LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 36 di 37]

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Io credo di essermi lasciato prendere un po' la mano...1 layer...vabbè facciamo 2...ma 3 non guastano...beh il 4 vien da sé...ho praticamente finito dlux Embarassed

tek78

tek78
Detailer Novello

affraid
Ti piace proprio tanto!!!

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Per quelle situazioni in cui non si puo' attendere le 24 ore prima del contatto con l'acqua (perche fuori piove, o perche l'auto e di un cliente, oppure non c'e' il garage..) usate cquartz uk e dopo 15 minuti applicate reload, 1 ora dopo (ma anche meno di 1 ora) si puo' partire tranquilli anche con il temporale. Lo uso ormai da 1 anno su fanali in policarbonato restaurati, paraurti in plastica nera sbiadita e modanature opache varie. Fa quello che fa dlux ma senza problemi nelle prime 24 ore.

tek78

tek78
Detailer Novello

Ma in teoria avevo letto che anche con dlux si può mettere reload e poi prendere acqua, o no?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragà.. sto per mettere dlux.. sulle mie plastiche esterne.. Razz premetto che nofx in privato gia mi ha dato buoni consigli.. solo che ho visto che a alcuni utenti topo qualche mese se striato e rovinato la plastica... e ora ho paura di applicarlo..Sad penso di sbagliare e fare danno Sad perché le plastiche ora sono nuove Sad e ho visto un utente che le aveva completamente rovinate si vedevano strisce sbiadite e strisce lucide Sad poi se succede anche sulle mie sono 2000€ di dam tra anteriore, posteriore minigonne alte e basse Sad comunque.. per non sbalgire sempre che mi dite che danni del genere non succedono sulle palstiche..:
pulisco le plastiche con hp12 o w2 1:10
pulisco con eraser.. attendo che asciughi bene
applico 6 7 gocce sul microsound e stendo...
appena finita la parte(dam anteriore o posteriore o mini) pulisco con MF
dopo 15 minuti controllo che non ci siano aloni e in caso ripasso una MF
vado bene? e mica posso fare danni irrimediabili?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se segui le regole e applichi poco prodotto......................No Problem Wink

P.s
Buona sera Quad Wink

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hhaha ciao nofxx Smile Razz <3 <3 e lo so ma ciò paura..io oggi ho fatto tutto l'esterno della auto del mio amico penso che ho usato 1g 1.5g Razz ho fatto dove stanno i tergi, la plastica dello scarico i montatni le maniglie la cornice dei specchietti, l antenna(che era grigia sembra riverniciata ora ) il tergi posteriore e basta mi sembra Razz

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma comunque il procedimento che ho indicato è giusto si? Razz

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Oggi rinfrescata di dlux sui fari anteriori.

Con 15 gradi fuori e solo 25% di umidità, quanti minuti aspetto tra uno strato e l'altro? Ho intenzione di darne 3 per avere una protezione ottimale.

Admin

Admin
Admin

Anche 15 min bastano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Visto che sono riuscito a ritagliarmi 2 giorni di relax e quindi a lavare l'auto dopo 3 mesi, posto due foto di dlux sulle plastiche della mia auto, Ford Focus del 2014.
Ora non ricordo bene, ma sicuramente sono passati più di 2 anni dalla stesura e mai riapplicato, come lavaggi non sono stato a volte molto regolare, nel senso che potevano passare anche 2/3 mesi prima di lavare l'auto, con qualche passaggio al self usando i loro prelavaggi,o a casa con prelavaggi utilizzando doc 2g ad esempio 1:20...quindi anche prelavaggi un po' tosti...

La prima foto mostra Dlux, o quel ne rimane sulle plastiche del tetto

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 36 2jd5f9w

La seconda forse è quella più significativa, si tratta delle minigonne, ovviamente grezze di plastica, che forse è il punto dopo il paraurti anteriore e cofano più martoriato. Dove viene depositato di tutto,fango,catrame,sale cioè tutto quello che le ruote anteriori sollevano...

