LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+57
Gio#22
tav86
firo
franc_ct
Wild77
ghid
Attilaxxx
Peter Griffin
MassiMini89
batfed
bitto
Giovanni92
lukejunior
ciccante88
paolocabri
filippo89
Matte-m143
niky
Blackzeta
MIKIXT
tunerz
Berserk
Toretto
xAngelox
davide85PC
alesoft
BMW Z4 Coupè
Cobra 11
Musclecars
Luca69
gambo
rndrrt
anbelloadg
cicciovecchio79
dado7L
DavidEsperix
fabioff90
valter.t
Giobart
adridict
DavideSR
EmanueleC
capra
SandroRacing
The SoldanoS
Manuelec
MaX-XxX
vts79
cupitt
Newentry
Admin
Emanuele B
Alessio
PELO
raviola
manuweb007
Moony
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso  Messaggio [Pagina 40 di 40]

976...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 12:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Avevi gli xeno? Però mi pare che hai anche il lenticolare nel faro o la parabola? (Anche se non è l'unic requisito per poterlo montare)

977...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 12:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

I fari allo xeno è legale montarli solo nel caso in cui siano accompagnati da impianto lavafari e sistema di regolazione in tempo reale del faro. Quest'ultimo in genere di serie è montato più o meno a metà vettura tra la porta anteriore e quella posteriore. E' sottinteso che anche il faro LENTICOLARE (a parabola è proibito in ogni caso) deve essere omologato e montare la lampadina a luca bianca, se si scelgono gradazioni che vanno sul blu o viola è illegale.

http://www.elmocarcare.it

978...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 12:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si conosco le condizioni perchè volevo montarli anche alla mia viaggiando prevalentemente di notte, ma ho desistito per paura...volevo capire che livello di severità hanno adottato le forze dell'ordine con tav!

979...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 12:34

tav86

tav86
Detailer Novello

Guarda io li ho sempre avuti da quando avevo 18 anni, sempre su lenticolari e colore bianco e non mi hanno mai rotto, anche perché per strada vedo di tutto, parabole con xeno viola arancioni blu...sfiga ha voluto che trovassi lo st....o di turno

980...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 13:53

batfed

batfed
Detailer Novello

Mi dispiace per l'accaduto tav!
Qua dalle mie parti fanno delle stragi per gli xeno non omologati,sopratutto in prossimità delle fiere dove vendono tutti quei kit hid cinesi per pochi euro..
Io non li ho messi nemmeno di serie perchè in VW costano quasi il doppio rispetto gli altri produttori (1680€) mi sono accontentato installando subito delle osram night breaker (il massimo per quanto riguarda l'alogeno,niente di paragonabile però almeno sei arrivato al top)

981...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ero un bel po' che non sentivo un caso del genere e quasi mi savo convincendo...Manengo le mie night breaker, vanno abbastanza bene!

982...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma ti hanno fatto aprire il cofano?

983...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:33

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Comunque ci sono vetture con xenon di serie senza lavafari. scratch

984...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

però non capisco una cosa TAV.......i fari erano palesemente non originali? cioè....si capiva chiaramente che erano qualcosa di aggiuntivo?

http://www.elmocarcare.it

985...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

franc_ct ha scritto:Comunque ci sono vetture con xenon di serie senza lavafari. scratch

 Sono quelle con i kit aftermarket perchè dal concessionario devono uscire in regola e quindi con i lavafari!

986...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 14:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cioè io vorrei capire una cosa: se mi compro il kit di fari e ballast originali per la mia ibiza........da che cavolo lo capiscono che sono stati montati successivamente????? il regolatore dei fari non si vede, è nascosto nella carrozzeria

http://www.elmocarcare.it

987...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 15:01

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Guarda ciccante! http://preview.netcarshow.com/Audi-A1_quattro-2013-hd.jpg

 Pelo, sul libretto è specificato!

edit: aspetta, forse ricordo male! Laughing  Più tardi controllo e ti faccio sapere

988...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 15:53

batfed

batfed
Detailer Novello

È inutile per quanto ci sto attento ogni volta c'é sempre quel co****e che anche con 20 metri di spazio per parcheggiare ti dà una bella sportellata, sembra quasi che la gente sia invidiosa o lo faccia apposta perché vede un auto nuova..

989...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:cioè io vorrei capire una cosa: se mi compro il kit di fari e ballast originali per la mia ibiza........da che cavolo lo capiscono che sono stati montati successivamente????? il regolatore dei fari non si vede, è nascosto nella carrozzeria
Nella MiTo i fari sono a proiettore per qualunque versione e tutti hanno le tasche per le ballast. Basta smontare il paraurti per fare un montaggio del tutto invisibile. Vorrei capire come fanno a contraddirti se tu gli dici che hai delle alogene omologate dalla luce più chiara tipo le Osram NB. Non credo che possano chiederti di smontare la lampada...

990...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:09

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Guarda ciccante! http://preview.netcarshow.com/Audi-A1_quattro-2013-hd.jpg

 Pelo, sul libretto è specificato!

edit: aspetta, forse ricordo male! Laughing  Più tardi controllo e ti faccio sapere

Sul libretto non c'è scritto nulla (a differenza di pneumatici ad esempio), c'è solo sul foglio di omologazione dell'auto, che hanno solo al PRA/motorizzazione.
Poi esistono auto come la mia, che hanno lavafari e regolatore (che è montato sulla barra stabilizzatrice anteriore, collegato al braccio oscillante), ma non gli xeno.

Infatti su myreanult il foglio di omologazione è cosi

però in italia non esistono Laguna coi bixeno fissi, ma solo con bixeno autoadattativi, ragion per cui (credo) non monta gli xeno.


...SFOGATI!! - Pagina 40 2013-010

991...SFOGATI!! - Pagina 40 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche perchè ricordo che la punto II aveva i fari lenticolari ma con le normali H7 alogene al suo interno, DI SERIE

-------

https://www.lacuradellauto.com/viewtopic.forum?t=12299

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 40 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.