LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C6 foto

+99
Claudio81
crisso
Giulio74
Pier Luigi
Maxw205
beppe1057
Ajk
lan0972
Salvototo
feff0
andreaz13
lucacali87
AndreM_91
menior
Pelletkw
Marco0961
Alex222b
Baz
ChrisAlfa91
andrea1982
tek78
quaddista
teo0511
yuko
rufra
Cocchi
NOFX
henry 72
crackman
sonny91
om001
giu81
badspirit
sku89
Tetsuya86
anto155
Only HONDA
Roby974
valvoramo
AbsoluteNew
Gerva90
dottmarino
Danielem
turrikan
Mirko78
rustico
Peppo
v6boss
Asx
Nippe
ghid
RacingEngineV8
LucaCapo
AdrenalinusII
Brisi
MircoT
cuoresportivo86
vincenzoasl
AlanFord
gianluca.brossa
frask
kekko28
DavideSR
benzebu
danfra79
cliobluenergy
pizzodetailing
Daniele_ct
.DieD
tav86
bb00
ORSO
andry-96
niky
caffo86
17hamsik
Morriss
lory85
ironandrew
crt
gigipunto
jango
capra
mArCo1928
Alessio
Giovanni92
PietroASR
lerch82
batfed
ciccante88
tidus
Antony.f
MET
Gialdo
Gio'Pa'
Kore-29
filippo89
ROBY
Admin
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 18]

151Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 7 Nov 2014 - 14:51

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:??? Quelle non sono macchie! Sono parti del tessuto che il C6 rende idrorepellenti e quindi asciutte perché si bagnano in ritardo!

Ah ecco ora è chiaro cheers

Scusa Admin, abbiamo capito che C6 è un trattamento nano e che dura mediamente 6 mesi, sappiamo che è un ottimo protettivo per gli UV e sappiamo che lascia una superficie neutra e resistente all'acqua, ma proprio su quest'ultimo punto volevo chiederti: dopo 2 layer se ci butto acqua devo vedere piccole bollicine d'acqua scivolare via e quindi un minimo di effetto beading ?

Grazie

152Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 7 Nov 2014 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Non necessariamente. La plastica è una superficie troppo poco compatta per avere beading.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 7 Nov 2014 - 17:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Non necessariamente. La plastica è una superficie troppo poco compatta per avere beading.

Ok quindi lo passo senza esagerare e amen, sappiamo che la protezione ci sarà Smile

Grazie Antonio Wink

154Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 11 Nov 2014 - 0:16

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi C6 è fantastico ! Ho quasi finito il 2° layer sul cruscotto e poi mi manca giusto qualcosa del tunnel centrale e nella zona cappelliera, però che finitura bella neutra che lascia ! Comunque si sente quando è presente dalla superficie che è leggermente piu liscia, e lo si avverte specie se si passa un pannetto sopra.

Fantastico davvero ! Per me che non amo passare nulla sul cruscotto come dressing delle plastiche proprio perchè mi piacciono al naturale, questo prodotto è perfetto perchè è neutro e al tempo stesso le protegge Smile

Appena riesco magari faccio due foto alla luce del giorno Smile

155Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 11 Nov 2014 - 11:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Due foto sono gradite Smile

156Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 11 Nov 2014 - 14:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:Due foto sono gradite Smile

Finisco il trattamento e le faccio alla luce del giorno Wink

157Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 11 Nov 2014 - 15:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Very Happy

158Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 11 Nov 2014 - 23:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Lo so che è buio e non si vede molto, ma almeno da un idea anche sotto i neon della finitura neutra del prodotto. Fantastico Wink Il cruscotto ha ancora un layer solo, domani arriva il secondo Smile

Gtechniq C6 foto - Pagina 7 8xsvww

Gtechniq C6 foto - Pagina 7 4zzrj4

Gtechniq C6 foto - Pagina 7 2wrf21v

159Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 0:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quanto ne hai usato per fare la plancia carbonio? Con cosa hai steso/rimosso?

Ti chiedo perchè mi da l'impressione di essere difficile da stendere su quel tipo di trama..

160Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 0:32

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Quanto ne hai usato per fare la plancia carbonio? Con cosa hai steso/rimosso?

Ti chiedo perchè mi da l'impressione di essere difficile da stendere su quel tipo di trama..

