LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

colourlock kit

+4
Giovanni16
marchese jtd
cupitt
Christian1971
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1colourlock kit Empty colourlock kit Lun 2 Lug 2012 - 23:13

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao qualcuno sa dirmi la differenza fra il sopra citato kit fra la versione soft e quella strong,ci sono rischi se si usa quella strong? o è solo un fatto di pulizia piu profonda...grazie in anticipo I love you

2colourlock kit Empty Re: colourlock kit Lun 2 Lug 2012 - 23:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sono tutti e due molto sicuri sulla pelle , andrebbero scelti in base allo stato della superficie da trattare Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


colourlock kit Frontb10

3colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 0:08

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

I miei interni sono messi apparentemente bene solo che essendo blu scuri non mi rendo bene conto di quanto sia sporco e di quanto il blu scuro sia realmente blu scuro spero di essermi spiegato bene Embarassed tu cosa mi consigli?
P.s in oltre è tutta pelle compreso il cruscotto e le portiere Smile

4colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 0:17

marchese jtd


Apprendista Detailer

io ho usato il kit con lo strong su una pelle beige di 13 anni mai trattata e sporchissima,ho fatto anche due-tre passante,l'ho anche usato sulla pelle degli sportelli,e non ho avuto nessun problema,anzi l'ho trovato un prodotto eccezionale ,se vuoi sul sito c'è il mio lavoro e puoi vedere la bontà del prodotto

5colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 9:26

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao ho visto il tuo lavoro e stupendo grazie per l'informazione,mi sa che ordinero wuello strong e la sua spazzola Smile

6colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 9:53

marchese jtd


Apprendista Detailer

se è da un po che non pulisci i sedili con un prodotto adatto vai di strong,se le hai puliti recentemente con qualche prodotto vai di soft,ma stai sicuro però che con lo strong problemi non ne hai

7colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 10:06

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si come detto non si vede se sono sporchi perche sono blu scuri ma penso che il precedente propietario non li abbia mai puliti Crying or Very sad

8colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 10:08

marchese jtd


Apprendista Detailer

e si vai di strong allora,così togli tutto lo sporco
immagina quante sudate si è fatto su quel sedile ahhahahahah
io infatti quando ho preso i miei,prima li ho puliti e poi mi sono seduto sopra hahaah

9colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 14:42

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si si appunto e cosi voglio fare anche io Very Happy

10colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mar 3 Lug 2012 - 22:52

Giovanni16


Aiutante Detailer

io gli ho provati entrambi...la differenza è semplice....
Partiamo dalle differenza del pulitore strong o soft...se i sedili sono chiari consiglio vivamente il pulitore strong in quanto essendo aggressivo nella pulizia toglie il nero che si forma nei pori della pelle chiara se la pelle e scura va benissimo anche il soft in quanto comunque deterge ma in quanto la pelle è scura non si vedrà mai il nero sui pori.Nel kit possiamo richiedere oltre al pulitore il sigillante(non consigliato se è la prima volta che la pelle viene trattata) o il protector(consigliato per le prime volte) che vi avanzerà sicuramente.
Detto questo vi consiglio di utilizzare la spazzola della colourlock e raga la pelle deve essere veramente fredda se no il prodotto si asciugherà in fretta e non schiumerà bene...inoltre non insistete nella pulizia al max ripete il passaggio sulla stessa zona.
Sono comunque ottimi prodotti...

11colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mer 4 Lug 2012 - 11:02

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao penso di prendere lo strong cosi gli do una bella pulita a fondo Smile

12colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mer 4 Lug 2012 - 13:51

Giovanni16


Aiutante Detailer

christian ho voluto solamente spiegare le differenze sostanziali comunque se la pelle non è mai stata trattata prendi il protector e non il sigillante anche se vedendo il video sul sito della colourlock loro dopo il protector aspettano 12 ore per farlo asciugare completamente e poi gli applicano il sigillante...cosa importante il detergente si usa con la spugna e il panno che troverai nel kit serve per dare il protector ovviamente il panno è mono uso non lo puoi pulire in lavatrice in quando questa prova l'ho già fatta...risultato molto negativo...per togliere il detergente dal sedile usa un panno in microfibra a pelo corto...per qualche altro consiglio chiedi pure....

13colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mer 4 Lug 2012 - 16:56

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ohhh... ottime info Smile ma io pensavo di usare la spazzola con il detergente quella della colour tu che consigli?

14colourlock kit Empty Re: colourlock kit Mer 4 Lug 2012 - 22:11

Giovanni16


Aiutante Detailer

per lo sporco intenso uso anch'io la spazzola della colourlock e ho notato una cosa che se vuoi puoi fare anche tu per farlo schiumare di più e lavorarlo meglio....praticamente prendi la spazzola la metti in verticale e apri il rubinetto dell'acqua bagnando le setole dopo di che l'agiti forte in modo tale che rilascia quasi tutta l'acqua...a quel punto lavora spazi 20 x 20 applica il prodotto sulla parte da lavorare però senza fare le montagnette di schiuma ma delle strisce , consiglio mio, dopo di che lavora con la spazzola in senso circolare senza premere forte...mentre lo lavori appena noti che il prodotto ha schiumato e l'hai lavorato un pò rimuovi gli eccessi con un panno in microfibra...nei punti dove non arrivi usa la spugna del kit...
se vuoi altre info chiedi pure...

15colourlock kit Empty Re: colourlock kit Gio 5 Lug 2012 - 0:07

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao Giovanni grazie per la info e per la dritta appema lo ordino quando torno dalle ferie to riscrivo sicuramente grazie ancora cheers

16colourlock kit Empty Re: colourlock kit Gio 5 Lug 2012 - 22:31

Giovanni16


Aiutante Detailer

di niente se ci si può aiutare meglio così...

17colourlock kit Empty Re: colourlock kit Gio 5 Lug 2012 - 22:43

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Si infatti, grazie ancora cheers

18colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:03

fabiokitt


Apprendista Detailer


Ciao, so che si è scritto molto sull'argomento, però visto che ho finito i prodotti ma-fra per la cura dei sedili in pelle mi è venuta voglia di provare qualcosa di nuovo e sono indeciso tra zaino e Lederzentrum Colourlock, oppure è meglio che riacquisti ma-fra?
Se qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarli può dirmi le sue impressioni?
A breve devo fare gli interni di una BMW particolare e visto che il proprietario è un amico e ci tiene in particolar modo non vorrei deluderlo.
Grazie

--------


Avevo letto, ma pensavo di essere OT visto che riguardava prodotti colourlock

Nessuno ha testato zaino e sa dirmi se lo z10 è meglio ?

19colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Lo Z10 è davvero un gran bel prodotto ed ha la particolarità di ricreare la fragranza della pelle nuova: molto interessante. Inoltre Zaino è un'azienda di indiscutibile qualità.
Anche Colourlock è una certezza ed offre varie scelte sia per i pulitori che per i protettivi.
Non sbaglieresti in nessun caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Approfitto di questo 3ad per una domanda..ho messo nel carrello il trittico colourlock per la pelle,ma essendo in crema,può essere utilizzato sulla pelle forata?..non rischio di ritrovarmi il prodotto all'interno dei fori??..grazie

21colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:47

Admin

Admin
Admin

Senza problemi: puoi usarlo e sarà assorbito ma se dovessi avere eccessi potrai rimuoversi con un semplice... stuzzicadenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io per evitare questa cosa prima stendo il grosso su una parte in pelle liscia che dovrò anch'essa trattare, poi continuo sulla parte bucherellata così evito di riempirli!

23colourlock kit Empty Re: colourlock kit Dom 11 Nov 2012 - 20:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto!!..grazie mille delle info!!..anzi,anche se vado decisamente OT per un attimo,se posso approfittarne,mi piacerebbe un tuo parere sulla mia lista della spesa..ho già avuto l'ok da parte di ciccante (sempre gentilissimo e disponibile) ma un secondo parere è sempre meglio..Very Happy..grazie..

https://www.lacuradellauto.com/t9635p135-acquisto-prodotti

Pensavo poi di seguire anche io il consiglio di ciccante e partire a trattare prima la parte "piena"..sto imparando!!..Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.