LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

In arrivo l'estate...quale cera?!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1In arrivo l'estate...quale cera?! Empty In arrivo l'estate...quale cera?! Mar 23 Feb 2010 - 13:44

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ciao a tutti...domenica approfittando della bella giornata ho applicato sulla mia Z4 un M21+M26 con un ottimo risultato e dopo una giornata di pioggia ho verificato un ottimo effetto beading.

Ho letto che l'M26 è un ottima cera alla carnauba ma che non resiste alle grandi temperature...con l'arrivo dell'estate volevo sapere quale cera potevo utlizzare dato che la macchina sotto il sole arriva a temperature veramente alte! Shocked

Conviene usare qualche cera sintetica?!
Le dodo sono migliori a livello di durata?!

Diciamo che ora con l'accoppiata M21+M26 mi sto trovando molto bene ha dato un ottima lucentezza e profondità al colore ma volevo un prodotto che durasse qualche mese e anche se stressato dalle alte temperature a cui andremo incontro!!

Aspetto i vostri consigli!!

2In arrivo l'estate...quale cera?! Empty Re: In arrivo l'estate...quale cera?! Gio 25 Feb 2010 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Guarda Andrea, l'accoppiata M21 + M26 che hai utilizzato già affronta molto bene il test durata perchè associa la durata tipica di un sigillante (m21) alla profondità della carnauba (m26).
Già così, secondo me, l'estate puoi affrontarla benissimo.
Le cere dodo (in particolare le dure e la supernatural) durano ancora di più, ma se vuoi qualcosa di quasi insensibile alle temperature la 1000P della Finish Kare ed il Deep Sealant della Wolfgang credo siano il massimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3In arrivo l'estate...quale cera?! Empty Re: In arrivo l'estate...quale cera?! Sab 27 Feb 2010 - 12:44

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Dopo due settimane dal trattamento ho lavato la macchina con shampoo d111 e idropulitrice ad acqua fredda e mi pare che la cera abbia un pò ceduto...non nell'effetto all'acqua ma sembra meno liscia al tatto...per questo ho preso il Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail per ripristinare dopo ogni lavaggio la cera...
Le supernatural o dodo hanno un concentrato di carnauba superiore alla m26?!
E' quel componente che determina la durata nel tempo?!
Grazie Admin Wink

4In arrivo l'estate...quale cera?! Empty Re: In arrivo l'estate...quale cera?! Sab 27 Feb 2010 - 13:12

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

..........STO ASPETTANDO LA M16! Voglio vedere sulla mia nera appena si sistema il tempo! Comunque penso che d'estate forse la M26 è più che sufficiente.

5In arrivo l'estate...quale cera?! Empty Re: In arrivo l'estate...quale cera?! Sab 27 Feb 2010 - 14:46

Admin

Admin
Admin

andre_Z4 ha scritto:Dopo due settimane dal trattamento ho lavato la macchina con shampoo d111 e idropulitrice ad acqua fredda e mi pare che la cera abbia un pò ceduto...non nell'effetto all'acqua ma sembra meno liscia al tatto...per questo ho preso il Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail per ripristinare dopo ogni lavaggio la cera...
Le supernatural o dodo hanno un concentrato di carnauba superiore alla m26?!
E' quel componente che determina la durata nel tempo?!
Grazie Admin Wink

La concentrazione della carnauba è un elemento importante ma meno di quanto si immagini: essenziali sono anche tutti gli altri elementi (resine, polimeri ecc...) che concorrono alla produzione del prodotto.
L'effetto seta può anche essere compromesso leggermente dalla qualità dell'acqua...
In ogni caso un prodotto come il red mist è perfetto per un buon mantenimento del lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.