LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rotorbitale dodo

+21
foresta67
lele88carp
s.martino
superAndre
rndrrt
cavedano
net89
veronica2002
Gianlu_vr
principe
manolik
AdrenalinusII
carletto83
damo84
andreberta
devil27
Emanuele B
Carlo86
alfa nel cuore
Admin
Antonio
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 28 Dic 2010 - 22:41

net89

net89
Apprendista Detailer

Io ho rischiato andando diretto sulla mia macchina... =)
Non avevo molto tempo a disposizione per fare prove. L'importante è andarci cauti e sicuri delle poche cose che si fanno..

52rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mer 29 Dic 2010 - 15:30

Admin

Admin
Admin

anche perchè con la DAS-6 è davvero inpossibile fare danni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Gio 30 Dic 2010 - 17:29

cavedano


Apprendista Detailer

sbagliato, io ci ho cotto il trasparente con la das 6 Sad

54rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Gio 30 Dic 2010 - 18:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cavedano ha scritto:sbagliato, io ci ho cotto il trasparente con la das 6 Sad

Shocked

in che modo? non metto in dibbuio quanto riporti ma non capisco come tu ci sia riuscito......ho provato più volte con la G220 a fare danni su parti prese per test e non ci sono mai riuscito, tranne quando toccavo la vernice con il platorello....ma questo risultato era scontato.

e adesso sono proprio curioso Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

55rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Gio 30 Dic 2010 - 19:51

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cavedano ha scritto:sbagliato, io ci ho cotto il trasparente con la das 6 Sad

Sei sicuro che è una cotta?

56rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 1:11

cavedano


Apprendista Detailer

praticamene insistendo con lc arancio e m105 su un difetto che nn si toglieva, ci sono stato un po a velocita 5. tolto il pad si era formata una pellicola bianca, credo residui do prodotto molto duri da togliere, sempre con la roto piano piano lo tolto e sotto sono rimasti 2 punti bianchi ma nn in rilievo bensi in contrario:(

57rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 10:47

net89

net89
Apprendista Detailer

Beh, ma era necessario insistere così tanto?

58rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 12:11

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

beh. Se ti può consolare sei il primo che da un danno con la roto cheers io ho recuperato un vecchio pezzo di lamiera per fare delle prove e ancora niente

59rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 12:18

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ovviamente e per sdrammatizzare un pò. Non e mai una bella sensazione quando realizzi di aver fatto il danno. Vediamo se qualcuno ti darà la soluzione all problema

60rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 15:56

cavedano


Apprendista Detailer

si vado dal carrozziere e faccio un ritocco, poi rilucido pero nn dite che è inpossibile fare danni...

61rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 31 Dic 2010 - 16:26

Admin

Admin
Admin

riesci a postare una foto perchè io non credo di tratti di una cotta...
e continuo a sostenere che sia impossibile fare danni con la roto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Lun 3 Gen 2011 - 1:07

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Non credo che si tratti di una cotta, con la rotorbitale non riesci a generare così tanto calore da cuocere trasparente...Io comunque ho sforato con surbuf e pasta abrasiva della Sonax a velocità 6, su un trasparente Alfa non originiale di 14 anni, ma me la sono andata a cercare anche se poi mi è dispiaciuto Smile Smile

63rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 4 Gen 2011 - 0:00

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

scusatemi mi sto avvicinando all'acquisto della das-6 ed avrei bisogno di qualche vosto consiglio....

1) vorrei sapere quale kit di tampona acquistare e quanti ne servirebbero
2) vorrei sapere se c'è una tabella che spiega con i vari prodotti la velocità da utilizzare e magari il tampone (ho visto che cmq sul forum e nello shop che si spiegano i vari utilizzi)
3) vorrei sapere se con la roto posso usare cere in pasta come le dodo e come poterle applicare sul tampone

in attesa di vostre risposte mi faccio un giretto a caccia di info

Buonaserata

64rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 4 Gen 2011 - 15:17

principe

principe
Apprendista Detailer

lele88carp ha scritto:scusatemi mi sto avvicinando all'acquisto della das-6 ed avrei bisogno di qualche vosto consiglio....

1) vorrei sapere quale kit di tampona acquistare e quanti ne servirebbero
2) vorrei sapere se c'è una tabella che spiega con i vari prodotti la velocità da utilizzare e magari il tampone (ho visto che cmq sul forum e nello shop che si spiegano i vari utilizzi)
3) vorrei sapere se con la roto posso usare cere in pasta come le dodo e come poterle applicare sul tampone

in attesa di vostre risposte mi faccio un giretto a caccia di info

Buonaserata

Se vai nella sezione guide trovi tutto e di più di ciò che può fare al caso tuo!

65rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Gio 6 Gen 2011 - 13:30

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ottimo mi sono dato una bella occhiata sopratutto al bignami meg.... però adesso sono indeciso su quale di questi due kit comprare l'unica cosa che cambierebbe sono i tamponi.

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars--LC-HT-Orbital-Kit.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143095/DAS-6--Meguiars--LC-Flat-Orbital-Kit.aspx

66rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Lun 10 Gen 2011 - 22:54

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

...stesso dubbio (vabbè, ne ho anche molti altri! Laughing )
Si possono lavare bene i tamponi da usarli per più scopi, magari nello stesso ciclo? Oppure è il caso di averne una buona scorta, come per i panni in microfibra?

67rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 11 Gen 2011 - 16:31

principe

principe
Apprendista Detailer

ottimo mi sono dato una bella occhiata sopratutto al bignami meg.... però adesso sono indeciso su quale di questi due kit comprare l'unica cosa che cambierebbe sono i tamponi.

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars--LC-HT-Orbital-Kit.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143095/DAS-6--Meguiars--LC-Flat-Orbital-Kit.aspx

..stesso dubbio (vabbè, ne ho anche molti altri! Laughing )
Si possono lavare bene i tamponi da usarli per più scopi, magari nello stesso ciclo? Oppure è il caso di averne una buona scorta, come per i panni in microfibra?


Al link sotto riportato trovata la descrizione dei tamponi HT lakeCountrey presenti in uno dei 2 kit.
Se fossi in voi prenderei il kit da 175€ e a parte un kit di tamponi HT che vengono sempre buoni!Very Happy
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1879-lake-country-hydro-tech

68rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 11 Gen 2011 - 20:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

foresta67 ha scritto:...stesso dubbio (vabbè, ne ho anche molti altri! Laughing )
Si possono lavare bene i tamponi da usarli per più scopi, magari nello stesso ciclo? Oppure è il caso di averne una buona scorta, come per i panni in microfibra?

Si..sullo stesso ciclo puoi lavare il tampone, asciugarlo e nel giro 5 minuti ri-utilizzarlo.Ad ogni modo ti consiglio di averne sempre 1 di scorta.

1)sciacqui il tampone sotto l'acqua calda eliminando tutti i residui di prodotto;

2)lo strizzi bene, lo asciughi con carta monouso o microfibra de-umidificandolo il più possibile;

3) Lo monti su roto-orbitale o rotativa a velocità massima in modo di eliminare ulteriore acqua dal tampone;

4) Ultima asciugatina con carta/microfibra.

Il tampone è pronto.Tutto questo con un pò di pratica ti porterà via dai 5-10 minuti massimo.

69rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Mar 11 Gen 2011 - 20:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

lele88carp ha scritto:ottimo mi sono dato una bella occhiata sopratutto al bignami meg.... però adesso sono indeciso su quale di questi due kit comprare l'unica cosa che cambierebbe sono i tamponi.

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars--LC-HT-Orbital-Kit.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143095/DAS-6--Meguiars--LC-Flat-Orbital-Kit.aspx

Io sono innammorato dei LC HT...quindi il mio consiglio è di prendere quelli.M105 con i tamponi LC HT è molto più semplice da lavorare per un principiante..

70rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 9:50

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

chiedo consiglio agli esperti...

mi sto impegnando a risparmiare qualcosa da mettere da parte per l'qcquisto di un kit con das6 per l'estate... considerate che non l'ho mai usata ma che ho buona manualità con questo genere di lavori. Tra i kit proposti secondo voi questo qui basta? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars--LC-HT-Orbital-Kit.aspx

Non ho pretese di perfezione, vorrei qualcosa di "all in one" diciamo... i tamponi sono lo stretto indispensabile? Per il lavoro di correzione cosa dovrei aggiungere? I panni in micro e la claybar ce li ho già... dopo pensavo di chiudere il lavoro con la cera della 3M "lunga durata". A quel punto mi conviene fare tutto con il polish della 3M cioè il rimuovi graffi?!

71rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 10:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

il kit e gia completo di tamponi e 105 205.direi che puo bastare
ma non capisco cosa vuol dire i tamponi sono lo stretto indispensabile? ma come fai a lavorare senza??
e perche di rimuovi graffi? se ci sono gia 2 ottimi prodotti nel kit.dopo 105/205 puoi tranquillamente usare la cera della 3m.

72rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 11:24

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

lavorare senza tamponi può essere divertente, magari sulla tua però ahahahahah! lucidatore pazzo

no intendevo se quei 3 che sono nel kit sono proprio il minimo indispensabile e se ne servissero altri al di fuori del kit... ma da quello che leggo quei 3 dovrebbero bastare per fare una cosa decente.
Il discorso 3M è il seguente: mi piaceva sigillare il tutto con la cera 3M invece che con la M21 della meg's... posso farlo tranquillamente dopo 105/205 oppure devo fare tutto il ciclo della 3M con il rimuovi graffi?! Cioè mi viene il dubbio se posso mischiare le 2 marche ma penso non ci siano problemi...

73rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 12:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ste_d ha scritto:lavorare senza tamponi può essere divertente, magari sulla tua però ahahahahah! lucidatore pazzo

no intendevo se quei 3 che sono nel kit sono proprio il minimo indispensabile e se ne servissero altri al di fuori del kit... ma da quello che leggo quei 3 dovrebbero bastare per fare una cosa decente.
Il discorso 3M è il seguente: mi piaceva sigillare il tutto con la cera 3M invece che con la M21 della meg's... posso farlo tranquillamente dopo 105/205 oppure devo fare tutto il ciclo della 3M con il rimuovi graffi?! Cioè mi viene il dubbio se posso mischiare le 2 marche ma penso non ci siano problemi...

Non ci sono problemi!

74rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 20:53

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Grazie mille per le risposte!
Sto ancora valutando se prendere roto o rota: avendo già avuto un po' di esperienza con quest'ultima, non mi incute timore; con la roto però potrei (tra l'altro) provare ad iniziare anche mio figlio al detailing... rischiando lo sfruttamento di lavoro minorile lol!

75rotorbitale dodo - Pagina 3 Empty Re: rotorbitale dodo Ven 14 Gen 2011 - 23:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

parti sempre facile secondo me...rotorbitale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.