LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W09

+45
sociosnow
mysterchip
MrWolf
Thriller
Gerva90
tunerz
Nickolò
ORSO
lory85
crt
Roby Pozzato
bando
niky
Manuelec
Giordano_86
Marco87
Franz69
ciccante88
giuseppe.mansutti
Admin
drew1893
xAngelox
fabioff90
thelastcrow
massimiliano
davide85PC
Musclecars
DavideSR
Newentry
PELO
raviola
mou
adridict
cicciovecchio79
metansk
andrea1982
Fleterik
MinimaL_FoX
dado7L
stefano115
SlayTek
Alessio
manuweb007
Giobart
cupitt
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 21:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se non avessi avuto la febbre lo avrei fatto in questi giorni ... purtroppo ora si rimanda sine die Mad Mad

http://www.agdetailing.it

27Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 22:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

affraid affraid affraid

direi che è un prodotto assolutamente da avere.......per i carrozzieri lol! Laughing
quando metto un protettivo perchè quello precedente è alla frutta e mi accorgo che ci sono dei piccoli segni, preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

28Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 22:35

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto: affraid affraid affraid

direi che è un prodotto assolutamente da avere.......per i carrozzieri lol! Laughing
quando metto un protettivo perchè quello precedente è alla frutta e mi accorgo che ci sono dei piccoli segni, preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale Very Happy


vero, ma per esempio su un lavoro tipo il transit che ho fatto ieri, sarebbe ottimo...tanto è un mezzo da lavoro, che tempo 2 giorni è già di nuovo rigato etc...e quello non sarebbe male su quei lavori.
ti sbatti leggermente meno a correggere

https://www.emmedicar.com/

29Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 22:47

Newentry

Newentry
Moderatore

PELO ha scritto:...preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale

Sono d'accordo. Lo dissi tempo fa anche io riferendomi al Black Hole. Ormai con i prodotti abrasivi veloci il tempo impiegato è lo stesso. Per fare un esempio valga il Meg's DA MF Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 2eee7id Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 10epy0k Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Dietro2 Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

30Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto: affraid affraid affraid

direi che è un prodotto assolutamente da avere.......per i carrozzieri lol! Laughing
quando metto un protettivo perchè quello precedente è alla frutta e mi accorgo che ci sono dei piccoli segni, preferisco fare una passata veloce con la rotorbitale e M205 per eliminarli e non coprirli......mio pensiero personale Very Happy
Perchè tu ragioni con la testa sempre alla correzione. Fai conto che invece qualcuno ti chieda un lavaggio più protezione, non credi che un prodotto come questo sia molto utile?

31Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

No, va proprio contro la mia filosofia, è più forte di me Very Happy

http://www.elmocarcare.it

32Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:No, va proprio contro la mia filosofia, è più forte di me Very Happy
Perdi il cliente. Cool

33Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Pelo, se Raviola fosse la tua macchina sarebbe azzurrina sfondata...
non è che ad ogni swirl puoi andare di taglio ogni 15 giorni, se no il trasparente ti dura quanto un gatto sull'autostrada.

http://www.agdetailing.it

34Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no non lo perdo, perchè io gli "installo" il detailing nel sangue e lo convinco a fare la correzione Cool
il detailing ha una propria filosofia, se si comincia a ragionare alla maniera tipo "mi adeguo a coprire i difetti pur di non perdere il cliente", come può fare un carrozziere.....allora non sei un detailer, ma uno dei tanti finti detailers

ale, è da un anno che sono entrato nel mondo del detailing e ho eseguito la prima (e credo che sarà l'unica della sua esistenza) vera lucidatura pesante con compound e compagnia bella sulla mia macchina e a giorni metterò la mia terza protezione in un anno e probabilmente darò una passatina con M205 e roto per togliere qualche microsegno, che inevitabilmente in un anno di lavaggi seppur molto accurati, si è creato. Secondo te con una passata di M205 e per di più con roto all'anno quanto trasparente vai a togliere? praticamente quasi niente. ci vorrebbero decine di anni per rimuovere il trasparente in questa maniera. Io ho un cofano per fare le prove, con vernice originale, che per arrivare a sfondare il trasparente l'ho carteggiato ben 10 volte con carte tra la 1000 e la 1500 e non so quante passate di S0......



