LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare

+2
raviola
luca.canella
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi date un consiglio ?
Il mio uso sarebbe solo ed esclusivamente per lucidare la carrozzeria con polish e mettere la cera.
Su ebay ne ho viste tante che non costano molto, per quello che devo fare penso sia sufficiente.
Cosa mi consigliate ?
Ciao !

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nessuna delle due tipologie è adatta all'uso su carrozzeria Wink

http://www.agdetailing.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Allora cosa posso comprare che non costi una fortuna ? Settimana prossima mi rifanno i paraurti nuovi e con pochi soldi volevo dare una bella lucidata generale per togliere gli aloni... poi vabbè... la carrozzeria non sarà ancora perfetta ma perlomeno non si vedranno quegli aloni pazzeschi alla luce... non ho voglia di spendere altre 200 euro di lucidatura...

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Una das6 pro che puoi trovare qui nello shop farebbe al caso tuo, ci correggi i difetti e ci dai la cera. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tra rotorbitale, tamponi, polish, compound, clay, clay lube, panni in microfibra, protezione, e prodotti per il lavaggio .... secondo me li superi in abbondanza Laughing

http://www.agdetailing.it

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Avoja! E' che agli standard che abbiamo sviluppato con la malattia non ci facciamo più caso afro

luca.canella


Apprendista Detailer

niente allora... Neutral

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

già, ormai se il mio ordine non è sopra i 200 euro manco l'invio, mi sembrano sprecati i 50 centesimi del bonifico Razz

http://www.agdetailing.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Per il momento se il tema rimane quello della lucidatrice per carrozzeria sposto nella sezione adeguata. Diversamente sarà da spostare in OT.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  2eee7id Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  10epy0k Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Dietro2 Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il consiglio che posso darti è quello di prendere una das6 pro.. con un kit.. è una spesa che rimane e puoi fare dei bei lavoretti in sicurezza, Wink

ovvio è che per fare un lavoro di tutto punto la spesa iniziale supera abbondandemente le 200 €..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Frontb10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma sono ripagati col tempo e con l'utilizzo...se hai intenzione di far sul serio la Das è un ottimo inizio

luca.canella


Apprendista Detailer

No per ora non mi serve... cercherò qualcuno che mi da una passata veloce e che mi tolga solo gli aloni, per il detailing ho già dei contatti ma ora non ho soldi da spendere, una passata veloce per ora mi risolve il problema

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

spero che questa "passata veloce" te li risolva.. perchè spesso veloce è sinonimo di fatto male.. Rolling Eyes


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Frontb10

luca.canella


Apprendista Detailer

Ho detto che per il detailing o la riverniciatura ci penserò sicuramente, il detailing mi attrae di più anche se non ho idea di quanto possa costare, ma credo molto meno dei 2500 euro che mi ha chiesto il mio carrozziere di fiducia, non considero nemmeno gli altri preventivi che mi avevano fatto, da suicidio. Lui non mi fa la riverniciatura fatta male, semplicemente è più onesto e lo conosco da anni. Qualcuno ha un'idea di costo del detailing sulla mia xk8 con aloni e segni da lavaggio + una bottarella invisibile e un graffietto da ritocco ? I paraurti li rifaccio nuovi a fine mese, giusto per avere un'idea.

Newentry

Newentry
Moderatore

Credo che prima di fare una domanda del genere sulla base di certe considerazioni, sarebbe opportuno che tu approfondisca con maggiore dovizia il concetto di DETAILING Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  2eee7id Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  10epy0k Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Dietro2 Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

luca.canella ha scritto:Ho detto che per il detailing o la riverniciatura ci penserò sicuramente, il detailing mi attrae di più anche se non ho idea di quanto possa costare, ma credo molto meno dei 2500 euro che mi ha chiesto il mio carrozziere di fiducia, non considero nemmeno gli altri preventivi che mi avevano fatto, da suicidio. Lui non mi fa la riverniciatura fatta male, semplicemente è più onesto e lo conosco da anni. Qualcuno ha un'idea di costo del detailing sulla mia xk8 con aloni e segni da lavaggio + una bottarella invisibile e un graffietto da ritocco ? I paraurti li rifaccio nuovi a fine mese, giusto per avere un'idea.


si dovrebbe vedere l'auto e capire che tipo di intervento sia necessario, e se è possibile risolvere secondo le tue aspettative..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Frontb10

luca.canella


Apprendista Detailer

Vabbè ragazzi dai, lo sapete che non sono esperto di detailing, vi ho solo gentilmente chiesto se sapete darmi un'idea indicativi dei costi per mettere a posto la macchina sulla base dei dati che vi ho fornito Smile

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

luca .. i dati che ci hai fornito non sono sufficenti Razz

le foto dicono più di 1000 parole Wink

la tua zona prospera di detailer.. credo che prendere un caffe con uno di loro sia la cosa migliore per qualche consiglio Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Frontb10

luca.canella


Apprendista Detailer

Io non posso mandare messaggi privati, nel mio profilo c'è la mia email e il mio numero di telefono, vi autorizzo a contattarmi, anche la sera tardi, non vado mai a letto prima di mezzanotte e mezza, comunque un'idea di costi anche solo per tirar via gli aloni e basta potreste darmela... What a Face

luca.canella


Apprendista Detailer

Anzi il telefono non si può mettere nel profilo

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non mi sembra una buona idea mettere il numero di telefono Luca Wink il forum è aperto a tutti anche ai non iscritti.
io eviterei fossi in te

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

luca.canella ha scritto:Anzi il telefono non si può mettere nel profilo

vedrai che qualcuno ti contatterà via pm per mettersi in contatto con te Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio : Levigatrice rotorbitale o smerigliatrice angolare  Frontb10

luca.canella


Apprendista Detailer

Azzo siete telepatici ahahahahahahahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.