LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechiniq G5

+36
giangi91
BMW Z4 Coupè
alessio86
cupitt
Alessio
lerch82
Byrra12
superblood
alex81
Gialdo
Roby Pozzato
mariowolf
truncksz
firo
tunerz
Fleterik
Ricca80
simoneser
fabiokitt
N!co..
niky
Math87
PELO
ciccante88
fabioff90
adridict
dalla89
doncolex
alexrm92
xAngelox
Berserk
Dario
raviola
Admin
Giobart
manuweb007
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mar 20 Nov 2012 - 22:09

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Quoto berserk!!! È necessario che la superficie trattata non prenda acqua per 24h al fine di avere una totale chiusura del prodotto!!!

52Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mar 20 Nov 2012 - 23:38

simoneser


Apprendista Detailer

La prossima volta starò più attento a queste cose.
Per quanto riguarda la quantità da utilizzare? Ho capito che ne occorre poco, ma per ogni goccia quanta superficie devo coprire?

53Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 21 Nov 2012 - 13:17

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io ho imbevuto il dischetto 4 volte per tutto il parabrezza. E di dischetti ne ho utilizzati 2!Smile

54Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 21 Nov 2012 - 18:50

simoneser


Apprendista Detailer

e ogni volta quanto prodotto si deve mettere??

55Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 21 Nov 2012 - 19:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si deve utilizzare prodotto tale da lasciare un leggero alone sul vetro, quasi come se di applicasse una cera! come da guida una volta applicato bisogna aspettare 15 minuti(ne attendo anche qualcuno in più), rimuoverlo con relativi tovaglioli e per essere sicuro non ho mai azzardato con l'acqua prima delle 24h! con queste indicazioni non ho mai avuto problemi di aloni e a 50/55km/h l'effetto idrorepellenza è già ben evidente! per gli aloni al passaggio dei tergi secondo me è conseguenza di un'errata applicazione!

56Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 21 Nov 2012 - 19:58

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Quoto in toto!!Smile

57Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 21 Nov 2012 - 23:52

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si deve utilizzare prodotto tale da lasciare un leggero alone sul vetro, quasi come se di applicasse una cera! come da guida una volta applicato bisogna aspettare 15 minuti(ne attendo anche qualcuno in più), rimuoverlo con relativi tovaglioli e per essere sicuro non ho mai azzardato con l'acqua prima delle 24h! con queste indicazioni non ho mai avuto problemi di aloni e a 50/55km/h l'effetto idrorepellenza è già ben evidente! per gli aloni al passaggio dei tergi secondo me è conseguenza di un'errata applicazione!

http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/exterior-coatings/g5-water-repellent-coating-for-glass-and-perspex/

il manuale non dice di aspettare 15 minuti

58Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 22 Nov 2012 - 6:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo so che vengono indicato i 15 minuti di asciugatura dopo aver tolto i residui ma quello di aspettare prima di toglierli è un mio esperimento, almeno a me ben riuscito!

59Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 22 Nov 2012 - 10:41

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

ahh ma allora ti riferivi alla tua guida Wink
Non avevo capito Razz

60Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mar 27 Nov 2012 - 10:04

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ragazzi, che spettacolo!!!
Applicato sul vetro (anteriore e posteriore) 2 settimane fa, finalmente oggi ho avuto modo di testarlo con la pioggia!!!
A 40/50 km/h si vede l'acqua scivolare.... sopra gli 80 non serve nemmeno più usare il tergi!!
Sono troppo soddisfatto!! Very Happy

61Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mar 27 Nov 2012 - 11:24

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ma secondo voi.... sulle parti in plastica tipo i fari potrebbe andare bene??

62Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Mar 27 Nov 2012 - 11:28

Admin

Admin
Admin

Perchè no Wink Ma li ha più senso un C1.5 o similari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 17:56

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Dovrei fare il trattamento ai due vetri (anteriore e posteriore)con il G5, ho letto che il prodotto non ha particolari esigenze di temperatura del supporto. Pensate che potrebbe essere interessante fare un confronto tra due vetri laterali (per avere lo stesso metro di misura) dove uno dei due viene portato ad una temperatura che so di 20°? Mi è venuta in mente sta cosa...

64Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 18:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anch'io farò questo trattamento ma ho un dubbio..se dovessi passare prima il mafra split,poi sgrassare con eraser e infine applicare il G5 (lo faccio riposare 5 min prima di rimuoverlo?) avrei problemi o il prodotto attaccherebbe lo stesso?

65Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 18:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'eraser è uno sgrassatore potente e quindi lo split prima di questo è inutile, anche perchè è bene decontaminare prima di tutto!

66Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 18:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..il passaggio di clay era sottointeso..così come quello di ironx..mi chiedevo semplicemente se lo split mi poteva dare un ulteriore pulizia al vetro,per poi usare eraser ed aumentare ulteriormente la finitura..mi sono già attrezzato con dischetti da trucco in cotone (ho cercato quelli che non lasciano pelucchi,non vi dico come mi guardava strano la commessa..) e tovaglioli di carta per la rimozione..se non ho capito male,questa è l'attrezzatura ideale..Very Happy

altra domanda..poso appplicarlo sugli specchi dei vetri retrovisori?..spesso l'acqua mi rimane sugli specchi e mi da un fastidio assurdo!!!..lol!

67Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 18:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non credo che ci sia nessuna controindicazione, prova sempre su una piccola parte!

68Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 18:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

oki,grazie!!

69Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 21:32

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:

altra domanda..poso appplicarlo sugli specchi dei vetri retrovisori?..spesso l'acqua mi rimane sugli specchi e mi da un fastidio assurdo!!!..lol!

Io l'ho applicato anche sugli specchietti retrovisori e funziona.

70Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie della dritta!!

71Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:34

firo

firo
Detailer Novello

Confermo anche io quello che dice niky. Io lo ho applicato a tutti i vetri e agli specchietti e mi ci trovo da dio! Restano si e no un paio di gocce su ogni vetro quando lascio la macchina parcheggiata a lavoro e piove Shocked

72Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

L'unico dubbio che mi viene è che la mia auto ha il sensore pioggia..quindi mi fa partire i tergi da sola appena "sente che piove"..non è che questa cosa,unita al fatto che l'acqua scivola via,mi va ad intaccare il prodotto applicato??

73Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:54

firo

firo
Detailer Novello

Anche la mia ha il sensore, solo che si attiva solo dopo il primo colpo di spazzole se lo lascio sempre acceso. Una volta pensavo fosse una rottura ora è una comodità lol!

Ad ogni modo credo che i tergi intacchino la protezione pian pianino ma ti assicuro che se ben applicata puoi anche toglierli i tergi cheers

74Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:56

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:L'unico dubbio che mi viene è che la mia auto ha il sensore pioggia..quindi mi fa partire i tergi da sola appena "sente che piove"..non è che questa cosa,unita al fatto che l'acqua scivola via,mi va ad intaccare il prodotto applicato??

Nessun problema, una volta che il prodotto ha completato il suo indurimento diventa molto resistente, anche ai tergi.
Pensa che io l'ho applicato a fine agosto e tutt'ora svolge bene la sua funzione.

Il bello è che da quando c'è su il G5 non uso più neanche Ice Glass, è sufficiente l'asciugatura del dopo lavaggio!!

75Gtechiniq G5 - Pagina 3 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 29 Nov 2012 - 22:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh questo è un discorso fisico, più c'è attrito/contatto e più la protezione si deteriora ma fidati che è molto resistente e si indebolisce molto difficilmente; provato sul furgone di lavoro e usati i tergi anche a vetro asciutto Evil or Very Mad , il g5 dopo un mese è ancora tutto li!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.