Caro io davo due spruzzi per ogni passata che facevo sul pad, e ogni passata la davo la prima per fare dietro la parte in plastic vicino al parabrezza, poi mi sono fatto l'altra metà fino ad arrivare alla bocchetta laterale, poi altri due spruzzi leggeri sempre eh, per fare la plastica rimanente fino alla parte frontale vicino al cassetto porta oggetti, poi uno spruzzo e facevo il bordo della parte in carbonio dove sta l'incavatura tra plastica e plancia carbonio, e poi facevo proprio la parte in carbonio a 2 spruzzi sul pad in porzioni da circa 30x30 credo; comunque fino ad averla fatta tutta.

Considera che non l'ho trovato per nulla difficile, lo stendevo e dopo pochi secondi spariva ! Si vedeva proprio l'effetto che si asciugava all'aria perchè si notava la parte scura trattata che si asciugava e tornava nel colore naturale del cruscotto.

Spero di essermi spiegato Wink

Il pad è il giallo meguaiars e non ho dovuto rifinire nulla perchè appunto si asciugava da solo e come vedi si è steso perfettamente Wink

161Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 1:30

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bene ti ringrazio! Venerdì lo testo sulla mia Wink

162Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 1:46

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Bene ti ringrazio! Venerdì lo testo sulla mia Wink

Figurati Wink Dai due spruzzi sul pad, e lo passi in modo circolare fino a farlo asciugare. Ovviamente superfici ben puliti ed esenti da polvere eh Wink Io ci ho passato aria pura prima Wink

163Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 2:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
.DieD ha scritto:Bene ti ringrazio! Venerdì lo testo sulla mia Wink

Figurati Wink Dai due spruzzi sul pad, e lo passi in modo circolare fino a farlo asciugare. Ovviamente superfici ben puliti ed esenti da polvere eh Wink Io ci ho passato aria pura prima Wink

Gia l'ho dato 1 layer (tanto la uso talmente poco..) sulle maniglie e tasti dei finestrini, venerdì vado sul cruscotto dopo il lavaggio esterno, vediamo come va.. Smile

164Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 3:32

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Hai fatto anche le portiere e i pannelli dietro ? A me manca il 2° layer sul cruscotto, le 2 plastiche che reggono la cappelliera e il tunnel centrale per intero Wink Poi devo pulire il parabrezza dall'interno che è bello sporco e poi passo agli esterni Smile Si comincia con Dlux sui fari anteriori Smile

165Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 12 Nov 2014 - 14:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bello l effetto che da

166Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 14 Nov 2014 - 21:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Messo.. Che dire, la superficie ha ripreso un pelino di colore (ma appena proprio) ma stenderlo sulla plancia non è stato proprio facile.. Ad ogni modo se ne usa veramente poco ed è diventata davvero molto liscia.. Vedremo nei periodi a venire che succederà Very Happy

Ps: Io l'ho messo anche sulle maniglie della portiera interna (simil gomma), sulla mascherina del volante nera opaco e sui tasti del finestrino.

167Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 14 Nov 2014 - 23:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Messo.. Che dire, la superficie ha ripreso un pelino di colore (ma appena proprio) ma stenderlo sulla plancia non è stato proprio facile.. Ad ogni modo se ne usa veramente poco ed è diventata davvero molto liscia.. Vedremo nei periodi a venire che succederà Very Happy

Ps: Io l'ho messo anche sulle maniglie della portiera interna (simil gomma), sulla mascherina del volante nera opaco e sui tasti del finestrino.

Mah.....io l'ho steso davvero con enorme semplicità Suspect

Per il colore, direi che da 1 a 10 l'ha oscurata 1, proprio quel pelo data dalla protezione nano a questo punto.

Io l'ho dato ovunque, plancia, pannelli porte interi dietro e avanti, battitacco, plastica dove poggia dietro la cappelliera, volante completo. Mi manca solo il tunnel centrale Wink

168Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 14 Nov 2014 - 23:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

L'ho steso con l'applicatore meg, tu con cosa?

169Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 0:04

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:L'ho steso con l'applicatore meg, tu con cosa?

Sempre pad giallo meg Wink

170Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 0:19

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
.DieD ha scritto:L'ho steso con l'applicatore meg, tu con cosa?

