LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iPhone 5; salvate il mio telefono

+32
ironandrew
Berserk
mementote65
adridict
Manuelec
dado7L
manuweb007
Kore-29
Max450
jan
Cia91
rndrrt
sesamo
MinimaL_FoX
The SoldanoS
SandroRacing
FabrizioTDI
Newentry
Admin
Dannypower
drew1893
xAngelox
Moony
Alessio
Luca69
PELO
Lou77
Giobart
DavideSR
alesoft
cupitt
raviola
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

26iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 22:15

Moony

Moony
Apprendista Detailer

Sarà il mio prossimo futuro regalo! lol! bounce bounce

http://www.jolieaccessori.it

27iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 22:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

che farai o che riceverai??


_________________
LE MIE " RICETTE "


iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Frontb10

28iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 22:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io per attitudine e poi per formazione sono un tipo tra il pragmatico e lo scientifico, insomma o ahimè sono n'cignieri a tutti gli effetti.
In questi giorni ho avuto tra le mani il Galaxy SIII. Che sia un bel "device" è sicuro, che abbia delle gran prestazioni è fuori di dubbio, che il display abbia una resa cromatica, propria degli AMOLED, spettacolare è notorio. Ma...è troppo grosso infatti se Samsung continua su questa strada farà un SIV che sostanzialmente sarò un Galaxy Note riveduto e corretto e addio "tascabilità" del telefono, a dire il vero già molto al limite. E poi Android. Direte "ma come?" e io vi rispondo "che chi è abituato alla disarmante semplicità di utilizzo di iOS non può che rimanere scioccato dall'usare un dispositivo Android". La colpa non è del SO di Google ma merito di quello di Apple. Quando decisi di prendermi uno smartphone non volevo comprare il modaiolo iPhone, provai per una settimana un HTC e decisi di comprarne uno Android. Una volta al negozio in attesa del mio turno -sia benedetto quel giorno di confusione- mi accorsi di un iPh. acceso e provabile: 5 minuti furono sufficienti per darmi la sensazione che usassi quella cosa da anni. Mentre di quell'HTC ancora non avevo scoperto come utilizzarne tutte le funzionalità. Venivo da un decennio di Nokia e la scelta mi sembrò obbligata. Sembrerà una cavolata ma l'avere un solo tasto fisico sul display è una grande cosa.
Sono sincero, non sento nessun bisogno di cambiare il mio 4, anzi trovo inutile tutta questa corsa verso prestazioni migliori perchè già tutti i dispositivi di fascia medio-alta presenti sul mercato offrono un'esperienza di utilizzo, intesa come rapidità nel fare le cose principali (chiamare, navigare,scattare foto), appagante.
Se non avessi promesso di regalarlo difficilmente avrei pensato di pendere il 5.
Se non avessi promesso di regalarlo è decisamente impossibile che avrei comprato un Samsung anche se questo mi avesse fatto pure il caffè (magari senza squagliarsi :lol!)

29iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 22:39

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Pelo il primo tablet, se così lo si può chiamare, fu il Newton Message Pad. Indovina di chi?
Pelo quelli che tu chiami smartphone erano solo PAD con la possibilità di gestire le chiamate e i PAD erano sul mercato da tanto tempo.

30iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide io intendo il primo tablet per come lo intendiamo oggi, con simili caratteristiche.
Ora a parte gli scherzi e le battute, io sono una persona obiettiva e non difendo a spada tratta una cosa o l'altra a tutti i costi.
Hai ragione, anche io provai un bel pò di tempo fa un iPod touch e devo ammettere che quanto a semplicità di utilizzo e immediatezza l'OS di apple (come Mac OS del resto...) è imbattibile, riuscii a prendere padronanza dell'aggeggio in un batter d'occhio. Però tutto sta nelle esigenze di ognuno. Io sono uno smanettone informatico da sempre e per me risulta molto facile prendere padronanza di qualsiasi dispositivo (ti basta se ti dico che la prima volta che installai linux sul mio pc, circa 14 anni fa, dopo 2 giorni ero già a ricompilare il kernel da riga di comando?), Android compreso. Quindi per me quel tipo di problema non si pone, ma questo non vuol dire che non riconosco la superiorità di IOS in questo frangente. C'è anche un altro aspetto che invidio a IOS: l'eccellente stabilità e robustezza. Però qui in realtà se Android non è sempre altrettanto stabile non è esclusivamente colpa dell'OS. Android è un sistema molto più aperto e gran parte dei problemi sono causati dal fatto che si permette di pubblicare applicazioni, molto spesso instabili, a cani e porci e l'errore di Google è secondo me nei pochi controlli e verifiche della marea di applicazioni nello store.
Io ODIO i sistemi "chiusi" (anche fisicamente...) come li fa Apple, è più forte di me. A me piace smanettare in continuazione e voglio essere libero di farlo. Se ad altri questi aspetti non interessano, la scelta più giusta è proprio l'iPhone, perchè i niubbi (e lo dico in senso scherzoso, non offensivo) con Android avrebbero solo problemi. Io mi ci trovo benissimo e per me le caratteristiche fondamentali non sono lo schermo di vetro e lo chassis di alluminio, prediligo altri aspetti.
Ognuno deve scegliere l'oggetto in base alle proprie esigenze, non per moda. Solo così l'acquisto si rivelerà azzeccato.
E questo discorso lo si può applicare benissimo per quanto riguarda le automobili, per gran parte.

