Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 33]

Newentry

Moderatore
Apro questa discussione gemella a quella aperta da Admin nella sezione test.

Oggi ho provato il prodotto in questione applicandolo sui cerchi.

Ovviamente li ho smontati, li ho puliti con D140 spazzola e pennello, sciacquato, tolto catrame con TarX (ottimo) e successivamente decontaminato i residui eventuali con IronX.

Dopo aver asciugato il cerchio è FONDAMENTALE l'utilizzo di IPA (Xp o Eraser) per togliere ogni eventuale patina oleosa che non farebbe aggrappare il prodotto. Asciugato di nuovo molto bene con panno MF. Il cerchio è ora pronto per essere trattato.

DLux è molto semplice da stendere e non crea particolari problemi. L'unica difficoltà - se così si può chiamarla - è quella di capire quanto prodotto si sta stendendo e dove. Questo perché non lascia scie bagnate o effetto olio e quindi anche alla luce è difficile vedere i punti di passaggio, ma è superabile con un po' di attenzione.

Detto che il prodotto è subito asciutto, basta successivamente lavorare un po' con un panno in MF (secondo me meglio se a pelo corto) per stenderlo bene ed eliminare eventuale eccesso. Si noterà che il panno tende ad avere un comportamento "frenato" sulla superficie. Tuttavia al tatto risulterà vellutata.

Lasciamo chiudere definitivamente per 24 ore ed il gioco è fatto.

Ultima nota sulla resa: 4 cerchi da 19" completi esterno-interno e 4 pinze verniciate (ebbene sì, ho voluto provare) richiedono poco meno di 1/4 di flaconcino per 1 layer.

Più tardi metterò una foto del cerchio trattato e successivamente staremo a vedere come si comporta nel tempo.

Ultima modifica di Newentry il Dom 6 Mag 2012 - 20:06, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

filippo89

Detailer Novello
Hai notato miglioramenti in termini di gloss?

mou

Detailer Novello
perfetto...così abbiamo 2 cavie sulle plastiche e 1 sui cerchi

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

Alessio

Moderatore
Ottimo il test sui cerchi. Grazie new Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Dannypower

Detailer Novello
SEGUO CURIOSO! ... grazie

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??

Newentry

Moderatore
filippo89 ha scritto:Hai notato miglioramenti in termini di gloss?

Difficile dirlo....sono cerchi molto lucidi e profondi di loro, ma sicuramente brillano. Magari aspetto che il prodotto reticoli per bene per sbilanciarmi.

mou ha scritto:perfetto...così abbiamo 2 cavie sulle plastiche e 1 sui cerchi

Sì, per quello ho voluto provare sui cerchi. Presto proverò anche sui terminali.

Alessio ha scritto:Ottimo il test sui cerchi. Grazie new Smile

Grazie

cupitt ha scritto:ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??

Lasciamo perdere che è meglio...diciamo che sono stato la cavia n. 1 di Car Pro (che forse allora neanche spendeva questo nome) Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Newentry ha scritto:
cupitt ha scritto:ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??

Lasciamo perdere che è meglio...diciamo che sono stato la cavia n. 1 di Car Pro (che forse allora neanche spendeva questo nome) Wink

effettivamente questo tuo ritorno a car-pro mi stupisce Razz

non avevi usato xp mt sui cerchi?? o mi ricordo male?^?

Newentry

Moderatore
cupitt ha scritto:

non avevi usato xp mt sui cerchi?? o mi ricordo male??

Ricordi male Smile

Aggiunte un paio di foto

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo New, sono curioso di sapere le capacità di respingere lo sporco e facilitare la pulizia! Wink

Alessio

Moderatore
Quoto giobart...aspettiamo la durata Smile

Admin

Admin
Grande New: bel lavoro Wink

Newentry

Moderatore
Aggiorno con una foto del cerchio dopo circa 200 km.

In alto a destra ho passato il dito affinché si noti meglio la quantità di ferodo che è riuscita ad attaccare.

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
spettacolo

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
fantastixo!!

Alessio

Moderatore
sporco... quasi nullo!

Admin

Admin
Ottimo update!

Newentry

Moderatore
Piccolo aggiornamento.
Oggi decido di lavare la macchina e, quindi, anche i cerchi trattati con DLux dopo circa 300 km di strada.

Prendo il D140.......anzi no, ci ripenso.
Voglio fare un tentativo.
Lavaggio cerchi con il solo ausilio di acqua e Optimum No Rinse. Questo per vedere se e quanto un prodotto minimamente acido rispetto al D140 può pulire la superficie trattata con DLux.

Questo è il risultato a cerchio sciacquato (ONR non lo richiede ma ho preferito farlo visto che di solito non viene impiegato sullo sporco dei cerchi).

Beading:

Risultato finale:

Sui cerchi anteriori il ferodo, pur in quantità ridicola rispetto ad un cerchio non trattato o anche trattato con un "semplice" sigillante, è maggiormente attaccato, ma con poco lavoro meccanico viene via anche con il solo ONR.

Direi che a test eseguito sui cerchi, siamo di fronte ad un prodotto di gran livello e soprattutto molto utile poiché la pulizia del cerchio risulta molto più semplice rapida.

DavideSR

Moderatore
Ehm New...vero che il ph si misura in scala logaritmica e quindi "un decimo è più di un decimo" ma l'ONR e il D140 paiono esser parenti stretti (5.00 contro 4.80) http://www.lacuradellauto.com/t7908-misuratore-di-ph-confronto-vari-prodotti

Admin

Admin
Ottimo lavoro New ed interessante aggiornamento Wink

PELO

Laureato in Detailing
New, a vedere il risultato direi che sarebbero venuti uguali anche con un normale shampoo neutro, che dici?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Newentry

Moderatore
Io dico di sì Wink

PELO

Laureato in Detailing
comunque io ho notato una cosa......vado un pò off topic: succede anche a voi che magari applicando il solito protettivo per la carrozzeria e per i cerchi, su questi ultimi sia un pò più resistente ai prodotti aggressivi rispetto alla carrozzeria? è una cosa che non sono mai riuscito a capirne il perchè scratch
stessa cosa succede con i vetri. Cioè a me la cera 3M sui vetri m'è durata un anno e l'ho tolta io! com'è possibile?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Newentry

Moderatore
Aggiornamento.

Come dicevo in altra discussione ho voluto stressare i cerchi trattati, appunto, con il DLux.
Sono stati percorsi circa 2.000 Km senza pulizia alcuna, neanche dell'acqua piovana.
Il nero del ferodo era molto scuro (più scuro del solito) e non credo dipendesse solo dalla quantità. Sembrava un velo solo "appoggiato" sulla superficie. Ed in effetti così era.
Basti dire che ho utilizzato il D140 diluito a occhio più o meno 15:1 e la sola pressione dello spruzzino toglieva quasi tutto lo sporco che scivolava via. Immagino con la pressione dell'idropulitrice come possa esser rapida l'operazione.
In sostanza, tolto il tempo impiegato per tirare giù i cerchi, pulirli come si deve, preparare il fondo e applicare il DLux, le successive operazioni di pulizia - anche di cerchi molto sporchi - diventa di una semplicità e velocità imbarazzante.

ciccante88

Detailer Superesperto
prossimo nella lista della spesa...grande up!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 33]

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Seguente

Permesso di questo forum: