante anche la prova delle cere..

8Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 11:55

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Porcavacca...il lime prime mi ha lasciato strada facendo...ma io dico...foto niente, non avevo messo in conto di fare il test quindi niente macchinatte...posso farle con il cofano bello lucido se volete.
Quello che vi posso anticipare è: la finish kare non sta tradendo le mie aspettative e per adesso, come gloss non invidia niente alla Supernatural...ma ne riparliamo tra qualche giorno!!!

http://www.amatodetailing.it

9Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 16:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottima prova mitico simon.....L'xp 2 in 1 e' un ottimo prodotto e anche secondo me e' menzerna (PO203 ?) ha un ottimo taglio ma consente anche un'ottima finitura se abbinato a un pad non molto aggressivo come il megs giallo. Confesso di preferirlo al megs 105 perche' ha un tempo di lavorazione piu' lungo e produce pochissima polvere. come dici tu e' pero' essenziale lavorarlo completamente a causa della tipologia degli abrasivi contenuti.Conosco abbastanza bene i prodotti menzerna e per me sono ancora i migliori abrasivi sul mercato........La finish kare e' eccezionale!! ottimo rapporto qualita'-prezzo ,dura tantissimo sia sulla carrozzeria che dentro al barattolo e ha un prezzo veramente vantaggioso! E' sicuramente il miglior sigillante presente nel negozio.Il dodo lime prime? forse sono l'unico nel forum che non ama questo prodotto........

http://www.rossorubinocardetailing.com

10Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 17:18

DSW


Diplomato in Detailing

Si anche io penso che dovrebbe essere il 203s dalla descrizione e come tutti i menzerna ha sicuramente un ottimo risultato, ma come prodotti alcune volte sono un pò difficili, il loro problema principale è la temperatura che deve essere ottimale altrimenti possono essere dolori (soprattutto per l'85rd3.02), mentre i meg li trovo molto più facili, versatili e per questo li preferisco, oltre che per il risultato che secondo me è fra i migliori, e se dovessi scegliere una sola coppia non avrei dubbi a scegliere i meguiar's. Il tempo poi molto più lungo per un privato non è un problema, ma se dovessi lavorarci sarebbe solo uno svantaggio secondo me.
Per il lime prime, che non ho mai provato,il problema è che secondo me che gli si chiede un pò troppo, è un pre-cera abrasivo, chiaro che se lo usi come pasta abrasiva con lana non rende, va quindi usato per quel che è pensato, per le altre cose ci son prodotti più idonei sicuramente.

11Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 17:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Il dodo lime prime? forse sono l'unico nel forum che non ama questo prodotto........

Siamo in due...fin quando non verranno riconosciuti i suoi limiti e utilizzato quale il suo vero indirizzo è: pulitore pre-cera con abrasivi.

12Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 17:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Per il lime prime, che non ho mai provato,il problema è che secondo me che gli si chiede un pò troppo, è un pre-cera abrasivo, chiaro che se lo usi come pasta abrasiva con lana non rende, va quindi usato per quel che è pensato, per le altre cose ci son prodotti più idonei sicuramente.

Quoto

13Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 18:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

megs (con 205 e 105) e menzerna abbracciano 2 approcci,due "filosofie" diverse ma entrambe valide dipende dalle preferenze......io amo tantissimo il megs 205 e sono sempre combattuto fra questo e il menz po85 e' bello avere questo tipo di indecisioni.........per il lime prime sono d'accordissimo con voi e' un pre-wax punto e basta. Le ragioni per cui non lo amo sono pero' diverse: Spessissimo su vernici dure mi ha creato swirls pur garantendo ottimo gloss e profondita'

http://www.rossorubinocardetailing.com

14Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 18:45

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non è assolutamente paragonabile al 205 che è molto "flessibile" come prodotto ed i vari utilizzi tra roto e rota lo dimostrano. Ma utilizzato correttamente è più veloce del 205 nella rimozione di ologrammi ed aloni, ovviamente parlo di rotorbitale unito o al tempone arancio LC, o bianco Lc o al giallo Megiar's.
Certo quanto a taglio con la rotativa...lascia a desiderare!!!

http://www.amatodetailing.it

15Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Lun 15 Feb 2010 - 20:02

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro simo

16Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 10:25

Fausto

Fausto
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Non è assolutamente paragonabile al 205 che è molto "flessibile" come prodotto ed i vari utilizzi tra roto e rota lo dimostrano. Ma utilizzato correttamente è più veloce del 205 nella rimozione di ologrammi ed aloni, ovviamente parlo di rotorbitale unito o al tempone arancio LC, o bianco Lc o al giallo Megiar's.
Certo quanto a taglio con la rotativa...lascia a desiderare!!!

