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CREPE su trasparente da escremento uccelli

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Admin
ciccante88
Peter Griffin
PELO
antanibis
9 partecipanti

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antanibis


Apprendista Detailer

Come da titolo, mi ritrovo dopo avere eliminato un escremento, alcune piccole crepette sul trasparente.
Per vederle bene cercherò di fare una foto con una fotocamera "seria" dato che quella al volo col cell non rende.
Ho provato con un tampone giallo e m105, ma molto soft e senza insistere. é migliorato abbastanza, ma chiedo a voi se è il caso di insistere oppure rischio di fare danno visto che il trasparente è già intaccato. Se così fosse mi accontenterò coprendolo un po' con blackhole o simili. Accetto consigli, senza responsabilità.
grazie

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma hai provato a mano o con rotorbitale?

http://www.elmocarcare.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se non sono tanto fonde da sentirsi al tatto puoi continuare a provare col 105...

antanibis


Apprendista Detailer

Con rotorbitale ma, ripeto, senza insistere avendo paura che le crepette si allargassero con conseguente foratura del trasparente

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che almeno un altro paio di passaggi con 105 e roto puoi farli tranquillamente, magari non con la spugna però, perché se stai in un punto fisso di scalda parecchio la superficie. Se tu avessi un coolpad o un surbuf sarebbe perfetto.

http://www.elmocarcare.it

antanibis


Apprendista Detailer

Non ho coolpad o surbuff. Se ci stò particolarmente attento al surriscaldamento?? Magari velocità 3 max 4 delle ERO?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Controlla spesso la temperatura del punto su cui stai lavorando Wink

antanibis


Apprendista Detailer

Ok, vi terrò aggiornati.
grazie

antanibis


Apprendista Detailer

Ho comprato il cool pad wool della car pro e già dovrebbe essere un buon punto di partenza. L'altra sera l'ho fatta vedere al volo al mio carrozziere che anch'esso ha sentenziato trasparente intaccato, seppur leggermente. Il suo parere però è di non usare polish abrasivi poiché sostiene che se penetra sotto il trasparente attraverso le micro crepe, dopo e' peggio e si nota di più. Lui userebbe il polish nero della 3M, che peraltro possiedo. Voi che dite?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dico che proverei a tagliare del trasparente per vedere come svolgono le cose, probabilmente è anche sufficiente tanto che alcune volte ho eliminato tali difetti anche lavorando a mano! Lo vedi subito se il trasparente è stato intaccato completamente perchè dopo vari step con il cool wool localizzati sul pannello, la situazione non migliora. Solo una volta neanche con la carteggiatura e lucidatura sempre a mano sono riuscito ad eliminare tale difetto, ma non ho avuto problemi con il polish penetrato sotto al trasparente...comunque sia quelle crepette non credo che lascerebbero tanto spazio al polish! Attendi altri pareri!

Admin

Admin
Admin

antanibis ha scritto:Ho comprato il cool pad wool della car pro e già dovrebbe essere un buon punto di partenza. L'altra sera l'ho fatta vedere al volo al mio carrozziere che anch'esso ha sentenziato trasparente intaccato, seppur leggermente. Il suo parere però è di non usare polish abrasivi poiché sostiene che se penetra sotto il trasparente attraverso le micro crepe, dopo e' peggio e si nota di più.  Lui userebbe il polish nero della 3M, che peraltro possiedo. Voi che dite?

 Se il difetto è presente bisogna provare ad eliminarlo e l'unica soluzione è quella di affidarsi a prodotti che taglino il difetto. Il polish non penetra da nessuna parte: svolge, laddove riesca, il proprio lavoro in superficie. Il polish nero 3M avrebbe il solo effetto di coprire il segno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

antanibis


Apprendista Detailer

E allora stasera si va di M105 !
Grazie

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sono basito. Ma il guano può arrivare a creare crepe? What a Face Ma quanto tempo è rimasto lì?

antanibis


Apprendista Detailer

Forse una intera giornata, non di più ma era un escremento di "qualità"!!!
E pensare che in auto tengo sempre un quick detailer con microfibra pronto per togliere ogni impurità, però non si può essere sempre lì... e così è successo.
La rabbia è che quel cofano era stato riverniciato tutto da poco per togliere una innumerevole serie di puntini dovuti al pietrisco.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse proprio il trasparente "fresco" ha influito...

