LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima esperienza di lavaggio...polish...cere e altro

+6
drew1893
ciccante88
Roby Pozzato
firo
alesoft
valentino00
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

valentino00


Aiutante Detailer

chi ha seguito la mia discussione nelle guide all'acquisto saprà rispondermi meglio...

ho comprato diversi prodotti.....i più importanti sono l' m105 e m205....

siccome ho la carrozzeria nera ( non metallizzata ) ci stavano parecchi swirl e graffietti superficiali...

oggi ho passato ben 6 ore a lavare l'auto ecc ecc....però gli swirl non sono andati via del tutto.....

il risultato è notevole eh Very Happy però non pienamente soddisfatto...

applicato il 105 a mano con tampone giallo e 205 con tampone arancio: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=1028&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Kit

il 105 dovrebbe essere un'abrasivo che avrebbe dovuto levare tutti gli swirl no?

non sono profondi comunque....certo passando il 105....205 e reload è cambiata come dal giorno alla notte....

ma non soddisfacente.....speravo meglio....

premetto che prima ho lavato....foammato....risciacquato.....tecnica 2 secchi....risciacquato...

asciugato il tutto
kit clay in ogni punto
asciugato
e poi via di 105...205....e reload ( prodotto stupendo ma mi pare un pò costoso....mi è stato consigliato bene per l'inverno....altrimenti qualcosa di più economico che abbia ottime caratteristiche?


cosa mi consigliate? era meglio fare più passate con il 105? ne ho fatta solo una.....

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao,
intanto di che auto stiamo parlando ?
Tanto per individuare il colore..

Foto ??
Eliminare all 100% a mano credo comunque che sara' molto difficile...

firo

firo
Detailer Novello

6 ore per lavare e lucidare a mano? affraid

io ci ho messo almeno 7 ore ieri senza lucidare e mi mancano ancora due cerchi, tutti i vetri e il passaggio col perl...sei sicuro che non hai solo steso i prodotti senza lavorarli? O.o

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma cos'è, un kart? Razz
Scusa, scherzo, non ti offendere, ma io una Giulietta a mano con un prodotto one step l'ho fatta in 4 week end, diciamo una ventina di ore solo di lucidatura, lavaggio e protezione a parte. E senza pretesa di eliminare swirl e graffi...
Non mi pronuncio su 105 e 205 che non ho mai usato, ma credo che esprimano il massimo delle loro qualità usandoli con una lucidatrice, più che a mano...

Ci sono molti prodotti più economici di ReLoad, ma ReLoad vale proprio quello che costa. Wink Se vuoi spendere meno cerca tra i protettivi spray nello shop, è tutta roba buona e sicuramente troverai quel che fa al caso tuo, ma non avrà le qualità di ReLoad. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se qualche swirl sta ancora li dovevi insistere di piu col 105, magari dividendo il lavoro in piu giorni per non cercare conclusioni affrettate e un lavoro sufficiente! Cmq il reload vale quel che costa ma a questo, un prodotto eccezionale, ma magari ti conviene passre una cera duratura come la finish kare o una dodo supernatural hybrid e usare il reload ogni due lavaggi di mantenimento per rafforzare la protezione esistente!

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Se vuoi un prodotto un po meno caro io ho provato questa sul nero pqstello e mi sono trovato bene nche se non ho fatto ancora un confronto con Reload.
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=5&products_id=1095&products_name=Scholl%20Concepts%20SW40%20Carnauba%20Speedwax%20500%20ml

valentino00


Aiutante Detailer

l'auto è una BMW e90 nera....non metallizzata....un bel nero profondo....

il reload immagino i soldi che vale :-) peró mi era stato consigliato per il periodo invernale viste le sue ottime proprietà....chiedevo se c'era un prodotto buono per il periodo estivo....

l'auto stà sempre fuori.....

se avessi il posto a casa per pulirla bene bene ci avrei messo più di 6 ore....purtroppo devo andare negli autolavaggi :-(

per quanto riguarda il 105 magari dovevo insistere di più facendo più passate...peró anche dopo questa veloce lavata ecc ha tutt'altro aspetto :-) sicuramente con una rotorbitale sarebbe venuto anche meglio ma non ho la possibilità :-(

magari esistono prodotti appositi per vernici scure?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda io alterno Reload al Mafra Last Touch.
Alterno in quanto almeno una volta a settimana lavo l'auto.
Diciamo che faccio un ciclo mensile del tipo :
1 reload - 3 last touch.


adridict

adridict
Detailer Novello

Un'ottima alternativa al reload è il gtechinq c1.5
In alcuni test effettuati qui sul forum ha dato risultati migliori proprio del reload...solo che appunto costicchia
Altrimenti un sigillante economico e molto spesso sottovalutato ma che in realtà è ottimo sia per beading che per durata è la cera 3m a lunga durata...l'unico inconveniente è che protegge meno dagli swirl rispetto a reload e simili
Per vernici scure esistono sia cere naturali apposite e sia prodotti che riescono a mascherare i piccoli difetti (es. black hole , ma non è una protezione)
Invece per unire protezione a copertura dei difetti esiste il W09 della scholl

Admin

Admin
Admin

A mano ricordo che è fondamentale trattare zone molto piccole (15x15 cm).
In alternativa direi di coprire...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valentino00


Aiutante Detailer

zone piccole......beh sinceramente le avrò fatte almeno 40x40 o anche più Sad

in alternativa coprire l'auto?

