LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Supernatural Hybrid o Black Hole/EX sealant/Natty's?

+10
lory85
mariowolf
Riclollo27
DavideSR
PELO
Emanuele B
raviola
drew1893
myrx-8
Roby Pozzato
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In genere non intervengo mai in discussioni che riguardano la scelta di protettivi su parametri estetici in quanto trovo la faccenda estremamente soggettiva ma dopo frasi tipo

" Colli e FK sarebbero le prime scelte per quanto riguarda la durata, ma non per il gloss che, come avrai capito, in questo momento è particolarmente importante "

Ho sentito il dovere di ricordare da dove arriva il gloss , tutto qua ......non e' certo mia intenzione far il maestro . Buona scelta e felice cerimonia Smile


_________________
Supernatural Hybrid o Black Hole/EX sealant/Natty's? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Si vede che non mi sono spiegato, tant'è che anche Alessandro aveva interpretato che "il gloss" fosse una priorità assoluta. Smile
Le priorità sono, nell'ordine: facilità di applicazione, durata, gloss. Con un occhio anche al costo, un salto dalla Rally alla Vintage non è nel mio carattere. Wink

Comunque il ringraziamento iniziale non era polemico, se si capiva così: ci sono aspetti che è sempre utile ricordare, soprattutto a chi fino all'altro giorno si limitava a spugna e Rally. Smile



Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

myrx-8 ha scritto:
Roby Pozzato ha scritto:
myrx-8 ha scritto:Io onestamente mi trovo benissimo con una buona base e poi la colli sia 845 che 476..Usa magari il BH per aumentare un po' il gloss e poi proteggi con una bella colli..La FK1000 mai usata e non mi esprimo in merito anche se sul forum se ne parla benone.

Colli e FK sarebbero le prime scelte per quanto riguarda la durata, ma non per il gloss che, come avrai capito, in questo momento è particolarmente importante (e comunque in generale lo apprezzo molto). Wink Per questo mi sarei orientato verso BH/EX/Natty's, che (sempre da quel che si legge) renderebbe meglio e con una durata comunque di parecchi mesi, se ben mantenuta. Poi è saltata fuori la guastafeste SNH... Wink
Vediamo se c'è qualcuno che le conosce entrambe e sappia suggerirmi...

Io ho capito che non vuoi rinunciare al gloss ma se utilizzi un BH (polish pulente e comprente) hai già un ottimo gloss e poi proteggi il tutto con un sigillante.
Non riesco a capire qual'è il problema...Superficie curata,BH e sigillante credo che bastino eccome!..
Altrimenti superficie curata ed SNH.
Ciao ragazzi, sto leggendo molti argomenti sul forum per farmi una mezza idea della protezione più appropriata Rolling Eyes
ero orientato sul BH perche la macchina è nuova e presenta solo tanti swirl, penso che la lucidatura ancora non sia necessaria Laughing
ora mi chiedevo sopra il BH che prodotto mi consigliate per proteggere la macchina durante le temperature estive? premetto che so benissimo che il sigillante andrebbe applicato su superficie perfetta e sgrassata, ma come la vedete una SNH sopra il BH?
grazie ragazzi Smile

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

riclollo,scordati il BH per l'estate.ti durerebbe 5 minuti.va bene d'inverno.io mi sono trovato bene con la natty blu.blu auto scura.
ho altrimenti mi sono trovato anche bene con dodo purple (quella con aggiunta di sigillante)

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me la snh andrebbe molto bene sul bh,magari dura un po' meno che su di una superficie sgrassata,ma sicuramente per le temperature estive e' uno dei migliori prodotti che potresti utilizzare...ricordati di fare un bel passaggio di clay prima di procedre con il resto del lavoro

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

sisi lory grazie del suggerimento, Very Happy ecco questa cosa del BH per l'estate non mi era mai stata detta, grazie mario Smile ok ma adess sono ancora più incasinato, mi sa che allora per questa estate dopo la clay passo il reload e applico 2 strati di SNH e basta. altrimenti avete suggerimenti?

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ops scusa lory quindi invece secondo te il BH più SNH mantenuti con il c2 ogni tanto dovrebbe reggere alle temperature estive? confused

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Riclollo27 ha scritto:sisi lory grazie del suggerimento, Very Happy ecco questa cosa del BH per l'estate non mi era mai stata detta, grazie mario Smile ok ma adess sono ancora più incasinato, mi sa che allora per questa estate dopo la clay passo il reload e applico 2 strati di SNH e basta. altrimenti avete suggerimenti?
Confuso il reload con l'eraser ahahah Embarassed scusate

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Personalmente, sbaglierò, ma non vedo problemi "stagionali" legati a BH: prepara la superficie, non deve "durare", mica è un protettivo. Smile
Io non amo mischiare i cicli, credo si possa fare solo se si ha una lunga e profonda conoscenza dei prodotti. Io valuterei la scelta tra Micro Prime + SNH e BH + EX, fossi in te. Se poi vuoi dargli sopra una mano di Natty's male non farà. Non durerà tantissimo, d'estate, ma se sotto hai due mani di EX di che hai paura? Smile

Admin

Admin
Admin

Quoto Roby: c'era un test dove si evidenziava una maggiore tenuta del BH seguito da ReLoad, quindi con una SNH l'effetto sarebbe identico se non superiore. Chiaramente il sealant durerebbe meno ma non credo sarebbe un grosso problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

capito Smile sicuramente gli abbinamenti BH+EXP o microprime+snh avranno una durata maggiore, a questo punto optando per BH+SNH credo che rinforzando occasionalmente la protezione con il c2 diluito 1:12 non avrei problemi che mi si "squagli" la protezione ahah Wink voi quale scegliereste dei 3? Grazie e scusate se vi tempesto di domande Razz

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio il ciclo che uso io...diamond white(sarebbe il BH per colori chiari) seguito dalla SNH e mantenuto col Reload ma ho provato anche col C2 con ottimi risultati!

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie ciccante Wink tu in estate come ti sei trovato con questa protezione? hanno detto che il BH o DW soffrono il caldo Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi sono sempre trovato divinamente anche perchè il black hole che on considero un portento in protezione viene seguito dalla SNH che è eccezionale! Wink

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Bene allora vado di BH e SNH non vedo l'ora Twisted Evil

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Io invece farei,una bella correzzione con il cupond da taglio,poi SNH,OPPURE :Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 200 ml
e sopra reload.anche di mantenimento.

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie Mario, ma per adesso non volevo fare subito una correzione seria anche perché la vernice è nuova e leggermente segnata Crying or Very sad volevo un pò toppare diciamo fino alla lucidatura che farò più avanti magari con un pò di esperienza in più Very Happy

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Allor fai un bel passaggio si S17,e poi metti SNH.comunque se devi usare la roto.dato che ci sei....
se usi BH quando fa caldo non serve a nulla.Admin a fatto un test di BH in estate.appena a fatto il ciclo,in tempo brevissimo e sparito il BH.chiedi info ad ADMIN.

Admin

Admin
Admin

Mario ma, come scritto su, non era chiuso da nessun protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

no vabbè immagino che passando solo il BH sarebbe inutile, l'unico dubbio che avevo era se la snh applicata sopra al glaze iniziava a cedere troppo velocemente visto che BH ha una durata minima, tutto qua Surprised lo so che una bella lucidata con la ero sarebbe l'ideale, non avendola mai usata non volevo procedere subito con un compound ma semplicemente con un prodotto non abrasivo per farci la mano anche perchè come detto la vernice è nuova rabbit poi magari ragazzi è una fissa mentale mia Very Happy

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok.admin. Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ric, vai tranquillo e fai quello che ti senti, male non ne farai di sicuro. BH con la roto e tampone medio/da finitura copre abbastanza da appagare la vista, SNH ti dà una durata certamente almeno di qualche mese, se fai un buon mantenimento arrivi all'inverno. Smile
Per la cronaca, io ho messo a settembre (a mano) BH + due mani di EX con Carnauba e una mano di Natty's, mantenuta ogni tanto con Last Touch Express, ed è ancora lì, bella come il sole. sunny

Oggi qui piove, vedessi che beading che c'è ancora! Smile

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie Roby Very Happy caspita quasi 8 mesi, allora valuterò anche BH+EX+purple haze normale, ho già quella in casa non dovrebbe far male no? Surprised scusa una cosa quale sarebbe la differenza tra EX e EX-P? Neutral

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

No, piano, l'ho data a fine settembre, e siamo all'inizio di aprile, diciamo sei mesi. Smile
Diciamo anche che non faccio il rappresentante, e che sia di notte che di giorno sta al coperto, ma con tutto ciò sono comunque sei mesi. Laughing

L'EX-P è sigillante puro, l'EX è arricchito con cera di Carnauba. Diciamo che concettualmente è simile alla SNH. Wink

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

A giusto, comunque anche 6 mesi vanno benissimo, tieni conto che anche la macchina che devo fare sta in garadge quindi non ci sarebbero problemi ad arrivre a 6 mesi Smile
grazie, quindi in teoria se faccio BH+EX+purple haze normale, poi mantengo con last touch invece se faccio BH+EX senza applicare poi la cera posso mantenere con c2 diluito 1:12 poiche l'ex contiene sigillanti giusto? Wink ps ho già anche il c2 Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.