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

poi con questo caldo escrementi di uccello e trasparente fresco vanno davvero a nozze...
io ne so qualcosa, all'uni c'è ogni giorno un gran raduno di gabbiani e gazze......escrementi grossi come il rigurgito di un bambino mamma miaa!!!!

antanibis


Apprendista Detailer

Giusto per tenervi aggiornati: sono intervenuto con il cool wool e M105.
Ho dovuto fare ben 5 passaggi, un po' anche perchè col caldo di questi giorni il polish si asciugava in fretta e un po' anche perchè dopo due passaggi avevo ottenuto poco risultato.
Oltretutto il segnaccio è in un punto disgraziato, non nel mezzo del cofano ma sul davanti dove la lamiera è piuttosto bombata. Dopo i 5 passaggi e pulito con eraser, direi notevolemente meglio.
Poi sono andato avanti con un paio di passaggi con tampone arancio e M205 e con questo si è migliorato ancora. Non me la sentivo di fare ulteriori passaggi d M105, visto che già dalla distanza di un paio di metri non si nota più. Poi gli ho dato un passaggio di Black Hole ed infine BLu Velvet.
Sono contentissimo, ma la tentazione a settembre con la stagione un po' più fresca di ritentare per vedere di raggiungere la perfezione ce l'ho. Che dite, rischierò troppo ed è bene accontentarsi??
Certo devo dire che quel cool wool, che non avevo mai provato, è un gran tampone. Ogni tanto controllavo la superficie e la temperatura della stessa è sempre rimasta bassa (nonostante 35 gradi all'ombra ed ERO a velocità 5); in più grande taglio rispetto al pad giallo (ho visto l'effetto immediato su qualche piccolo rids vicino alla macchia). Vi ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli, alla faccia del carrozziere che voleva farmi usare il polish nero della 3M!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Visto che migliora lucidando vuol dire che non ha superato il trasparente. Potresti nche arrivare ad eliminarlo del tutto allora Wink almeno teoricamente

antanibis


Apprendista Detailer

E' questo "teoricamente" che mi lascia indeciso!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Foto! Smile E marca, modello e colore dell'auto, tanto per la cronaca. Wink

antanibis


Apprendista Detailer

CREPE su trasparente da escremento uccelli Img-2010

Trattasi di Audi A6 nero perla. Per aiutarvi, nell'immagine il segno è quello in alto a destra subito sopra al mio dito indice

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A vedere così non sembra proprio una crepa, ma "solo" il trasparente macchiato.
Non so gli esperti cosa ne pensano, ma forse valeva la pena provare a carteggiare piuttosto che fare 5 passaggi "tosti"...

La tentazione di andare avanti ce l'avrei anch'io, ma solo tu sai quanto ci sei andato pesante con quei 5 passaggi. Wink

antanibis


Apprendista Detailer

Pesante poco anche perchè ero molto timoroso: direi che sono stato molto soft, anche se sono stati cinque passaggi, peraltro abbastanza "brevi" visto come dicevo il rapido asciugarsi del prodotto.
La carteggiatura, non avendola mai sperimentata, non me la sentirei di farla su un cofano così. Dovrei almeno fare un po' di esperienza su qualcosa da rottamare.
Comunque adesso non sembra una crepa poichè si è abbassato il livello del trasparente, quasi livellandosi con la zona circostante, mentre prima erano molto più evidenti le crepette; si sentivano a farci attenzione anche con l'unghia mentre adesso è perfettamente liscio

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io tenterei ancora un po' se avessi uno spessimetro per farmi rendere conto orientativamente la situazione della zona rispetto a quella circostante!

antanibis


Apprendista Detailer

Sei un "diavoletto tentatore" !
Non ho lo spessimetro, ma mi sa che a settembre ci riprovo.
Stavo pensando se fosse fosse il caso di utilizzare velocità basse tipo 2/3 (Ero600) per fare lavorare più a lungo il polish e con meno stress per la vernice.

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