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 36 30cbzg6

Ovvio che nella seconda non ne rimane ancora molto...però per quel che mi riguarda è un ottimo prodotto, contando che danno come protezione al massimo per 2 anni e valutando anche il costo di tale prodotto. Ora non mi rimane altro da fare che aspettare il prossimo week di bel tempo, passare per bene le minigonne,dando una profonda pulizia con SC  e decaflash per il catrame depositato ed infine ridarlo su.

E per ultimo,dico da semplice persone che cerca di tenere in modo decoroso l'auto non essendo un profesisonista, è che dlux non dovrebbe mai mancare tra i prodotti per la protezione dell'auto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo' rido' ogni anno............mi piace avere sempre le plastiche belle nere geek

P.s
ben rivisto BlackZ Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback Blackzeta! Credo ci sia davvero poco da aggiungere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragonlance


Apprendista Detailer

Dlux può essere usato per proteggere delle parti plastiche verniciate qualche giorno prima? ci sono degli accorgimenti particolari da seguire a parte una buona passata con Eraser e il rispetto dei tempi di asciugatura?

Admin

Admin
Admin

Verniciate? DLUX si adopera proprio su plastiche grezze e non verniciate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragonlance


Apprendista Detailer

Sono piccole parti plastiche che erano grezze ma sono state verniciate con una vernice perlescente. Da qui l'idea di preservarle il più possibile. Dlux può andare bene o meglio altro?
Tnx Antonio

Admin

Admin
Admin

No, meglio un nano classico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dragonlance


Apprendista Detailer

Ok, grazie!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragà ho una boccetta di dlux a cui mancano 2 3g si e no e ho pensato di usarlo per i cerchi, se li lucido con essence qunato tempo devo aspettare per dare dlux? se faccio 2 layer si fano subito uno dopo l altro?

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Ho qui davanti a me una confezione di dlux, quasi intera, aperta 2 anni fa per fare 1 cerchione.
Non mi pare abbia nessun deposito. il liquido sembra perfettamente trasparente.
Secondo voi é utilizzabile o da buttare?
Vorrei farci plastiche e cerchi della mia nuova spider...

GRAZIE

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Oggi giornata dedicata alla pulizia e protezione dei cerchi...utilizzato splendorlega,spazzola mother,clay e sidekick per asciugare più 2 panni micro per rifininire...dopo tutto il lavaggio completo ho applicato dlux...temperatura esterna sui 13° e tempo nuvoloso, tempo di stesura 5 minuti circa per tutti i cerchi finito il tutto e rimosso l'eccesso con microsuede. Fin qui tutto da manuale e nessun intoppo, usato poco meno di 1/2 boccetta per 1 layer su tutti e 4. Applicato al chiuso.

Dopo circa 3 ore ho voluto controllare "la setosità" e mi trovo con 1 cerchio dove il panno in microfibra scivola più velocemente che gli altri 3 e che questi non presentano segni di puntamento del panno può essere che se ho rimosso dlux prima dei 5 minuti( al massimo 20 secondi prima dei 5 minuti) ci sia questa differenza di scivolamento del panno??? Oppure ho sbagliato io i tempi di rimozione???

Sulla boccetta sta scritto da 1 a 10 minuti con temperatura da 30° a 10°.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Aggiornamento dopo 4 giorni senza toccarli...la setosità ormai è uguale per tutti...la micro che ho usato per fare la prova è un allrounder basic quindi segno che dlux si è chuso su tutti e 4 i cerchi. Molto bene e domenica si cambiano cerchi.

Per fare questo lavoro avevo 3/4 di dlux...ne ho usata metà per fare i 4 canali e le razze di tutti e 4 i cerchi...per capire i cerchi sono questi

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 36 28ixpq0

le parti più scomode sono quelle sull'esterno del cerchio dove è presente la valvola di gonfiaggio e l'interno delle razze quelle più ravvicinate.

Ora visto che avevo 1/4 di dlux ho dato un secondo giro su tutti e 4 i cerchi...ma solamente nella parte esterna completo di interno delle razze senza però passare sul canale interno dle cerchio.

Vedremo poi la durata... 2 layer esterni e 1 interno. Io spero almeno in 1 anno di protezione.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Utilizzato nelle parti in plastica, previo passaggio di Eraser, di un'auto lavata e protetta con  Hydr02foam quest'ultimo, ne comprometterebbe in modo significativo la durata ? ... Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 36 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.