http://www.elmocarcare.it

31iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:12

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ragazzi ma state parlando di questo? iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 $(KGrHqVHJ!0E8e3m0dB7BPP5!TYOfg~~60_35

32iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

buahuahauhauhau


_________________
LE MIE " RICETTE "


iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Frontb10

33iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:16

Moony

Moony
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:che farai o che riceverai??

Che riceverò, ovvio!!! cheers Very Happy

http://www.jolieaccessori.it

34iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

attenta che ti arriva questo


iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Iphon


_________________
LE MIE " RICETTE "


iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Frontb10

35iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Mer 12 Set 2012 - 23:31

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Cupitt questo inizia ad essere già complicato!! lol!

36iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 0:04

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Bisogna anche aggiungere che Android è alla portata di tutte le tasche, non si può dire lo stesso per i IPhone IPhad ecc.

37iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 2:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dario che costo avrà il nuovo giochino con la mela mozzicata?

http://www.agdetailing.it

38iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 7:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Che costo vuoi che abbia, lo stesso. Che rimarrà tale fino al giorno prima dall'uscita del 6....o del 5s

http://www.elmocarcare.it

39iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 7:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:Davide io intendo il primo tablet per come lo intendiamo oggi, con simili caratteristiche.
Ora a parte gli scherzi e le battute, io sono una persona obiettiva e non difendo a spada tratta una cosa o l'altra a tutti i costi.
Hai ragione, anche io provai un bel pò di tempo fa un iPod touch e devo ammettere che quanto a semplicità di utilizzo e immediatezza l'OS di apple (come Mac OS del resto...) è imbattibile, riuscii a prendere padronanza dell'aggeggio in un batter d'occhio. Però tutto sta nelle esigenze di ognuno. Io sono uno smanettone informatico da sempre e per me risulta molto facile prendere padronanza di qualsiasi dispositivo (ti basta se ti dico che la prima volta che installai linux sul mio pc, circa 14 anni fa, dopo 2 giorni ero già a ricompilare il kernel da riga di comando?), Android compreso. Quindi per me quel tipo di problema non si pone, ma questo non vuol dire che non riconosco la superiorità di IOS in questo frangente. C'è anche un altro aspetto che invidio a IOS: l'eccellente stabilità e robustezza. Però qui in realtà se Android non è sempre altrettanto stabile non è esclusivamente colpa dell'OS. Android è un sistema molto più aperto e gran parte dei problemi sono causati dal fatto che si permette di pubblicare applicazioni, molto spesso instabili, a cani e porci e l'errore di Google è secondo me nei pochi controlli e verifiche della marea di applicazioni nello store.
Io ODIO i sistemi "chiusi" (anche fisicamente...) come li fa Apple, è più forte di me. A me piace smanettare in continuazione e voglio essere libero di farlo. Se ad altri questi aspetti non interessano, la scelta più giusta è proprio l'iPhone, perchè i niubbi (e lo dico in senso scherzoso, non offensivo) con Android avrebbero solo problemi. Io mi ci trovo benissimo e per me le caratteristiche fondamentali non sono lo schermo di vetro e lo chassis di alluminio, prediligo altri aspetti.
Ognuno deve scegliere l'oggetto in base alle proprie esigenze, non per moda. Solo così l'acquisto si rivelerà azzeccato.
E questo discorso lo si può applicare benissimo per quanto riguarda le automobili, per gran parte.
Ok Giulio, capisco benissimo quello che intendi.
Sono scelte, anche io maneggio con facilità qualsiasi dispositivo e converrai con me che ciò è principalmente dovuto al tipo di approccio e cioè al "non averne paura" . Personalmente ho finito di smanettare, quel periodo per me è terminato figurati che comprando il melafonino pensavo di fare il JB subito e poi non l'ho mai fatto, adesso gli strumenti che mi accompagnano nella giornata devono fare gli strumenti e facilitarmi le cose, un tempo ero quasi contento che si presentasse qualche problema perchè avrei dovuto trovare una soluzione. Poi forse chissà l'essere stato assillato da molti amici per avere risolti i loro problemi informatici ha velocizzato questo processo, ora ho la scusa pronta "sono passato a Mac non ricordo più nulla!"
Comunque io tutta questa differenza tra Android e iOS sull'aspetto "open source" non la vedo il JB non rende instabile un dispositivo iOS e si aggirano gran parte dei limiti.Del SO di Mountain View non sopporto i tre tasti, non che ci voglia chissà quale scienza per prenderci la mano, solo che, specie con gli schermi giganteschi, è facile toccare involontariamente il tasto "back" soprattutto perchè nel 99% dei casi è a sfioramento.

