LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dal mensile Quattoruote ---> Come lavare la vostra auto!!

+19
Beowulf
DavideSR
PELO
Admin
valter.t
mementote65
rndrrt
Lou77
marchese jtd
Fabri
panzergas
lucamk7
raviola
porsche911
Manuelec
Giobart
Alessio
cupitt
up92seven
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

up92seven

up92seven
Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Bisogna sottolineare che i consigli sono sbagliati tout court e non esagerare col detailing perchè il nostro mondo è "oltre". Tra l'altro in questo periodo di crisi è difficile far accettare al possessore medio di auto i costi del detailing perciò si potrebbe scrivere una lettera dove si indica un "kit minimo" del possessore di auto che permetta di fare quello che si fa in quel video meglio, più velocemente e con meno danni.
Esatto, se uno proprio non è un cultore del detailing ma vuole conservare al meglio la sua auto credo abbia in casa 2 secchi, abbia 5€ per un guanto in microfibra e possa comprare uno shampoo a ph equilibrato ed un panno in micro ad un negozio di accessori auto/moto e proprio proprio se è un gradino sopra alla plebe una cera spray...Alla fine non ci vuole molto, credo che un civile con 20/25€ se la possa cavare Very Happy

Lou77

Lou77
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:Lou, condivido il tuo pensiero e sarebbe da esserne felici per l'aumento di possibili clienti....ma dubito che uno che lava l'auto in quella maniera senta la necessità in futuro del detailer...comunque noi aspettiamo fiduciosi Laughing

La necessita' la sentiranno eccome, basta parcheggiare le nostre auto vicine alle loro!

Admin

Admin
Admin

Ok ma consigliare la spugna per i piatti e la pelle di daino proprio no!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marchese jtd


Apprendista Detailer

ci mancava solo che dicevano,usate una spugna per i piatti,ma usata,riesce a togliere lo sporco meglio ahhahah

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io per certe cose non mi scandalizzo più, nel cortile accanto alla azienda c'è un lavaggio self a gettoni, se non ci fossero i noti problemi legati alla privacy punterei una telecamera e poi anche voi potrete capire effettivamente cosa fa la gente "comune" quando lava e asciuga l'auto

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh dai peggio di quello che sta facendo questo oscuro soggetto credo non ci sia...
Dal mensile Quattoruote ---> Come lavare la vostra auto!! - Pagina 2 P1050318

lol!

http://www.agdetailing.it

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Peggio, peggio....fidati scopa di saggina come prelavaggio a secco....GIURO!

Beowulf

Beowulf
Aiutante Detailer

Madonna mia!sai che sgrat sgart si sente sulla carrozzeria!!!!brrrrrrr pale bom

Admin

Admin
Admin

Tornando alla foto di Ale... Certo che ce n'è di gente in giro... Vai a spiegare il detailing a certi individui... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

voi non capite il genio....... l'artista!!!!!!! lucidatore pazzo

adridict

adridict
Detailer Novello

Secondo me col rastrello toglieva meglio la neve xD

DavideSR

DavideSR
Moderatore


Se realmente sapessi...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hahhahaha quelle foto saranno l'incubo di qualcuno per moooolto tempo Razz

lol!

http://www.agdetailing.it

Beowulf

Beowulf
Aiutante Detailer

Quoto Raviola!xD bounce

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Per le affluenze di persone negli autolavaggi self/rulli nei giorni in cui c'è bel tempo, ma soprattutto vedendo in che modo alcuni lavano l'auto nella cella, c'è da pensare che, questo video è indicato al 90% del popolo automobilistico, al quale, già frega poco lavare o curare la propria auto, figuriamoci dedicarle un tipo di lavaggio che non siano i rulli o una bella spazzolata con quella specie di scopa malconcia che si trova nei box a gettoni. In giro c'è tanto menefreghismo per questa nostra "pratica", e la mentalità che l'auto deve servire e non va coccolata. La penso così perché ne ho viste e sentite troppe.

Specifico che, tutta questa pappardella che ho scritto è solo un mio opinabilissimo parere...

giuseppe91


Apprendista Detailer

Oggi mi sono alzato di buon'ora per andare al self a dare una lavata esterno/interno alla macchina...c'era poca gente ed ovviamente non c'era il proprietario...mentre ero intento ad asciugare la macchina con la pelle di daino (non ammazzatemi,è solo una punto del '95 tutta ammaccata Laughing ,tra 3 mesi prenderò quella seria a cui dedico tutte le necessarie cure)..arriva un ragazzo con una g.punto tuning color arancio,col tetto wrappato in carbonio e due lanciamissili dietro Shocked ...questo quì fa pure il prelavaggio a differenza d'altri ed ho pensato "dai saprà come si lava la macchina,credo",ad un certo punto lo vedo che per lavare non usa una spugna/guanto ma uno STRACCIO tutto arrotolato nella mano affraid Ma il meglio arriva quando io ero intento a pulire gli interni ed i vetri,un signore sulla 60ina con un 530d e60 grigio (il classico personaggio che vuole provare a tirarsela tutto lampadato e con le infradito ai piedi con aria serissima) finisce di lavare,si affianca alla mia macchina e vedo che tira fuori i rotoloni di carta da cucina ed inizia ad asciugare Shocked L'ho guardato con aria di compassione mentre ero intento a pulire i vetri con la microfibra Cool Che gente..

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah un'altra serie 5 da dettagliare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giuseppe91


Apprendista Detailer

Non credo gli interessi molto lol! Il bello è che mi guardava come per dire "ti impegni tanto per una punto,guarda me come faccio veloce" Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.