Sempre pad giallo meg Wink

Non è possibile dai, perchè io ho faticato tanto..? A me sulla parte in finto carbonio non si stendeva ma rimaneva la chiazza dove iniziavo a stendere col pad e in giro ne portava pochissima.. Tra le altre cose con il bordino che unisce il pad meg quello al centro, credo di averlo strusciato per sbaglio diverse volte, spero di non aver rovinato la plancia sennò mi sparo

171Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 0:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
Non è possibile dai, perchè io ho faticato tanto..? A me sulla parte in finto carbonio non si stendeva ma rimaneva la chiazza dove iniziavo a stendere col pad e in giro ne portava pochissima.. Tra le altre cose con il bordino che unisce il pad meg quello al centro, credo di averlo strusciato per sbaglio diverse volte, spero di non aver rovinato la plancia sennò mi sparo

A me si stendeva piu che bene Suspect Appena lo poggiavo, perchè appena spruzzato sul pad ovvio che si vedeva l'alone grosso, ma poi muovendomi si vedeva che se lo portava in giro. Di meno sulla parte in carbonio perchè ne assorbe di piu quel materiale rispetto alla plastica dura ovviamente, quindi rispetto agli altri punti in plastica dovevo semplicemente spruzzare piu volte sul pad, però si stendeva bene.

Sulla trama in carbonio posso dirti che ho dovuto solo passare il pad piu volte sullo stesso punto per farlo assorbire bene appunto e stenderlo omogeneo, ma difficoltà zero Suspect

Non riesco a capire perchè stai avendo problemi !!

Per bordino del pad intendi quello intorno, diciamo sulla circonferenza di materiale semiplastico ? Non credo possa far danni, in fondo è abbastanza morbido. Se penso che questi pad poi sono fatti per carrozzeria anche e che non devono creare danni, non penso ne facciano sulla plancia.

172Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 1:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
.DieD ha scritto:
Non è possibile dai, perchè io ho faticato tanto..? A me sulla parte in finto carbonio non si stendeva ma rimaneva la chiazza dove iniziavo a stendere col pad e in giro ne portava pochissima.. Tra le altre cose con il bordino che unisce il pad meg quello al centro, credo di averlo strusciato per sbaglio diverse volte, spero di non aver rovinato la plancia sennò mi sparo

A me si stendeva piu che bene Suspect Appena lo poggiavo, perchè appena spruzzato sul pad ovvio che si vedeva l'alone grosso, ma poi muovendomi si vedeva che se lo portava in giro. Di meno sulla parte in carbonio perchè ne assorbe di piu quel materiale rispetto alla plastica dura ovviamente, quindi rispetto agli altri punti in plastica dovevo semplicemente spruzzare piu volte sul pad, però si stendeva bene.

Sulla trama in carbonio posso dirti che ho dovuto solo passare il pad piu volte sullo stesso punto per farlo assorbire bene appunto e stenderlo omogeneo, ma difficoltà zero Suspect

Non riesco a capire perchè stai avendo problemi !!

Per bordino del pad intendi quello intorno, diciamo sulla circonferenza di materiale semiplastico ? Non credo possa far danni, in fondo è abbastanza morbido. Se penso che questi pad poi sono fatti per carrozzeria anche e che non devono creare danni, non penso ne facciano sulla plancia.

I problemi parlo solo sulla trama "carbonio".. Non sulle plastiche classiche Razz Infatti li ho dovuto abbondare pesantemente con c6 per stendere il prodotto.. Comunque per il bordino semi plastico (ed era proprio quello che intendevo) mi hai rassicurato un po', ti ringrazio! Razz

PS: Unico neo, l'odore non è dei migliori, ma sono contento perchè lascia la sensazione di "neutro".

173Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 1:13

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
I problemi parlo solo sulla trama "carbonio".. Non sulle plastiche classiche Razz Infatti li ho dovuto abbondare pesantemente con c6 per stendere il prodotto.. Comunque per il bordino semi plastico (ed era proprio quello che intendevo) mi hai rassicurato un po', ti ringrazio! Razz

Perfetto Wink Aspetti il giorno per dare un occhiata alla luce comunque al cruscotto per vedere come sta ?


.DieD ha scritto:
PS: Unico neo, l'odore non è dei migliori, ma sono contento perchè lascia la sensazione di "neutro".

Io l'ho percepito solo a volte, quando ero col naso troppo vicino forse e si, è strano.......non che puzzi ma ha un odore strano ma per fortuna molto leggero ! Già andato via però anche perchè sto usando il C. Guys New Car.............quando lo finisco proverò quello che riproduce l'odore di pelle, deve essere una figata cheers

174Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 1:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Mah credo di andare a naso e di fidarmi del tampone Meg.. Domani la macchina non la uso quindi non posso controllare se non con luce artificiale..

175Gtechniq C6 foto - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 15 Nov 2014 - 1:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Mah credo di andare a naso e di fidarmi del tampone Meg.. Domani la macchina non la uso quindi non posso controllare se non con luce artificiale..

Fammi sapere se è tutto ok anche se secondo me puoi star tranquillo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.