LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante basse temperature

+3
Luca69
Admin
BMW Z4 Coupè
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 16:40

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ciao belli.
Cercavo un sigillante; non sono interessanto alla durata del sigillante stesso...mi preoccupano le bassissime temperature che ci sono qui dove vivo io (non milano adesso) e dunque il sigillante deve essere protettivo in questo senso!! Evil or Very Mad
Voi cosa consigliate????? Razz

2Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Diciamo che queste sono le condizioni ottimali in cui far lavorare un sigillante.
A meno che non ci sia il sale, uno tra Wolfgang, Z2, CG Jetseal 109, 476 ed 845 Colli, Dodo SN Hybrid, FK 1000P, Scholl W09 ecc... dovrebbero assicurarti durate tra i 3 ed i 6 mesi.
I problemi nascono con le temperature più alte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 16:58

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:
A meno che non ci sia il sale, uno tra Wolfgang, Z2, CG Jetseal 109, 476 ed 845 Colli, Dodo SN Hybrid, FK 1000P, Scholl W09 ecc... dovrebbero assicurarti durate tra i 3 ed i 6 mesi.

E invece nel caso ci sia sale?

4Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 17:01

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi hai tolto le parole di bocca :-)

5Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 17:03

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Admin ha scritto:Diciamo che queste sono le condizioni ottimali in cui far lavorare un sigillante.
A meno che non ci sia il sale...


Ovviamente le alte temperature sarebbero un problema...ma qui si a breve ci saranno meno 10 gradi ad esempio.....o comunque la media è sempre vicina allo ZERO...e questo non potrebbe creare problemi al sigillante stesso?magari creando crepe sul film che il sigillante crea....poi non so magari sbaglio.
Per la durata ripeto che 3 mesi vanno più che bene.
Il sale purtroppo ci sarà sicuramente poichè la neve qui si trova come il pane quotidiano!!! Twisted Evil

6Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Il sale è corrosivo e, inevitabilmente, porta ad un'usura dello strato sigillante.
Le soluzioni che, al momento, mi vengono in mente sono due:
- una continua e frequente manutenzione con protettivi spray
- un trattamento nano


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 17:15

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Lista di prodotti consigliati? Razz

8Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Mar 25 Set 2012 - 17:35

filippo89

filippo89
Detailer Novello

cquartz o Gtechniq C1 Wink

9Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Gio 27 Set 2012 - 23:18

lory85

lory85
Detailer Novello

io credo che due mani di 476 o di wolfgang mantenute 2 volte al mese con un bel lavaggio ed in alternanza meg155 o reload superino tranquillamente 3-4 mesi di neve,sale,gelo,fango ecc..mi sbaglio?

10Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Ven 28 Set 2012 - 11:04

Admin

Admin
Admin

Altrocchè... Però il D155, utilissimo come Quick Detailer, è anche un detergente quindi alla lunga sfianca la protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Ven 28 Set 2012 - 15:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, usato giornalmente per pulire il muso della mia auto. Dopo una quindicina di passaggi la protezione era quasi scomparsa! Rolling Eyes

12Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Ven 28 Set 2012 - 19:22

lory85

lory85
Detailer Novello

ringrazio antonio per il consiglio di non esagerare con il 155...e vorrei chiedere a ciccante con quale prodotto avevi sigillato l'auto?

13Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Ven 28 Set 2012 - 19:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

due mani di supernatural hybrid!

14Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Ven 28 Set 2012 - 20:13

lory85

lory85
Detailer Novello

caspita..una delle piu' durature sul mercato!

15Sigillante - Sigillante  basse temperature Empty Re: Sigillante basse temperature Sab 29 Set 2012 - 11:25

Admin

Admin
Admin

Eh bè ma il D155 è anche un ottimo quick detailer e come tale deve avere una funzione detergente forte.
Laddove voleste sacrificare un pochino di detergenza a favore di maggior gloss e minor impatto sulla protezione vi consiglierei vivamente lo Z6: molto molto buono ed il prezzo non è male Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.