LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima di fare danni con la lucidatura....

+2
DSW
mauteki
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Visto che mi sono arrivati tutti i prodottini nuovi e il tempo è inclemente per pulire la macchina ho deciso di provare qualcosa sulla moto......ho visto che ci sono molti swirl sulla carene e volevo sapere se le procedure usate per la vernice delle macchine va bene anche sull'abs delle carene....cioè pulizia...clay... passaggio con M205 e per finire M21.....si può fare o ci vuole qualcosa di specifico per la plastica? la moto è una cbr1000 (quella dell'avatar ma adesso è in configurazione strada) e dovrebbe avere il trasparente
grazie mille

DSW


Diplomato in Detailing

nessun prodotto particolare, vanno bene gli stessi prodotti, se si usa la rotativa bisgna solo fare un pò attenzione perchè la plastica scalda di più..

pasdy

pasdy
Aiutante Detailer

mauteki ha scritto:...la moto è una cbr1000 (quella dell'avatar ma adesso è in configurazione strada)...

Bucine o Casanova-Savelli? Smile Smile

P.S.Scusate l'O.T. ma quando vedo quei cordoli giallo-rossi mi sale la pressione...

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

pasdy ha scritto:
mauteki ha scritto:...la moto è una cbr1000 (quella dell'avatar ma adesso è in configurazione strada)...

Bucine o Casanova-Savelli? Smile Smile

P.S.Scusate l'O.T. ma quando vedo quei cordoli giallo-rossi mi sale la pressione...

Bucine Laughing .....ed ero anche un po' impacciato perché per motivi vari....era troppoooo tempo che non giravo in pista Evil or Very Mad ....infatti questa non c'era ancora mai entrata in pista

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

ma sulle plastiche della carena meglio M21 o M40???...io pensavo di fare una passata di detergente d101 e poi passare col M40...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pezzenteinglese ha scritto:ma sulle plastiche della carena meglio M21 o M40???...io pensavo di fare una passata di detergente d101 e poi passare col M40...

plastiche della carena è troppo generico.....
devi fare distinzione tra plastiche/gomma al naturale e quelle verniciate Wink

http://www.fanodetailing.com

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

plastiche verniciate....ho un gs1200 del 2007.....la chiamano la plasticosa (quelli che hanno la ghisona!!!)....in plastica verniciata ho pochi pezzi, poi ci sono due fianchetti in alluminio opaco (non ci passo nulla) e due particolari nero opaco (su cui uso lo spray per i paraurti!!!)

vorrei un qualcosa da passare anche eventualmente sul cupolino...consigli??

Admin

Admin
Admin

le plastiche verniciate si comportano come le superficie in metallo: quindi bisogna applicare un protettivo e non un ravvivante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

quindi....M21!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pezzenteinglese ha scritto:quindi....M21!

esatto...M21 è un sigillante protettivo Wink

http://www.fanodetailing.com

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

l'M40 lo potrei spruzzare sul qudro strumenti......e se non fosse troppo aggressivo anche sul cupolino???

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pezzenteinglese ha scritto:l'M40 lo potrei spruzzare sul qudro strumenti......e se non fosse troppo aggressivo anche sul cupolino???

la parte esterna la farei con M21...sul cupolino (se intendi la parte trasparente) metterei il Red Mist mentre le plastiche della strumentazione le farei con il D170.

M40 per la moto non lo trovo indicato

prima di tutto ricordati una bella passata di clay su tutte le zone esterne da proteggere Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.