Ultima modifica di PELO il Mar 1 Mag 2012 - 23:35 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

35Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:33

adridict

adridict
Detailer Novello

io per esempio non avendo ne rotorbitale ne rotativa lo prendo per coprire adesso i pochissimi swirl che ho (per fotuna e perchè la macchina è nuova e la tratto maniacalmente) fino almeno a settembre quando farò il compleanno xD (a buon intenditor poche parole)



Ultima modifica di adridict il Mar 1 Mag 2012 - 23:34 - modificato 1 volta.

36Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:34

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma questo potere coprente quanto dura secondo le vostre esperienze? È in parallelo alla durata di protezione del sigillante o perde prima?..

37Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio non è questione di filosofia, ad un cliente che ti fa un pacchetto manutenzione non puoi mica lucidargliela ad ogni lavaggio con lana e compound, se no al 5 lavoro su certe macchine il trasparente te lo sei giocato.
senza contare poi, che in caso di danni seri, non avresti poi margine per "spingere" sulla correzione.

http://www.agdetailing.it

38Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non dico che sia un prodotto inutile. può tornare utile per chi non ha una lucidatrice o non si può permettere un intervento di detailing, ma io non sono un utente......sono dall'altra sponda (niente battute please Laughing ) e da detailer cerco sempre di convincere le persone a eseguire la correzione e a mantenere bene l'auto, altrimenti mi farei chiamare lavaggista Very Happy
se uno si fa coprire i difetti sulla propria auto, quanto tempo pensate che possa durare l'effetto coprente di un prodotto del genere prima che la persona ritorni a rifare il trattamento e spendere ogni volta? è molto meglio fargli capire che è meglio spendere una volta eliminando i difetti e fare lavaggi di mantenimento (lui stesso o da chi gli ha fatto la correzione) che verrebbero a costare meno che stare ad applicare questo o altri prodotti coprenti ogni volta. Questo è il mio modo di vedere il Detailing Wink

ale se i lavaggi di mantenimento sono eseguiti come si deve, difficilmente si arriverà a dover usare i compound.....ovviamente a patto che l'auto sia stata corretta almeno una volta da cima a fondo. Certo ci possono essere i clienti che chiedono solo il lavaggio e la protezione e che magari quest'ultima copra qualche difetto, ma il lavoro vero sta nell'inculcare la filosofia del detailing a clienti così. Poi non è detto che ci si riesca sempre, ma io faccio di tutto per far in modo che ciò accada Very Happy

http://www.elmocarcare.it

39Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

metansk ha scritto:Ma questo potere coprente quanto dura secondo le vostre esperienze? È in parallelo alla durata di protezione del sigillante o perde prima?..

In altri prodotti simili, il potere coprente finisce prima della protezione, quella del W09 è da verificare, appena possibile la verificherò! Wink

x Pelo:
Il tuo concetto è ottimo per un nuovo utente che si avvicina al detailing, ma capita spesso che qualcuno chieda un lavaggio di mantenimento alcuni mesi dopo una correzione, in questo caso lo trovo un'ottimo prodotto per coprire qualche difetto da lui creato nei lavaggi successivi alla correzione, non posso mica rilucidargliela dopo qualche mese! Wink

Lo abbiamo usato come solo protettivo nell'ultimo lavoro, non è male, ma speravo più semplice da togliere! Smile



Ultima modifica di Giobart il Mar 1 Mag 2012 - 23:57 - modificato 1 volta.

40Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:non dico che sia un prodotto inutile. può tornare utile per chi non ha una lucidatrice o non si può permettere un intervento di detailing, ma io non sono un utente......sono dall'altra sponda (niente battute please Laughing ) e da detailer cerco sempre di convincere le persone a eseguire la correzione e a mantenere bene l'auto, altrimenti mi farei chiamare lavaggista Very Happy
se uno si fa coprire i difetti sulla propria auto, quanto tempo pensate che possa durare l'effetto coprente di un prodotto del genere prima che la persona ritorni a rifare il trattamento e spendere ogni volta? è molto meglio fargli capire che è meglio spendere una volta eliminando i difetti e fare lavaggi di mantenimento (lui stesso o da chi gli ha fatto la correzione) che verrebbero a costare meno che stare ad applicare questo o altri prodotti coprenti ogni volta. Questo è il mio modo di vedere il Detailing Wink

ale se i lavaggi di mantenimento sono eseguiti come si deve, difficilmente si arriverà a dover usare i compound.....ovviamente a patto che l'auto sia stata corretta almeno una volta da cima a fondo. Certo ci possono essere i clienti che chiedono solo il lavaggio e la protezione e che magari quest'ultima copra qualche difetto, ma il lavoro vero sta nell'inculcare la filosofia del detailing a clienti così. Poi non è detto che ci si riesca sempre, ma io faccio di tutto per far in modo che ciò accada Very Happy
Io ho già conosciuto più d'una persona che mi pagherebbe per un lavoro di pulizia e protezione da detailer, spesso è gente che ha lava l'auto molto raramente, ma non si spingerebbe mai e poi mai al pacchetto completo (che al momento sub appalterei Laughing )perchè non se lo può permettere.

41Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mar 1 Mag 2012 - 23:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e allora questo cliente permettetemi il termine.....è un perfetto idiota. Cioè spendi un pacco di euro a farti lucidare l'auto e poi non fai (o fai fare a qualcun'altro) il mantenimento come si deve? allora tanto vale che la lasciava com'era e applicava 8 mani di black hole lol!

http://www.elmocarcare.it

42Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 0:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Pelo ci sono vernici talmente sensibili che si swirlano anche con ottime tecnice di lavaggio, chiunque le esegua! Wink

Comunque siamo OT! Sad

43Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 0:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per quanto uno possa essere bravo ed accorto nel lavare ed asciugare swirl ne farai sempre senza contare quello che ti possono fare gli altri mentre l'auto è incustodita.
il mantenimento consiste anche solo nel coprire fino al prossimo lavoro di lucidatura magari programmato a distanza di 6/8 mesi il cliente è contento, il trasparente dell'auto pure. a questo scopo e il w09 sembrerebbe essere un buon prodotto.

http://www.agdetailing.it

44Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 0:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Pelo ci sono vernici talmente sensibili che si swirlano anche con ottime tecnice di lavaggio, chiunque le esegua! Wink

Comunque siamo OT! Sad
Al D-Day dovrebbe chiedere a Simone della Delta che fece a inizio anno, quella nera 601.

45Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 0:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

va bene basta con gli Off Topic
forse il detailing che ho nella testa non esiste.....o forse non esiste ancora nelle menti italiane, buonanotte Very Happy

http://www.elmocarcare.it

46Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 0:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Buonanotte Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Frontb10

47Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Ci sono situazioni e lavori dove prodotti come questi non solo sono importanti ma indispensabili.
Anche per uso privato... pensate ad un ragazzo che deve preparare la sua auto prima di un raduno in modo semplice ed efficace: in 30-40 min, con roto, ha terminato il lavoro ed ha un buon risultato finale. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 10:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Si, giusto in un'occasione del genere. Per come lo penso io il detailing se dovessi andare ad un raduno,l'auto mi basta lavarla perché l'ho già ìucidata prima e non c'è niente da coprire Cool

http://www.elmocarcare.it

49Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 10:54

metansk

metansk
Detailer Novello

Io ragiono così: sono un privato e voglio l auto sempre al top..
Non posso permettermi di lucidare sempre, primo per il tempo, secondo perche il trasparente non è infinito giustamente.. Ho notato che puoi usare grit guard doppi secchi, microfibra da 700 grammi, ma qualche swirls viene sempre fuori, anche dato da fattori esterni che non dipendono da noi..quindi lucido e va bene... Poi piano piano che questi swirls vengono fuori copro fino alla prossima lucidatura..
Risultato: ho l auto sempre al top proprio come volevo..Non è anche questo detailing?..

50Scholl Concepts W09 - Scholl Concepts W09 - Pagina 2 Empty Re: Scholl Concepts W09 Mer 2 Mag 2012 - 11:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Certo,ma io cosa ho detto? Secondo il MIO modo di vedere il detailg Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.