LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rotorbitale dodo

+21
foresta67
lele88carp
s.martino
superAndre
rndrrt
cavedano
net89
veronica2002
Gianlu_vr
principe
manolik
AdrenalinusII
carletto83
damo84
andreberta
devil27
Emanuele B
Carlo86
alfa nel cuore
Admin
Antonio
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Mer 17 Mar 2010 - 18:51

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ah secondo me 2-3 basta, con pressione praticamente zero, basta che il tampone aderisca bene, poi se non gira non è un problema secondo me in quel caso

http://www.solodettagli.it

27rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Mer 17 Mar 2010 - 19:55

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok grazie veramente.

28rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Sab 20 Mar 2010 - 14:56

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

i tamponi prima del'uso li devo lubrificare con il d155? perchè?

29rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Sab 20 Mar 2010 - 15:18

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

si chiama pad priming, penso che serva proprio per farlo scorrere meglio sulla vernice.
sulla roto si fa o una grossa X di prodotto sul pad o un paio di spruzzi di quick detailer (preferibilmente M34)

http://www.solodettagli.it

30rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 2:44

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

scusa non ho capito. dopo che per esempio nel tampone bianco faccio una X di 105 devo spruzzare anche l'M34??

31rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 12:20

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Non è che sono il più esperto dell'argomento, ma di solito o visto fare O l'una O l'altra cosa, non entrambe.

Ovviamente se decidi di spruzzare il quick detailer ne metti di meno di prodotto.. poi con l'esperienza ti regoli da solo, tranquillo

http://www.solodettagli.it

32rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 14:08

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

scusa ma a che serve usare la rotorbitale solo con il quik detailer??

33rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 16:02

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Credo che tu non abbia capito bene scratch

Quando prendi un tampone nuovo o pulito è un pò "secco" scorre male sulla vernice, e richi anche di creare segni.

Quindi prima di partire spruzzi un po di Quick detailer e ci metti qualche goccia di prodotto (105, 205 ecc...)... dopo un pò ti accorgi che il tampone non "chiede" più tanto prodotto e vedrai che basteranno 2 gocce ogni quadrato 30x30cm che farai..

Il quick va usato solo prima di partire OPPURE in alternativa metti più prodotto facendo per esempio una grossa X

è piu chiaro ora?

http://www.solodettagli.it

34rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 16:08

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok capito. grazie tantissimo. sto iniziando adesso ad imparare qualcosa sulla roto ma ancora sono un perfetto ignorante. Laughing

35rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 16:13

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

tranquillo, io sono entrato in questo mondo da un mese, con un po di esperienza diventerai un mago della rotorbitale afro

http://www.solodettagli.it

36rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 21 Mar 2010 - 18:38

Admin

Admin
Admin

quella di inumidire i tamponi prima dell'uso è una pratica che si esegue soprattutto con la rotativa perchè le velocità di esercizio sono decisamente più alte. con la rotorbitale una bella X iniziale è già sufficiente. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Lun 22 Mar 2010 - 18:48

devil27

devil27
Detailer Novello

ciao ragazzi io sabato 20 ho rotorbitato sulla mia bmw prima con 105 e tampone arancio e dopo sono passato col 205 e tampone bianco,sono favolosi sti prodotti ,infine m21 e tampone nero,laroto dodo e stupenda Very Happy

38rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 23 Mar 2010 - 0:41

Admin

Admin
Admin

ottimo salvo! un pò di foto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 23 Mar 2010 - 18:10

devil27

devil27
Detailer Novello

a breve le postero Wink

40rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 23 Apr 2010 - 11:55

andreberta


Aiutante Detailer

Ciao io volevo chiedere se a qualcuno è gia capitato che dopo aver utilizzato rotorbitale con 105 rimangono sulla carrozzerie alcune macchioline bianche dovute proprio al 105.logicamente io dopo aver utilizzato sia il 105 che successivamente il 205 ho rilavato la macchina per assicurarmi di eliminare polvere e residui di polish.sfortunatamente alcune macchioline sono rimaste e io non essendomene accorto sono passato sopra con m21 e purple haze.adesso i puntini bianchi non si staccano neanche a pregarli!! Smile
qualcuno mi sa dire come eventualmente eliminare questi puntini?dite che un bel passaggio di clay bar e tutto torna come nuovo?
ho provato anche a fotografarli per postarli qui ma avendo la vernice micalizzata i puntini si confondono con la vernice e non si vedono in foto...

41rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 25 Apr 2010 - 2:17

Admin

Admin
Admin

peccato perchè non sarebbe male avere una foto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Sab 17 Lug 2010 - 17:21

damo84

damo84
Apprendista Detailer

forse è una domanda banale...prima di iniziare il ciclo completo (polish+cera) con la rotorbitale, bisogna cmq nastrare tutte le plastiche e le guarnizioni dell'auto??

43rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Sab 17 Lug 2010 - 18:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

damo84 ha scritto:forse è una domanda banale...prima di iniziare il ciclo completo (polish+cera) con la rotorbitale, bisogna cmq nastrare tutte le plastiche e le guarnizioni dell'auto??
certo... più che altro per i polish!

44rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 29 Ott 2010 - 12:58

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ma è aumentato il presso della das6?

45rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 29 Ott 2010 - 14:50

manolik

manolik
Apprendista Detailer

AdrenalinusII ha scritto:ma è aumentato il presso della das6?

7 n€uri ??!!??

gestibile

46rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 29 Ott 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

yes... Crying or Very sad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 26 Dic 2010 - 0:28

principe

principe
Apprendista Detailer

Ciao a tutti e buon natale avrei un dubbio dell'ultimo minuto...per stendere la cera poorboy's ho pensato di usare il LC rosso , e per rimuoverla posso utilizzare sempre il medesimo ???

48rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 26 Dic 2010 - 0:52

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

principe ha scritto:Ciao a tutti e buon natale avrei un dubbio dell'ultimo minuto...per stendere la cera poorboy's ho pensato di usare il LC rosso , e per rimuoverla posso utilizzare sempre il medesimo ???

NO!! Per rimuovere i residui devi usare un panno in microfibra, mai lo stesso tampone in nessun caso...
Al limite, se vuoi usare la roto, per non farlo a mano, ci sarebbero in negozio delle cuffie in microfibra da applicare al tampone...
Ma la rifinitura finale la faresti sempre a mano..
Auguri anche a te.. santa
Smile

49rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Dom 26 Dic 2010 - 12:26

principe

principe
Apprendista Detailer

Gianlu_vr ha scritto:
principe ha scritto:Ciao a tutti e buon natale avrei un dubbio dell'ultimo minuto...per stendere la cera poorboy's ho pensato di usare il LC rosso , e per rimuoverla posso utilizzare sempre il medesimo ???

NO!! Per rimuovere i residui devi usare un panno in microfibra, mai lo stesso tampone in nessun caso...
Al limite, se vuoi usare la roto, per non farlo a mano, ci sarebbero in negozio delle cuffie in microfibra da applicare al tampone...
Ma la rifinitura finale la faresti sempre a mano..
Auguri anche a te.. santa
Smile

ecco bene perfetto allora avevo pensato in maniera giusta Very Happy , essendo all'inizio mi sorge sempre qualche dubbio Smile Smile

50rotorbitale dodo - Pagina 2 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 28 Dic 2010 - 20:57

veronica2002

veronica2002
Apprendista Detailer

ciao a tutti e ciao Antonio,, e meno male che c'è questo forum (e meno male che c'è la focus aziendale sulla quale fare un paio di esperimenti)... oggi qualcuno si sarebbe fatto una bella risata nel vedermi all'opera con la das6.... a breve ci riproverò


lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.