Ho preso il lime prime invece che il 205 perchè ne eravate entusiasti (Simone ed Antonio soprattutto!)!Però devo ancora testarlo seriamente, vorrà dire che devo procurarmi anche il 205! Very Happy

17Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 10:38

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Fausto stai tranquillo usalo con la rotorbitale e vedrai che spettacolo...i test eseguiti erano solamente per evidenziare la versatilità di un prodotto come il 205. Il lime prime è un validissimo polish pre-cera abrasivo da rotorbitale, come lo era il 205 qualche tempo fà. Ma poco per volta che noi tutti testiamo e diamo pareri, scopriamo sempre qualcosa di nuovo. Abbiamo scoperto che il 205 con un buon tampone di lana toglie un carteggio da grana 2000, cioè va oltre la sua funzione di polish arrivando ad essere utilizzato come pasta abrasiva. Questo per i famosi "CARROZIERI" potrebbe essere una bellissima scoperta per velocizzare i loro interventi utilizzando una sola pasta/polish con un livello di gloss ineguagliabile. Non solo per i carrozzieri...
Possiamo concludere che come polish da rotorbitale si equivalgono, ma come paste abrasive vince nettmente M205.

http://www.amatodetailing.it

18Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 10:48

Fausto

Fausto
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Fausto stai tranquillo usalo con la rotorbitale e vedrai che spettacolo...i test eseguiti erano solamente per evidenziare la versatilità di un prodotto come il 205. Il lime prime è un validissimo polish pre-cera abrasivo da rotorbitale, come lo era il 205 qualche tempo fà. Ma poco per volta che noi tutti testiamo e diamo pareri, scopriamo sempre qualcosa di nuovo. Abbiamo scoperto che il 205 con un buon tampone di lana toglie un carteggio da grana 2000, cioè va oltre la sua funzione di polish arrivando ad essere utilizzato come pasta abrasiva. Questo per i famosi "CARROZIERI" potrebbe essere una bellissima scoperta per velocizzare i loro interventi utilizzando una sola pasta/polish con un livello di gloss ineguagliabile. Non solo per i carrozzieri...
Possiamo concludere che come polish da rotorbitale si equivalgono, ma come paste abrasive vince nettmente M205.

Wink
Era perchè avevo già previsto l'acquisto del 205 ,appunto per vederne (se riesco) le differenze!
L'unica cosa devo prendere gli Lc bianchi che da quello che ho potuto capire, con il lime prime sono perfetti per correggere lievi difetti!
Ho provato il lime prime giusto sul paraurti posteriori sul quale erano presenti alcuni graffietti;roto+lc arancio/lime prime - tampone nero lc/lime prime lite - supernatural risultato eccezionale! Very Happy

19Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 11:07

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si hai ragione con l'arancio e con il bianco LC va molto bene.

http://www.amatodetailing.it

20Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 11:11

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io invece ho un'altra ferma convinzione.Con la G220 considerato il suo movimento "molto gentile" lo #105 (giocando su tamponi e velocità) è perfetto sia per il taglio che per la finitura.Lo stesso Antonio mi ha confermato telefonicamente che prodotti come lo #205 tirano fuori le proprie caratteristiche solo in abbinamento alla rotativa.

21Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 11:30

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se lavori solo di rotorbitale ovviamente il 105 ti può portare a finitura completa. Ma se lavori di rotativa spesso con il 105 non riesci a finire (in particolar modo sui colori scuri) quindi o continui di rotativa e 205, o prendi in mano la rotorbitale, più lenta ma il passaggio è sicuro, e vai con 205 o lime prime.

http://www.amatodetailing.it

22Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 11:45

DSW


Diplomato in Detailing

Io invece ho un'altra ferma convinzione.Con la G220 considerato il suo movimento "molto gentile" lo #105 (giocando su tamponi e velocità) è perfetto sia per il taglio che per la finitura.Lo stesso Antonio mi ha confermato telefonicamente che prodotti come lo #205 tirano fuori le proprie caratteristiche solo in abbinamento alla rotativa.

Si questo è vero, come è anche vero che il #105 con la rotorbitale (ma anche rotativa se usato con tampone di spugna) ha già un'ottima finitura, solo che pensare di usare quello come unico prodotto sempre non mi sembra la scelta migliore anche come dici tu cercando di minimizzare il suo taglio, perchè è pur sempre un abrasivo con taglio 12! E penso che se una cosa la puoi fare consumando meno trasparente possibile va sempre fatto (è la prima regola sicuramente da tenere a mente per me!)
Per farti un esempio io sulla mia auto ho sempre usato veramente polish leggeri, massimo uno medio (con metà taglio del #105!) in 10 anni, quando era proprio rovinata (c'è da dire che si rovina veramente facilmente e sembra avere una vernice molto morbida stranamente per essere vw, anche solo passando un panno con quick detailer c'è rischio di vedere swirls).
Bene,meno male che ho agito così, visto che ho scoperto che la mia auto ha uno spessore di 100micron di media, e su certe parti è anche sugli 80! (ora mi spiego anche il perchè non ha mai reso granchè con qualsisi prodotto! ).Neutral Immagina se avessi agito diversamente, sulla mia manco mi interessa, ma su quella degli altri invece sarebbe una cosa assolutamente sbagliata secondo me.

23Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 11:53

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Confermo gli 100/80 micon di Walter...pioveva in quel momento ma lo abbiamo comunque misurato...!!! lol!

http://www.amatodetailing.it

24Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 12:01

DSW


Diplomato in Detailing

ahahah Simone non si ferma davanti a niente! lol!

25Eseguita prova di prodotti... Empty Re: Eseguita prova di prodotti... Mar 16 Feb 2010 - 12:07

DSW


Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Confermo gli 100/80 micon di Walter...pioveva in quel momento ma lo abbiamo comunque misurato...!!! lol!

e diciamo anche che se avevo un minimo dubbio di rimandare l'acquisto dello spessimetro ora è la priorità, perchè lavorare senza rimani sempre nel dubbio e sei un pò limitato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.