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Coprire i difetti con un prodotto idoneo come ti consigliano sopra.. Very Happy
Praticamente rendere il difetti meno evidenti senza eliminarli..cosa che non amo minimamente io come molti.. Evil or Very Mad

PELO

PELO
Laureato in Detailing

un nome a caso??? lol!

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

40x40 ci credo che non hai avuto molti risultati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valentino00


Aiutante Detailer

quindi le zone sono state troppo grandi, provvederò a farle più piccole...

un'altro tipo di abrasivo per colori scuri? la 3m polish nero? va bene?


poi altra cosa....siccome l'auto l'ho lavata, incerata, protetta ecc ecc.....se gli ridò l'abrasivo....polish.....è da rifare tutto il lavoro iniziale?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'alternativa all'abrasivo attendi voci più esperte.
Occhio ai passaggi, se devi correggere/lucidare devi prima decerare la zona da trattare, clayarla e poi procedi! man mano che lavori, alla fine di ogni pannello devi "sgrassarlo" con Eraser o una soluzione IPA per togliere gli oli dei prodotti e guardare veramente come stanno i difetti!

Admin

Admin
Admin

Il polish nero della 3m é solo una specie di glaze finale, coprente e non correttivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valentino00


Aiutante Detailer

quindi prima di ridare un'abrasivo devo decerare?

oggi ho dato una lavata alla macchina perchè impolverata....

ho dato un pò di foam....
risciacquato
tecnica 2 secchi....
asciugato
e reload

basta o serviva altro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no basta così! questo si chiama lavaggio di mantenimento Wink cmq devi sia decerare che clayare per bene l'auto altrimenti potrebbero essere più danno che correzioni perchè porti in giro con il tampone le contaminazioni presenti!

valentino00


Aiutante Detailer

perfetto quindi con il mantenimento sono apposto :-)

per decerare quindi devo passare l'eraser?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se l'auto è protetta e bisogna lucidarla, bisogna fare un lavaggio decerante(ad es con mafra 2G) e lavarla in modo classico, poi decontaminarla e poi lucidarla...pannello per pannello, per vedere lo stato della correzione(dato che i compound/polish rilasciano oli) alla fine si usa l'eraser per pulire/sgrassare il pannello trattato e così saremo certi che i difetti non saranno momentaneamente coperti ai nostri occhi!

valentino00


Aiutante Detailer

ahhhhh, tanto è in progetto un'altro ordine...magari prendo il ma fra 2g....oppure aspetto che la cera va via da sola?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g come ti ho detto decera ed è adatto a lavaggi aggressivi, quindi non in fase di mantenimento, ma per decerare puoi usare anche degli sgrassatori/pulitori uniti allo shampoo classico come il d108!cmq ti conviene far fare il ciclo di protezione alla cera, quando vedi che sta li li per finire, puoi azzerare il tutto con il 2g, decontaminare di nuovo e ridare la protezione! Wink

valentino00


Aiutante Detailer

perfetto ciccante ottima spiegazione :-)

ora non sò quanto durerà l'effetto del reload....ma penso basti fare la prova delle goccioline :-)


poi stavo leggendo di questo bel prodotto: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1356_1415&cPathName=Nanotecnologia&products_id=936&products_name=Car%20Pro%20Cquartz%2050%20ml.%20Kit*

poi ci stà l'altro kit con il reload.........sono uguali o l'altro cambia solo perchè da il reload?


mi sembra un prodotto magnifico o sbaglio? poi leggevo della garanzia ma in che senso?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh beh qua andiamo in campo nanotecnologico...non l'ho mai provato fino ad ora ma ne ho letto molto...i due sono differenti in campo applicativo, la versione UK è fatta appositamente per un uso più comune e più facile rispetto al Cquartz classico che pretende un applicazione a temperature quasi rigide se non sbaglio....e poi il Reload come sempre, serve a rinnovare la protezione anche se questa rispetto alle cere è molto più duratura( e viene garantita per un periodo) perchè va a creare uno strato duro di prodotto come se ci fosse una lastra vetro a proteggere il trasparente....dai un occhiata alla scheda del prodotto e ai video riportati... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=UK&sort=2a&products_id=1175&products_name=C.quartz%20UK%2030%20ml%20+%20ReLoad%20Kit Wink ti dico solo che per eliminare tale protezione bisogna agire con la carteggiatura o con una lucidatura abbastanza incisiva!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.