LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto piccolo guaio

+12
dado7L
cupitt
PELO
raviola
ciccante88
drew1893
Math87
rndrrt
Admin
DavidEsperix
TB21
antted
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 21:57

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Per Semplificargli la Vita....Fixer-Tampone giallo-Tampone arancio.

Che ne dite?

27Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 22:08

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi come si dice da una vita ma a quanto pare non è stato ancora capito da tutti: le combo NON si scelgono a priori.
Si prova e si riprova fino a trovare il risultato sperato.

http://www.detailingmilano.it

28Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 22:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

già ... e sopratutto il risultato sperato va con IPA ben verificato Wink

ho fatto la rima Razz

http://www.agdetailing.it

29Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 22:17

drew1893

drew1893
Detailer Novello

dado7L ha scritto:Ragazzi come si dice da una vita ma a quanto pare non è stato ancora capito da tutti: le combo NON si scelgono a priori.
Si prova e si riprova fino a trovare il risultato sperato.

La mia Non era una Combo, lui ha chiesto i prodotti da prendere........era solo un'elenco

30Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 23:00

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Ad ogni kit aggiungiamo IPA... Very Happy Very Happy Very Happy

31Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 23:19

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Facciamo questo fantomatico Kit allora...........sta ancora aspettando indicazioni per i prodotti da prendere e come procedere........fate vobis

32Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Gio 26 Lug 2012 - 23:53

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Il Tuo é un buon consiglio sta a Lui decidere.. Very Happy
Fixer é un grande prodotto molto versatile, facile da usare..si adatta bene a molte situazioni il tutto in unico step.. Wink Wink

33Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 0:02

antted


Apprendista Detailer

cosa metto nel carrello
fixer oppure m105 205?

devo decontaminare con la clay prima ? che ne dite del nuovo modello Car Pro PolyShave Block oppure vado con il kit ma-fra visto che cmq devo comperare il fast cleaner?

34Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 0:06

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Appunto, essendo alle primissime armi ha bisogno di qualcosa di più semplice possibile Very Happy ...........così evita di usare il rimuovigraffi affraid

Io farei Fixer, un tampone giallo e uno arancio, e magari il kit Ma-Fra......può esserti utile anche Eraser

Che ne dici David?

35Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 0:20

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Quoto Drew.... Very Happy Il Fixer é one step.. Wink Wink gli altri un ciclo..ottimi tutti.. Very Happy Very Happy
La clay é la base di ogni lavoro di Detailing..il kit con il fast va benissimo...
Logicamente i tamponi giallo e arancio Lcda.. Very Happy Very Happy
Il mio parere nasce dal fatto di semplificare la vita a chi approccia con Nostro fare quotidiano.. Wink

36Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 0:23

antted


Apprendista Detailer

Car Pro PolyShave Block me la sconsigliate quindi?

37Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 0:33

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

No assolutamente..!!sia blocco che disco certamente ottimi..!! Wink Wink

38Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 8:22

TB21

TB21
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:TB21 ma sei proprio sicuro di averli rimossi quei segni a mano? hai provato a eliminare gli oli dei polish?

per tutto il resto quoto il romanaccio Davide Wink
ho passato ipa e non c'e ne segno

39Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 10:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

antted ha scritto:gia e pensa che lo appena fatta verniciare

da quanto tempo?

è importante saperlo prima di un qualsiasi intervento correttivo Wink

http://www.fanodetailing.com

40Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 11:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:a me riesce difficile credere che quei segni li abbia creati il panno....il punto dove hai pulito era senz'altro mooooolto contaminato, non solo dall'escremento di piccione Rolling Eyes

Ferme restando le considerazioni tecniche, che lascio agli esperti, ricordo che la cosa peggiore degli escrementi di uccelli non è, probabilmente, l'elevato contenuto di acidi, ma la quantità di sabbia, ghiaietta e sassolini che questi ingurgitano insieme al cibo per triturarlo, visto che non hanno denti. Dopodiché la malefica miscela acido-abrasiva viene espulsa e finisce sulle nostre macchine. Sad

Quindi la rimozione, secondo me, deve essere sempre fatta con molta cautela, privilegiando un ciclo prelavaggio-lavaggio (almeno inizialmente con abbondanti getti d'acqua a bassa pressione) rispetto ad un quick detailer, che dovrebbe essere riservato a casi di assoluta emergenza e sapendo che si sta appoggiando la microfibra su una miscela di sabbia.

41Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 11:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la considerazione è giusta ma con un QD come può essere il D155, se usato correttamente senza centellinare le spruzzate e con le giuste tempistiche di rimozione, a volte non è nemmeno necessario usare il panno...anche nei casi più disastrosi Wink

http://www.fanodetailing.com

42Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 11:25

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Quoto in toto, in questo caso la "tecnica" conta molto

43Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 11:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se non usi il panno userai un getto d'acqua, suppongo, quindi sei nel caso "prelavaggio-lavaggio" (dal punto di vista dell'assenza di azione meccanica, intendo). O non ho capito?

44Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 12:27

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Forse Rndrrt intende che il metodo e il prodotto giusto riescono a far ammorbidire e sollevare senza azione meccanica l'escremento... Very Happy Very Happy

45Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 12:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, ma una volta ammorbidito e sollevato in qualche modo bisogna toglierlo. Smile

L'argomento mi interessa moltissimo perché i "regali" dei volatili sono nella mia personale "top ten" delle cose che detesto, e dalle mie parti c'è una certa abbondanza di piccioni, gazze e cornacchie. Sad
Quando succede se posso mi fiondo al lavaggio vicino a casa e ci vado di lancia, e se non basta proseguo con QD e micro per i rimasugli e gli aloni. Se non ho un self comodo allora prendo il kit di emergenza nel baule e uso solo QD e micro, ma mi trema sempre la mano...
Quindi qualunque suggerimento per una maggiore efficacia col minor rischio è benvenuto! Smile


46Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 12:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dubito però che un quick detailer da solo possa staccare l'escremento molto vecchio. Se è stato appena "sfornato" allora si lol!

http://www.elmocarcare.it

47Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 13:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sulla mia macchina di "molto vecchio" non c'è nulla di sicuro! Cerco di toglierli subito, al massimo antro un giorno. L'ultima volta mi sono beccato una "mitragliata" dal cofano al portellone Evil or Very Mad , alle 11 di sera ho scodellato mia moglie a casa e sono andato al lavaggio. Wink

48Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 15:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DavidEsperix ha scritto:Forse Rndrrt intende che il metodo e il prodotto giusto riescono a far ammorbidire e sollevare senza azione meccanica l'escremento... Very Happy Very Happy

esatto, io uso D155 in spruzzini a testina doppia azione ... nebulizzazione/getto a spillo, prima ammorbidisco l'escremento e poi lo rimuovo con getto ravvicinato, l'utilizzo del panno è quasi sempre superfluo o almeno riduco al minimo lo sporco residuo Wink

per quanto riguarda la correzione a mano 105+205 sono una valida soluzione, come alternativa c'è anche s2 orange....però ancora non è stato detto da quanto tempo è stata riverniciata l'auto.

http://www.fanodetailing.com

49Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 16:35

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok, è la variante con lo spruzzino del metodo prelavaggio-lavaggio. Però! Buona idea, non avevo pensato allo spruzzino doppia azione. Lo adotterò e ti riconoscerò il copyright. Smile

50Aiuto piccolo guaio - Pagina 2 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 20:13

antted


Apprendista Detailer

l'auto è stata riverniciata circa da un mese e mezzo.

Il consiglio finale quindi è
fixer con due tamponi o 205 105(con quale tampone)

come clay io sarei portato al "nuovo modello" perché ho paura che facendo il lavoro in strada cadendo mi tocchi buttarla

come lubrificante vorrei usare un prodotto mafra visto che ormai li ho tutti

Che ne dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.