P.s.: visto che sei pratico di informatica, vatti a leggere l'architettura hardware del Newton Message Pad e dimmi se non è lui il primo tablet della storia.

40iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 8:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide mi hai dato spunto su come fare a levarmi d'intorno tutta la gente che mi rompe l'anima, tranne uno che legge il forum, lui è un caso a parte lol!

http://www.elmocarcare.it

41iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 8:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Assolutamente d'accordo con Davide, chi ha visto il miei PC, sà che non ho paura a smanettare, un tempo mi ci divertivo anche, oggi ho bisogno di uno strumento che mi dia meno problemi possibili, non cambierei mai il mio iPhone, proprio per la sua semplicità e stabilità, di "casini" ne ho già fin troppi! Mad
Anche il solo fatto di sincronizzare il vecchio 3GS, collegare il nuovo ed avere tutto pronto ed al posto giusto, è una cosa fantastica, di solito il passaggio ad un nuovo telefono è sempre un trauma! Very Happy

42iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 8:43

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Io non vedo tutta questa difficoltà con android.........

43iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 8:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sicuramente non è difficile, ma non è semplice/intuitivo come un Iphone, poi chiedi a Raviola dopo che ha aggiornato il suo Samsung..... io in 3/4 anni di Iphone mai un problema e/o incertezza chiambiando anche parecchi iOS! Very Happy

44iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:40

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

bah! ... sono proprio curioso di confrontarlo con l'attuale S2!

io da qualche mese sono passato da un 4S ad un S2 ... ho preso un S2 perche' ero molto diffidente da Samsung! .. ora non so se ricomprerei un IPhone! .. provare per credere!

45iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:45

Admin

Admin
Admin

I cani li abbiamo già sguinzagliati... la nano sim arriva la prossima settimana ed il melafonino dovrebbe essere qui il 29... sperem... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:47

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Qui ritorniamo a un thread che assomiglia molto a quello in cui parliamo di Alfa Romeo :-))

Ho sia Samsung SG2 che Iphone 4.
La qualità sia del materiale che del S.o. non ha eguali, Apple se ora e' la numero 1 c'e' un motivo Wink

Ovviamente non vorrei scatenare una guerra.
Puramente un punto di vista soggettivo , ma oserei dire che sono una persona che di hardware e software ne sa qualcosa (sia per il lavoro che per passione) Wink

Da mie info mi hanno detto il 28 arriverà iphone 5...
Attendiamo prima le nano sim :-))

47iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Anche perchè è una battaglia che non avrà mai un vincitore ne un vinto: i fanboy, come me, non comprerebbero mai un telefono che non abbia la mela per tutta una serie di motivi.
Gli smanettoni non si separerebbero mai dai sistemi aperti come Android.
Quindi... ognuno si compri quello che vuole e non rompa i c... Wink)))) lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

cheers

PS: Non e' che il terminale di OSX non permetta di smanettare meno di WIN :-)



Ultima modifica di alesoft il Gio 13 Set 2012 - 9:59 - modificato 1 volta.

49iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Gio, non metto in dubbio la maggiore immediatezza e semplicità di ios, ma questo è un discorso che ha molto senso per chi è "ignorante" in materia e non sa dove mettere ke mani. Ios è a prova di scemo, android no. Ma questo non vuol dire che le cose che puoi fare con ios non puoi farle con android e con la stessa semplicità. Anche con android c'è il clouding, ma non c'è la pubblicità in televisione. Anche con android è possibile fare il backup e ripristino di tutto su un altro telefono, con un tocco o condividere i dati da un dispositivo all'altro, ma non c'è la pubblicità figa in televisione. Quando compro un dispositivo android non devo farmi "schedare" da google per poter accendere il dispositivo e poterlo usare. non devo pagare una cifra in più per poter avere il secondo anno di garanzia che mi spetta per legge, solo perchè ti chiami apple e sei potente. Se ho voglia di un firmware personalizzato lo metto e basta, non mi deve essere negata la possibilità comunque di essere condiderato un cliente che ti ha dato 600/700 euro, per poi vedermi bloccare il telefono o bloccare l'accesso allo store. Se vuoi posso continuare Laughing

http://www.elmocarcare.it

50iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Empty Re: iPhone 5; salvate il mio telefono Gio 13 Set 2012 - 9:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Quando vedi milioni di persone in attesa trepidante per un TELEFONO, capisci che è possibile dominare il mondo...

(oggi mi sento Alessandro Magno.....o Napoleone tiè Very Happy)

lol!


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 2eee7id iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 10epy0k iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 Dietro2 iPhone 5; salvate il mio telefono - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.