LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante)

+8
PELO
Alessio
Cristian_M
adridict
marchese jtd
fabioff90
metansk
simf50
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ragazzi sono veramente troppo confuso la macchina è gia pronta per la verniciatura ed io non ho ancora scelto quale tipo di nero....mi servono aiuti e informazione di esperti (magari carrozzieri o esperti nel campo)

prima cosa vi descrivo l'effetto che voglio.....voglio un nero lucidissimo quasi come fosse specchio però non voglio riflessi strani tipo nero che sotto il sole diventa grigio ecc...voglio un nero puro senza strani effetti e bello lucido....

quindi... pastello o un metallizzato?(in questo caso ci sarebbe il nero provocatore met....se ne conoscete neri met che rientrano nelle mie caratteristiche elencateli pure)


grazie in anticipo Cool

metansk

metansk
Detailer Novello

non sono esperto ma il pastello credo che effetti srani alla luce non ne dia, mentre per esempio il mio sembra un blu scurissimo, ma essendo metallizzato al sole cambia un po' tonalità...per averlo specchio io credo che avendo un nero pastello e un trasparente lucidato con un ottima finitura avresti quello che chiedi..
vediamo cosa dicono gli esperti..

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

QUOTO metansk!Smile penso che un po tutti i met diano leggeri riflessi! Io andrei di nero pastello soprattutto per l'effetto specchio che cerchi!
Poi personalmente ho un debole per i colori pastello..nonostante abbia l'auto metalizzato!! pale

simf50

simf50
Apprendista Detailer

penso che un po tutti i met diano leggeri riflessi!
Si concordo infatti sono portato al pastello anche se il carrozziere mi ha detto che un pastello non ce lo vede bene io gli ho risposto scusa ma è lucido?(si)a te ti cambia la vita(no)e allora perche mi confondi le idee-.-
non sono riuscito a capire le reali differenze tra i due per ora per quello che sò,sò che il pastello è nero puro anche sotto il sole il metallizzato no....ho girato internet ma tramite foto la differenze non si nota gran che

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

io l'esempio posso dartelo sul nero etna (metallizzato alfa mito) ha riflessi color prugna (vedilo nella sez i vostri lavori l'ho pubblicato ieri). Sull'auto precedente avevo il nero pastello che era nero anche al sole!Wink

marchese jtd


Apprendista Detailer

la mia bravo è nero pastello,per la precisione è nero 601
Lucidato è qualcosa di favoloso,uno specchio e sotto il sole rimane sempre nero e anche molto profondo,per darti un esempio ti posto un paio di foto della mia auto,giusto per farti vedere il colore,qui ho solo passato m21,mentre la lucidatura l'ho fatta un anno fa e la macchina sta sempre fuori
Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) P010612194402
Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) P0106121944

Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) P0206121231
Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) P010612194501
comunque ci tengo pure a dirti che il pastello è molto delicato,si graffia come niente,ma come resa è qualcosa di eccezionale,mentre il metallizzato si graffia un po meno,ma come resa visiva secondo me è inferiore

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Che invidia!!!! Lo amo il nero pastello!!Wink

marchese jtd


Apprendista Detailer

si si,bellissimo colore,solo che quando l'ho presa era messa un po male,una semplice lucidatura ed è rinata,è un po delicata nella rifinitura,comunque usando la tecnica due secchi e prelavaggio in un anno ho fatto pochi segni

adridict

adridict
Detailer Novello

vai di piano black! afro

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Ti consiglio anch'io il nero pastello con parecchie mani di trasparente, così hai voglia a lucidare Very Happy

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Un grazie a marchese per le foto ed a tutti gli per i consigli credo che la mia scelta ormai sia quasi al termine.....

NERO PASTELLO!! Cool

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Vaiiii!!! cheers

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai con il nero pastello, delicatissimo ma da molte soddisfazioni!


