LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Ruggine" su Golf V

+9
pincio
m29
alex1982c
ceres86
p.tacchella
Admin
francesco
Depaip
Barcaro
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 21:23

m29

m29
Apprendista Detailer

usalo in luoghi ben ventilati, ancora meglio se all'aperto, perchè puzza veramente tanto

27"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 23:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nessuna attesa tra un passaggio e l'altro e risciacquo con sola acqua

http://www.agdetailing.it

28"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty non vedo l'ora....... Mer 11 Lug 2012 - 7:27

alex1982c


Aiutante Detailer

Ok, grazie ragazzi, non vedo l'ora di far respirare la mia piccola. Come clay invece? Visto che ci sono vorrei fare una cosa più seria...... Cool

29"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mer 11 Lug 2012 - 8:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una clay media va più che bene! Wink
(es. Meguiar's Clay Bar Mild, Scholl Clay Blue, Dodo Juice Supernatural Medium, Car Pro Medium)

30"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty dubbio...... Gio 12 Lug 2012 - 12:09

alex1982c


Aiutante Detailer

Scusate ragazzi, ma come faccio a capire quando la clay non è più buona???
Non vorrei far danni, visto che le condizioni della macchina non sono splendide, devo riamalgamarla spesso da quanto ho capito, giusto?
Però, fin quanto posso andare avanti? Per fare tutta la macchina è sufficiente una da gr???

31"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 14:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con una Clay da 80 gr (es.) ci puoi fare più auto, la reimpasti spesso e quando diventa troppo sporca/contaminata è meglio sostituirla o rilegarla a lavori meno nobili (es. cerchi, etc...)! Wink

32"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty ricapitoliamo Gio 12 Lug 2012 - 14:56

alex1982c


Aiutante Detailer

Ok, quindi per ricapitolare:

-1 Faccio una passata solo con acqua e idro per togliere il grosso (o non serve?)

-2 Spruzzo su tutta la macchina (asciutta) con ironX e lascio agire

-3 Risciacquo con acqua

-4 Passo la clay, pensavo di prendere "Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr."

-5 Asciugo

Fine dell'opera o preseguo? Come?

33"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 15:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1 Devi lavar l'auto con guanto shampoo e 2 secchi

2 Puoi farlo primo o dopo il lavaggio dell'auto, io preferisco farlo prima

3 Ok

4 Ok

5 Ok

A questo punto puoi decidere se passare un polish per eliminare qualche difetto oppure passare al protettivo (sigillante e/o cera), indispensabile per evitare che le contaminazioni si ridepositano velocemente e preservare la vernice! Wink

34"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty impreparato........ Gio 12 Lug 2012 - 15:33

alex1982c


Aiutante Detailer

Ummmm non ci avevo capito un gran chè allora, ti ringrazio per la pazienza Gio, spero non mi costi tanto questa consulenza Wink però fammi capire bene:
cosa intendi al punto 2 "puoi farlo prima o dopo il lavaggio dell'auto" cioè lavo e passo ironX, o passo ironX e poi lavo (se così però lavo solo con acqua, o anche sapone)
Scusa ancora per l'ignoranza Embarassed

35"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 16:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che puoi dare IronX sia prima che dopo il lavaggio con guanto+shampoo!

Il procedimento che ti consiglio di fare è:

1) lavare l'auto con guanto+shampoo
2) risciacqui
3) aspetti qualche minuto che il grosso dell'acqua si asciughi un pochino (non è necessario che sia perfettamente asciutta)
4) spruzzi IronX, aspetti che fà reazione (diventa rosso/fucsia)
5) risciacqui con l'idro (a seconda della contaminazioni, puoi rifare il ciclo di IronX)
6) Passi la Clay con il Claylube (anche ad auto bagnata)
7) se usi il Born Slippy devi risciacquare l'auto (altrimenti con M34 e/o Fast Cleaner, No Rinse, basta asciugare)
Cool Eventuale rimozione difetti con polish
9) Protezione con Sigillanti e/o Cere

Per il pagamento della consulenza ci mettiamo d'accordo!! Laughing Laughing

36"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty per finire...... Gio 12 Lug 2012 - 16:51

alex1982c


Aiutante Detailer

Ok dai, allora prima di procedere a quantificare per il saldo della consulenza, chiudiamo il cerchio:

-consiglio schampoo
-consiglio e/o cere

37"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 16:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shampoo Daytona (ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo)
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=2&products_id=935&products_name=MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

La Cera è una scelta moolto personale, non conosco la tua esperienza nel applicarle e/o gusti, colore dell'auto
ma esmpio con una M26 non si sbaglia mai ed è una delle più economiche
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=4&products_id=583&products_name=Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml

