LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escremento su plastica

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Escremento su plastica Empty Escremento su plastica Mer 25 Apr 2012 - 21:40

Ale Rasà


Aiutante Detailer

Oggi un volatile migratore ha pensato di lasciarmi un pò di fortuna sul lunotto posteriore di plastica. L'ho lavato solo dopo 3 ore, ma essendo sotto il sole ha lasciato degli aloni e dei contorni che non riesco a togliere. Qualche idea?!? Ho provato con D101, D120, un pò di polish, ma nulla, non vanno via...

2Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Mer 25 Apr 2012 - 21:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Sicuramente l escremento ha corroso la parte di plastica. Posta una foto.


_________________
Escremento su plastica Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Mer 25 Apr 2012 - 21:55

Ale Rasà


Aiutante Detailer

Al momento non posso postarla... Posso descrivere meglio il danno... Lievi solchi (deformazioni) contornati da un leggero alone "bruciato" bianco... Corrosione è la parola giusta... Ma magari si può ripristinare... Question

4Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Mer 25 Apr 2012 - 22:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Prova con un tampone tipo SCHOLL a mano e ceriglass. Ma ripeto bisogna vedere una foto.


_________________
Escremento su plastica Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Mer 25 Apr 2012 - 23:12

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:Prova con un tampone tipo SCHOLL a mano e ceriglass. Ma ripeto bisogna vedere una foto.

Quoto... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Gio 26 Apr 2012 - 11:23

Ale Rasà


Aiutante Detailer

Ho provato a fare delle foto, ma non si riesce a vedere nulla... Effettivamente si nota solo in controluce... Oggi ho passato della pasta dentifricia con buoni risultato... Rimangono i solchi...

7Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Gio 26 Apr 2012 - 11:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ale Rasà ha scritto:Ho provato a fare delle foto, ma non si riesce a vedere nulla... Effettivamente si nota solo in controluce... Oggi ho passato della pasta dentifricia con buoni risultato... Rimangono i solchi...


Hai usato dentifricio e spazzolino??

Cosa intenti che rimangono i solchi?

8Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Gio 26 Apr 2012 - 12:44

Ale Rasà


Aiutante Detailer

Ho usato del dentifricio, passato con un tamponcino a mano, in assenza di ossido di cerio... La plastica, corrodendosi, risulta in alcuni punti deformata, sono visibili piccoli solchi (a mo' di paesaggio lunare Laughing)! Adesso l'aspetto è decisamente migliorato, si nota il difetto solo guardandolo trasversalmente, per riflesso insomma...
Purtroppo non riesco proprio a fotografarlo...

9Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Gio 26 Apr 2012 - 12:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Azz , mi spiace Ale... A disposizione se avessi bisogno


_________________
LE MIE " RICETTE "


Escremento su plastica Frontb10

10Escremento su plastica Empty Re: Escremento su plastica Gio 26 Apr 2012 - 12:55

Ale Rasà


Aiutante Detailer

Grazie Dario, apprezzo la tua disponibilità... Ma penso proprio che non si possa far nulla... Poco male comunque...

Shocked Shocked Shocked
E' sparito tutto! Sono rimasti dei vecchi graffi... Ma per il resto... Tutto risolto! Boh!!! Possibile?

Ultimo aggiornamento:
Ho delineato la zona col nastro carta... Ho passato della pasta abrasiva bianca CROMAR con un tamponcino di cotone (quello per struccare le donne Laughing) e poi D155 della Meguairs con la microfibra per compound.
Perfetto!
Unconventional detailing!!! cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.