Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Escremento su plastica

Escremento su plastica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Escremento su plastica il Mer 25 Apr 2012 - 21:40

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Oggi un volatile migratore ha pensato di lasciarmi un pò di fortuna sul lunotto posteriore di plastica. L'ho lavato solo dopo 3 ore, ma essendo sotto il sole ha lasciato degli aloni e dei contorni che non riesco a togliere. Qualche idea?!? Ho provato con D101, D120, un pò di polish, ma nulla, non vanno via...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Escremento su plastica il Mer 25 Apr 2012 - 21:41

Alessio

Moderatore
Sicuramente l escremento ha corroso la parte di plastica. Posta una foto.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: Escremento su plastica il Mer 25 Apr 2012 - 21:55

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Al momento non posso postarla... Posso descrivere meglio il danno... Lievi solchi (deformazioni) contornati da un leggero alone "bruciato" bianco... Corrosione è la parola giusta... Ma magari si può ripristinare... Question

4 Re: Escremento su plastica il Mer 25 Apr 2012 - 22:03

Alessio

Moderatore
Prova con un tampone tipo SCHOLL a mano e ceriglass. Ma ripeto bisogna vedere una foto.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5 Re: Escremento su plastica il Mer 25 Apr 2012 - 23:12

Admin

Admin
Alessio ha scritto:Prova con un tampone tipo SCHOLL a mano e ceriglass. Ma ripeto bisogna vedere una foto.

Quoto... Wink

6 Re: Escremento su plastica il Gio 26 Apr 2012 - 11:23

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Ho provato a fare delle foto, ma non si riesce a vedere nulla... Effettivamente si nota solo in controluce... Oggi ho passato della pasta dentifricia con buoni risultato... Rimangono i solchi...

7 Re: Escremento su plastica il Gio 26 Apr 2012 - 11:36

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ale Rasà ha scritto:Ho provato a fare delle foto, ma non si riesce a vedere nulla... Effettivamente si nota solo in controluce... Oggi ho passato della pasta dentifricia con buoni risultato... Rimangono i solchi...

Hai usato dentifricio e spazzolino??

Cosa intenti che rimangono i solchi?

8 Re: Escremento su plastica il Gio 26 Apr 2012 - 12:44

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Ho usato del dentifricio, passato con un tamponcino a mano, in assenza di ossido di cerio... La plastica, corrodendosi, risulta in alcuni punti deformata, sono visibili piccoli solchi (a mo' di paesaggio lunare Laughing)! Adesso l'aspetto è decisamente migliorato, si nota il difetto solo guardandolo trasversalmente, per riflesso insomma...
Purtroppo non riesco proprio a fotografarlo...

9 Re: Escremento su plastica il Gio 26 Apr 2012 - 12:50

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Azz , mi spiace Ale... A disposizione se avessi bisogno

10 Re: Escremento su plastica il Gio 26 Apr 2012 - 12:55

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Grazie Dario, apprezzo la tua disponibilità... Ma penso proprio che non si possa far nulla... Poco male comunque...

Shocked Shocked Shocked
E' sparito tutto! Sono rimasti dei vecchi graffi... Ma per il resto... Tutto risolto! Boh!!! Possibile?

Ultimo aggiornamento:
Ho delineato la zona col nastro carta... Ho passato della pasta abrasiva bianca CROMAR con un tamponcino di cotone (quello per struccare le donne Laughing) e poi D155 della Meguairs con la microfibra per compound.
Perfetto!
Unconventional detailing!!! cheers cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: