LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pezzi motore moto come farli rivivere

+4
raviola
DavideSR
cicciovecchio79
TB21
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1pezzi motore moto come farli rivivere Empty pezzi motore moto come farli rivivere Mar 14 Ago 2012 - 18:36

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ragazzi la mia motina..12anni...ha questi problemi, ho provato con pasta cromature meguiars ma nulla


pezzi motore moto come farli rivivere 311510_3842052813522_288539730_n

poi il cater motore lato frizione essendo stato fatto in fusione in sabbia e molto ruvido e non riesco a pulirlo..nemmeno con cromobrill doc 2g o altro...
avete la cura?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

provato sul carter il cromobrill puro?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

mi son spinto sino 1:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

provalo da puro su una piccola zona...ma su quel materiale non ci dovrebbero essere problemi

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi pare strano che tu non riesca a pulire quel carter, a me non sembra ridotto male.
Devi provare con uno sgrassatore forte, tipo SuperMafraSol o anche col D108 o con "quello del gallo" e uno spazzolino da denti. Altrimenti prova con benzina o gasolio, ma col primo sono sicuro che problemi non ne avrai.
Anche il coperchio del carter, pur se ossidato, non è messo male anche perchè non è cromato ma lucidato a specchio e questo ti permette metodi "più invasivi"

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

al limite cambi il carter Razz

scherzi a parte quoto ciccio, cromobili è un portento e puro su determinate superfici fa i miracoli.
non lasciarlo agire troppo tempo e risciacqua molto molto bene

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me lì non serve il Cromobrill ma il SuperMafrasol.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

perchè Davide? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io come detailer non valgo nulla, a mala pena mi posso definire un apprendista detailer, ma di carter motore ne ho puliti un'infinità e per farlo ci vuole un prodotto che sgrassi non un decappante perchè non mi paiono gli ossidi il problema.
Per il coperchio ribadisco che non è cromato, è ossidato e lì il Cromobrill può aiutare ma se lo avessi in mano io andrei dritto di lucidatura.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok capito Wink grazie Wink

http://www.agdetailing.it

TB21

TB21
Apprendista Detailer

supermfrafasol gia provato non ha fatto nulla.....x cromobrill provero puro con calma

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Su quello sporco sgrassatori meno potenti farebbero il loro lavoro. A meno che tu non stia parlando del coperchio del carter e non ci sitamo capendo.
Certo se tu speri che spruzzi, aspetti, sciacqui e puff! magia come nuovo...campa cavallo che l'erba cresce!
Spazzolare con spazzolino a setole dure, più dure sono e meglio è! Aiutarsi con compressore e stracci.
L'U factor è sempre il più importante...

TB21

TB21
Apprendista Detailer

fidati lavato spazzolato e effetto opacizzato sul cperchio con logo f4 e rimasto inalterato....devo provare con m205 e rotabile e tampone piccolo

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ecco, non ci stavamo capendo.
Io parlavo del carter non del coperchio in foto. Come ti ho già scritto lì puoi provare col Cromobrill puro, ma io tenterei direttamente una lucidatura "forte".

TB21

TB21
Apprendista Detailer

il cromo a sto punto gia usato non ha dato sti gran risultati provo prima conm205 poi casomai m105

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ce l'hai un polish per metalli? secondo me andrebbe bene anche il Sidol che trovi al supermercato....

http://www.elmocarcare.it

TB21

TB21
Apprendista Detailer

cavoli al sidol non avevo pensato e lo uso spesso sui collettori....

x polish metalli si ho guello meguiars.....
pezzi motore moto come farli rivivere 1135738_500x500
ma a mano non ha fatto quasi nulla

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Quello va bene per le cromature.......

Su quel carter devi andarci bello pesante con la classica pasta abrasiva e magari prima la farei anche io una prova con il "vecchio" Sidol

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eh ma io non intendevo a mano, ma con la lucidatrice Wink

http://www.elmocarcare.it

TB21

TB21
Apprendista Detailer

si si rotativa e platorello da 7cm

TB21

TB21
Apprendista Detailer

pezzi motore moto come farli rivivere 20130111
alla fine fatto con m105 e m205

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Veramente un bel risultato, quanto hai dovuto lavorare con l'm105?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Essendo un vecchio post, forse con cromobrill si riusciva a risolvere senza fatica.
Ovviamente dipende dal supporto Wink

TB21

TB21
Apprendista Detailer

e alluminio e non volevo usare cromobrill

m 105 lavorato si e no5min a intermittenza xke si scaldava abbastanza velocemente

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie,
era semplice curiosita' la mia Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.