_________________
Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marchese jtd


Apprendista Detailer

adesso sta da scegliere la tonalità
comunque il mio colore,cioè il nero 601 è usato sia da fiat che alfaromeo
poi sul nero pastello ci sono un sacco di colori,c'è il 601,701,935,il 501 ecc ecc quindi le tonalità sono tante

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Il 601 sarebbe il piu scuro?

marchese jtd


Apprendista Detailer

questo non te lo so dire proprio,ti posso dire che il 601 è proprio nero pieno e molto lucido,ma altro non so

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Ok parleró poi cn il carrozziere tanto ha tutte le targhette di tutti i colori o quasi e di tutte le marche cerchero quel codice

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ci sono stati un pò di problemi di tempo con la macchina(una delusione di carrozziere)l'ultima volta che sono andato li mi ha fatto una domanda.....scusa che numero era il colore?....da quel momento ho un pò di ansia...se sbaglia colore (dopo un mese che ha la macchina li e non vi dico in che stato pietoso sono gli interni perche nn avuto neanche la decenza di coprirla con un telo)si becca una denuncia con i fiocchi Twisted Evil quindi domanda....Come faccio a vedere se realmente il colore usato è il nero pastello 601?avevo pensato di confrontarlo con la tabella dei colori che mi ha fatto vedere credo sia uguale

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cioè il carrozziere ha chiesto a te il codice colore??? affraid affraid

http://www.elmocarcare.it

marchese jtd


Apprendista Detailer

se la devi verniciare tutta non ti preoccupare,di solito i carrozzieri vanno dai loro fornitori e si fanno preparare il colore,nel tuo caso nero 601,poi da colore a colore,può cambiare leggermente qualcosina,ma in modo minimale,perchè non può uscire mai sempre lo stesso colore identico e preciso in tutto e per tutto.
Una volta verniciata puoi fare un confronto con la tabella colori,però l'importante è che sia nero bello lucido e rimani contento
mi dispiace per gli interni,ma che hanno?

simf50

simf50
Apprendista Detailer

mi sono dovuto informare io per il colore (grazie a questo forum)io non sapevo che il pastello a sua volta avesse tonalita diversa e questo non mi è stato spiegato quindi parlando con marchese che mi ha linkato foto ho deciso il 601 sono andato subito li dal carrozza per dirglielo..dopo 2 giorni sono riandato li per controllare e praticamente mi ha rifatto la domanda come se se lo fosse scordato.......non ho parole

simf50

simf50
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:se la devi verniciare tutta non ti preoccupare,di solito i carrozzieri vanno dai loro fornitori e si fanno preparare il colore,nel tuo caso nero 601,poi da colore a colore,può cambiare leggermente qualcosina,ma in modo minimale,perchè non può uscire mai sempre lo stesso colore identico e preciso in tutto e per tutto.
Una volta verniciata puoi fare un confronto con la tabella colori,però l'importante è che sia nero bello lucido e rimani contento
mi dispiace per gli interni,ma che hanno?
la macchina è stata per due settimane senza vetri e come sai in una carrozzeria si crea polvere ecc.....mettere un telo costa troppo??gia da queste cose io capisco come uno lavora

marchese jtd


Apprendista Detailer

come?ha lasciato la macchina senza vetri in carrozzeria per due settimane?ma è proprio pazzo,che fra l'altro quella polvere è fastidiosa da togliere sui sedili perchè si impasta con l'acqua.
mi sa che dopo ti conviene pulirti per bene la macchina da solo

Admin

Admin
Admin

Mamma mia........ Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ogni colore pastello o met ha le sue "varianti" ogni auto dello stesso colore può essere diversa anke se in modo minimo e non viene mai visto da comuni mortali che non lo fanno per lavoro e non hanno riscontri giornalieri con questo fattore... Very Happy Very Happy Very Happy
spesso non lo vedono neanche i noti professionisti che si credono tali purtroppo.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
per quanto riguarda il discorso sporco all'interno è una scorrettezza e mancanza di rispetto nei Tuoi confronti ma parlare di denuncia lo vedo eccessivo... Neutral Neutral Neutral
dato che lo hai visto con i tuoi occhi gli dovevi far presente la cosa e fargli prendere provvedimenti... Very Happy Very Happy Very Happy anche il più tardo dei personaggi avrebbe capito... Wink Wink Wink
ora non voglio difendere questo "TUO" Carrozziere ma il suo poco interesse nei confronti del trovare il colore che desideravi e comportamento in genere mi fanno pensare male nel senso che,o è il tipico arrangiato del giorno o ti fà spendere molto poco... Wink Wink Wink Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.