Poi in futuro potrai sbizzarrirti comprando ed applicando prodotti più tenaci e costosi! Wink

38"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 17:46

pincio

pincio
Detailer Novello

mi intruffolo in questa discussione, non ho capito una cosa, ma perchè dopo l'ironX che è un decontaminante va passata la clay? scratch

Pincio sei OT Wink

39"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty super Gio 12 Lug 2012 - 17:52

alex1982c


Aiutante Detailer

Grazie Gio, sempre utilissimi i tuoi consigli, la mia macchina è nera ed ho disponibile una roto (mai usata però, per farti capire la mia esperienza in merito Cool ) mi confermi M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml come cera?
Anche il tampone va scelto vero? Ho visto una miriade di tipologie........

40"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 12 Lug 2012 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'iron x e la clay si completano l'uno con l'altra! Wink

41"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 0:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alex1982c ha scritto:Grazie Gio, sempre utilissimi i tuoi consigli, la mia macchina è nera ed ho disponibile una roto (mai usata però, per farti capire la mia esperienza in merito Cool ) mi confermi M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml come cera?
Anche il tampone va scelto vero? Ho visto una miriade di tipologie........


Che tipo di rotorbitale hai???
Comunque per la stesura della M26 (la confermo) usa un applicatore in spugna e fallo a mano! Wink

42"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 7:46

alex1982c


Aiutante Detailer

E' una roto orbitale della milwaukee, provo ad attaccare il collegamento:

http://www.piana.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=14049

Quindi tu mi consigli di andare a mano, ma perchè non ho esperienza, quindi è meglio partire così o cosa?

43"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 9:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quella rotorbitale non è fatta per lavori di ludicatura, anche se non è poi così malaccio dalle caratteristiche, ci si potrebbe provare ad usarla!!
Io i tutti i protettivi, consiglio di darli a mano per apprendere meglio il metodo di applicazione e tempi di posa! Wink

44"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty OK...... Ven 13 Lug 2012 - 9:56

alex1982c


Aiutante Detailer

Ok, allora seguo il consiglio del maestro, vado a mano.
Con che tampone? Che procedimento seguo nell'applicazione? Devo passare con panno micro dopo o non serve?

45"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 10:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con applicatore meg's giallo, oppure questo LCDA
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=LCDA&sort=2a&products_id=1027&products_name=1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
Leggi bene il punto 4 della guida, stendi con movimenti circolari, attendi il tempo di cura, fai la prova del dito e rimuovi con un panno in microfibra! Wink

Il prezzo della consulenza continua a lievitare!! Laughing Laughing

46"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 11:21

alex1982c


Aiutante Detailer

E vero.......mi sa che mi sto rovinando Rolling Eyes chi sa che mazzata il conto!!!
Faccio l'ordine dello shampoo (Shampoo Daytona); cera (Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml) applicatore ( 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing) tutto come da consigli del "maestro", mi studio per bene la guida, e poi mi metto all'opera, cerco di fare un po di foto del prima e dopo poi mi dirai il voto Cool .
Aaaaaaaa aspe, dimenticavo, per le plastiche non verniciate non lisce, anche quelle in condizioni pietose cosa mi consigli?
Per capirci, non so se hai presente sulla leon, nella parte alta del cofano anteriore c'è un fascione in plastica, e soprattutto lì che è mal concio.

47"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 11:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Car Pro PERL, facile ed efficace! Wink

48"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty missione compiuta Ven 13 Lug 2012 - 12:04

alex1982c


Aiutante Detailer

Ok, adesso si che manca solo x me......devo farla splendere a tutti costi!!! pirat
Grazie ancora maestro, ora puoi procedere con fattura pale

49"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 13 Lug 2012 - 12:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma se non è capace di fare i conti nemmeno per comprare il caffè come fa a farti la fattura? Razz

http://www.agdetailing.it

50"Ruggine" su Golf V - Pagina 2 Empty dubbio Gio 19 Lug 2012 - 13:29

alex1982c


Aiutante Detailer

Prima di iniziare la mia prima avventura stavo ristudiando per bene i vari passaggi, sulla scheda prodotto dell'ironx dice chiaramente di mascherare eventuali parti cromate......ho cercato un pò nelle vecchie discussioni sul prodotto e non mi sembrava di aver capito questo, quindi il mio dubbio adesso è, le parti cromate vanno mascherate assolutamente o è solo consigliabile? Se si come diavolo ci si comporta con le scritte??? Non dovrò mica tirarle via.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.