LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche esterne Fiat 500

+4
alesoft
Alessio
ciccante88
GoRdo6lSiCl6
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastiche esterne Fiat 500 Empty Plastiche esterne Fiat 500 Mar 25 Set 2012 - 22:40

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi

Se qualcuno ha una 500 o una punto avrà il mio stesso problema e spero mi dia una dritta per risolvere Smile

Che cosa date sulla plastica porosa che c'è nella portiera anteriore sopra la maniglia?

Qui in foto Plastiche esterne Fiat 500 Plastiche

In foto non si vede bene ma il centro è più sbiadito che ai bordi, io uso il D170 4:1 (finitura naturale) per tutte le plastiche interne e guarnizioni e va molto bene.... per gli esterni invece non mi trovo bene. Dato sulle plastiche esterne, li sopra e la guarnizione attorno ai vetri il risultato è pessimo.

Vi spiego un ulteriore "scherzo" che fanno le guarnizioni esterne. Dopo aver risciacquato la macchina se non sono veloce a tamponare e ad asportare i residui di acqua dalle guarnizioni esterne queste lasciano un residuo biancastro.

Non ho foto ma le posso fare Smile

Avete consigli su quale prodotto possa dare per rendere le plastiche omogenee e durature nel tempo?

Grazie ancora Smile

2Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mar 25 Set 2012 - 22:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente il perl è un ottimo prodotto, oppure il Dlux che essendo un prodotto nanotecnologico assicura maggior protezione!...anche il Gtechniq T1 dicono che vada alla grande! il secondo l'ho provato ed è eccezionale!

3Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mar 25 Set 2012 - 23:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Sicuramente come dice ciccante va benissimo il PERL , per esperienza posso affermare che va benissimo, dil 1.1. Poi ovviamente restano eccellenti i prodotti nano che ti consiglio Smile


_________________
Plastiche esterne Fiat 500 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mar 25 Set 2012 - 23:15

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Come sempre dipende da che risultato vuoi ottenere, se vuoi un lavoro che duri molto nel tempo.
Preferisci plastiche lucide oppure colore normale rinnovato..

Io uso il Perl 1:3 per l'esterno mi dura quanto basta e mi mantiene il colore originale delle plastiche.
Poi a seconda delle diluizioni hai un risultato diverso.

Se le plastiche sono molto degradate un prodotto più mirato come quelli menzionati da Ciccante88 ,oltre al Perl , sono più indicate.

5Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 0:01

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

alla fine mi adatto, non ho necessità di avere plastiche ultra brillanti...vorrei solo che fossero omogenee e non unte Smile

provo col Perl, ho letto prima molto sul dlux, ma il fatto di usare eraser prima di dare il dlux per aver un migliore risultato mi ha fatto desistete, non sono un campione nel miscelare i prodotti ho paura di peggiorere Smile

il perl sembra semplice, lo diluisco e lo provo, deve asciugarsi?

Graziee Smile

6Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 1:26

Admin

Admin
Admin

Perl é un classico ma anche il T1 che ti hanno suggerito é fenomenale. E dura di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 9:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cmq sia prima di applicare il perl dovrai sgrassare per bene con un apc...anche l'eraser srebbe idele Laughing

8Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 9:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

quoto...anche per il Perl la superficie deve essere pulita e sgrassata...vai di nanoprotezione Wink

http://www.fanodetailing.com

9Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:12

filippo89

filippo89
Detailer Novello

più che plastica è una specie di pellicola quella sulle 500!

10Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:14

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Cmq sia prima di applicare il perl dovrai sgrassare per bene con un apc...anche l'eraser srebbe idele Laughing

Azz...io ho l'eraser....ma preferirei non consumarlo con facilità considerando il prezzo!!Ovvio che altri isopropilici si trovano in commercio....però non immaginavo si dovesse ricorrere ad un apc.....la domanda è questa: se uso uno sgrassante per pulire le plastiche interne...ad esempio school 9000 interior poi devo necessariamente usare l'eraser o posso eseguire il dressing con PERL???? Shocked

11Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:17

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda, io ho sempre pulito le plastiche con un APC della Scholl il green 9000 e poi messo il perl.
Eraser solo per la carrozzeria Wink

12Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:23

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Meglio l'eraser per sgrassare via tutto e preparare la superficie al meglio!

13Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:34

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

quindi alla fine questo eraser serve anche a me giusto?
Riassumendo: sgrasso le plastiche e le guarnizioni con eraser e poi uso il perl oppure il dlux con nano per rinvigorirle e uniformarle

14Plastiche esterne Fiat 500 Empty Re: Plastiche esterne Fiat 500 Mer 26 Set 2012 - 10:35

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ok ragazzi vedrò di fare dei 50/50 dove da un lato utilizzerò l'eraser e dall'altro senza eraser.....almeno testo la differenza.
Poi ognuno sceglie cose è meglio per lui.... Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.