LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 37]

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Andiamo off topic...

Comunque, una protezione (qualsiasi) se volete che vi duri il piu' possibile la dovete mantenere.

Se invece volete testare quanto dura dlux, applicatelo e aspettate che finisca.
Non ho mai tempo per lavare l'auto, quando ci metto le mani devo fare le cose in velocita' .
Pertanto tutte le protezioni le mantengo con HydrO2.
Scusate OT

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La durata del Dlux sui cerchi senza mantenimento e/o qualche spruzzata di Reload è mediamente di 1 anno, ma condivido le parole di Alesoft una protezione anche veloce come Hydro2 per aumentare la durata del trattamento è una cosa ottima da fare! Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Ehhhh, fattela questa vacanzetta..! Smile

Dove sei esattamente ?


frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Non riesco ancora a fare i miei cerchi, non ho tempo
Eh si, purtroppo per applicare il Dlux sui cerchi per fare un lavoro perfetto il tempo occorre eccome!
Considera che io tra smontare i cerchi, pulirli, decontaminarli, proteggerli e rimontare i cerchi ci ho messo 10h di lavoro e auto ferma per 24h ma alla fine ci si sente appagati di quello che si è fatto.

Ma infatti farò un cerchio per volta, non è possibile farli tutti e 4 lo stesso giorno ! Al massimo ne farò 2 per volta !

Thriller

Thriller
Detailer Novello

frask ha scritto:Finito il primo layer con il Dlux, l'inizio del secondo l'ho fatto dopo 30 minuti voi avete fatto uguale?
Va bene come tempo?

frask leggevo oggi che Carpro consiglia dopo 1h dal primo layer...

frask

frask
Diplomato in Detailing

...troppi pareri discordi, vorrà dire che ognuno la vede in modo diverso, dopo un'ora il prodotto ha praticamente tirato.
In ogni caso io ho fatto le mie prove sui 4 cerchi e ad ognuno ho dato un tempo diverso tra un layer e l'inizio del secondo, amo testare Laughing
I tempi per ogni cerchio sono stati:
il primo cerchio inizio il secono layer dopo 1,5 ore
il secondo cerchio inizio il secondo layer dopo 30 minuti
il terzo cerchio inizio il secondo layer dopo 20 minuti
il quarto cerchio inizio il secondo layer dopo 15 minuti
L'impressione che ne ho avuto è che agendo in tempi più rapidi si ha più prodotto da rimuovere.

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Alesoft!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:La durata del Dlux sui cerchi senza mantenimento e/o qualche spruzzata di Reload è mediamente di 1 anno
Sulla durata del Dlux leggo diversi tipi di situazioni, chi dice 2 anni, chi mediamente 1, chi 8 mesi, secondo me ha più senso parlare di km percorsi piuttosto che di anni in quanto, soprattutto i cerchi, vengono maggiormente stressati con l'uso per via della polvere dei freni, fango, ecc.
Se si percorrono pochi km è ovvio che si allunga la vita dello stesso Dlux Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto, le varianti in gioco sono tante. Logico che se non su usa l auto e la si tiene ferma dura tanti anni.
Adesso faró un test sulla durata del dlux sul mio pullman e similari ( lavaggio con prodotti aggressivi ) dato che percorrono tanti tanti km al mese.


_________________
cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 18 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per aver fatto solo un set di 4 cerchi e 2 layer, considerando che la boccetta del Dlux era nuova, come vedete il consumo?
cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 18 Img_2716

Admin

Admin
Admin

Ottimo, è quello giusto. DLUX ha una resa molto elevata e sono sempre più convinto che un layer sia ampiamente sufficiente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche secondo me se si fa bene un layer è sufficiente.

Il secondo layer serve più che altro ad essere sicuri di passare ovunque.

Frask chiudi bene la boccetta e pulisci bene il tappo e la parte superiore della boccietta con il filetto in modo da evitare la formazione di cristalli.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Una volta aperto mi pare che dura 12 mesi il prodotto nella confezione vero ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

... fa fede la data di scadenza sotto la boccetta, io l'ho preso un mesetto fa e mi scade maggio 2014 quindi, entro quella data è bene consumarlo Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La data sotto la boccetta è indicativa. Il prodotto dura anche di più ma si riferisce al prodotto non aperto.
Per verificare se è ancora buono va messa una fonte luminosa dietro al contenitore ed esaminato il contenuto. Se il liquido è trasparente e non ci sono cristalli in sospensione dovrebbe ancora essere buono.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh... anche perché se scade maggio 2014 sarebbe bel che andato prima di aprirlo Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

...opps maggio 2015
In ogni caso il consiglio di Trhiller lo trovo utile.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Come tutte le scadenze sicuramente il produttore si garantisce un ampio margine di sicurezza, ottime i suggerimenti di thriller.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto ragazzi

Alessio

Alessio
Moderatore

Non pensare che fosse scaduto. Bisogna sempre provarlo prima di buttare il prodotto. Mi era successo con un prodotto non nano ed era perfettamente funzionante.


_________________
cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 18 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ripropongo qui la mia domanda...in un'altra sezione Antonio faceva riferimento al tempo di chiusura del film di un nano dove consigliava di non lavare l'auto se non strettamente necessario per le prime settimane (3/4).
Nel caso di applicazione sui cerchi dove difficilmente, in caso di uso frequente dell'auto, sarebbe possibile attendere tutto questo tempo...come è quindi consigliabile comportarsi per i lavaggi? E' necessaria qualche precauzione o metodologia particolare?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Personalmente, credo di comportarmi nel modo più vicino possibile a quello che espone Admin nell'altra sezione, nella fattispecie, credo di cercare di usare l'auto il meno possibile ma soprattutto non fargli prendere l'acqua per il periodo specificato Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Puoi darci una spruzzata di reload sopra che fungerá da barriera x il tempo necessario alla chiusura o quanto meno ti dará una mano.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Personalmente, credo di comportarmi nel modo più vicino possibile a quello che espone Admin nell'altra sezione, nella fattispecie, credo di cercare di usare l'auto il meno possibile ma soprattutto non fargli prendere l'acqua per il periodo specificato Wink

quindi quest'estate non hai mai steso un nano!!!! o non hai mai tirato fuori la macchina dal garage!!!
Reload serve appunto per poter usare la macchina in breve tempo, ma se non chiudi UK con reload nel giro di 2 o 3 giorni può prendere acqua...

http://www.detail-aosta.it

frask

frask
Diplomato in Detailing

...mjtuning, hai seguito nell'altra sezione quanto espone Admin sulla cottura del nano?
Hai seguito anche questa sezione del forum?
Avrai la risposta alla tua domanda.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

A parte il fatto che non ho fatto una domanda, mi sono perso a causa che io chiudo il nano con la lampada Ir e davo per scontato che venisse usato Reolad nel caso non fossereo disponibili le lampade, inoltre prendere acqua per me non vuol dire lavare la macchina, ma prendere pioggia. Poi ripeto, sono ignorante sulla questione dei nani e non credevo potessero essere così sensibili all'acqua dopo 2 settimane , comunque chiedo ancora scusa

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.