LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 37]

tav86

tav86
Detailer Novello

Li ho fatti tutti lo stesso giorno uno dopo l'altro quindi al massimo un'ora di differenza tra il primo e l'ultimo scratch

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cosa ne pensi dell'ipotesi che quelli anteriori avessero una "contaminazione" superiore x cui il Dlux ha attecchito meno...
Magari anche se hai passato la Clay non si è pulito alla perfezione.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Cosa ne pensi dell'ipotesi che quelli anteriori avessero una "contaminazione" superiore x cui il Dlux ha attecchito meno...
Magari anche se hai passato la Clay non si è pulito alla perfezione.

Se non sbaglio l'auto aveva 1 settimana quando ha applicato dlux.

tav86

tav86
Detailer Novello

infatti, l'auto aveva veramente pochi km (mi pare neanche 200), ho pensato subito ad un errore di applicazione o preparazione ovviamente, ma fatalità su entrambi i posteriori è presente perfettamente, entrambi gli anteriori sembra sparito..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io farei una prova...ci darei ironx e poi controllerei lo stato di dlux

Newentry

Newentry
Moderatore

tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..

Io proverei a passare la clay sugli anteriori. Talvolta lo sporco, pur se la superficie è stata trattata, tende ad ancorarsi alle porosità facendo sparire beading e sheeting come avviene anche sulla carrozzeria sigillata vuoi con cera o con nano (specie sull'anteriore dove i freni sono più sollecitati). Se torna l'effetto beading allora il prodotto c'è ancora, altrimenti no.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 2eee7id cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 10epy0k cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 Dietro2 cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

tav86

tav86
Detailer Novello

già fatto Guido...dopo il lavaggio ho provato a decontaminare con ironx, ma non c'erano contaminazioni

frask

frask
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:ho pensato subito ad un errore di applicazione o preparazione
Due domande:
1- hai fatto uno o due layer?
2- il Dlux è stato  aiutato con il Reload nella chiusura del film per evitare acqua/sporco?
Nel caso tu avessi fatto due layer, posso ipotizzare che se hai dato il primo layer a tutti e quattro di fila e il secondo uguale, i due cerchi di cui oggi hanno finito la protezione hanno patito la maggior attesa tra il primo e secondo layer.

tav86

tav86
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..

Io proverei a passare la clay sugli anteriori. Talvolta lo sporco, pur se la superficie è stata trattata, tende ad ancorarsi alle porosità facendo sparire beading e sheeting come avviene anche sulla carrozzeria sigillata vuoi con cera o con nano (specie sull'anteriore dove i freni sono più sollecitati). Se torna l'effetto beading allora il prodotto c'è ancora, altrimenti no.

Farò anche questa prova!
Grazie!
frask ha scritto:
tav86 ha scritto:ho pensato subito ad un errore di applicazione o preparazione
Due domande:
1- hai fatto uno o due layer?
2- il Dlux è stato  aiutato con il Reload nella chiusura del film per evitare acqua/sporco?
Nel caso tu avessi fatto due layer, posso ipotizzare che se hai dato il primo layer a tutti e quattro di fila e il secondo uguale, i due cerchi di cui oggi hanno finito la protezione hanno patito la maggior attesa tra il primo e secondo layer.

Reload non l'ho utilizzato..e ho dato 2 layer uno dopo l'altro cui ciascun cerchio (layer 1, rimosso, layer 2, rimosso un cerchio alla volta)

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tav quando hai possibilità potresti postare 2 foto dei cerchi anteriori e posteriori del beading con Dlux?

tav86

tav86
Detailer Novello

Stasera posto qualcosa, il video non è granché..foto si vede che davanti sono sporchi e dietro perfetti (150km)

Ecco i video:
anteriore dopo pulizia con onr e passaggio di clay



posteriore (senza pulizia e senza clay)

Admin

Admin
Admin

Bè però mi sembra che faccia il lavoro o vedo male?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

I video non rendono molto, tra davanti e dietro c'è una differenza abissale..

frask

frask
Diplomato in Detailing

Newentry ha scritto:
Io proverei a passare la clay sugli anteriori.
...ma così facendo il Dlux non si indebolisce ulteriormente?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La differenza si vede eccome!

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:
Newentry ha scritto:
Io proverei a passare la clay sugli anteriori.
...ma così facendo il Dlux non si indebolisce ulteriormente?
E perché mai? DLUX è un nano non un rivestimento e non è sensibile all'azione di claying che invece lo libero dall'eventuale contaminazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

CarPro.UK ha scritto:04.09.2014. You get 5 applicator suedes in dlux kit.

You have about 1 hour from applicator getting wet to it starting to crystallise.

You could do 2 coats Of dlux but I'd say one is sufficient.

La pensano proprio come Admin.... 1 layer è sufficiente.

tav86

tav86
Detailer Novello

dopo un migliaio di km i cerchi anteriori di nuovo neri ed in alcuni punti lo sporco fa fatica a venire via anche con azione meccanica...dietro invece si puliscono con la sola forza del pensiero (anzi proprio non si sporcano).
O davanti il ferodo si è già mangiato il dlux o per qualche strano motivo non ha "reagito" bene...
A breve trattero i cerchi per l'inverno vediamo che succede!

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se è il ferodo la causa, il fenomeno dovrebbe verificarsi anche nel posteriore.

Alessio

Alessio
Moderatore

Mah molto strano


_________________
cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tav86

tav86
Detailer Novello

strano si!avrò sbagliato qualcosa nell'applicazione, ma ho trattato tutti e 4 i cerchi insieme con la stessa modalità...e fatalità entrambi quelli davanti hanno questo problema scratch scratch

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque i miei davanti si sporcano molto piú che quelli dietro. Non é normale fare molta piú polvere davanti?

tav86

tav86
Detailer Novello

si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Alessio

Alessio
Moderatore

Curiosità. Monti pastiglie di serie?


_________________
cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 20 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque bisognerebbe correggere il titolo del topic, perchè DLUX non va bene per la gomma

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.