LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

curiosità sui micron

+7
xAngelox
nickola
robair_68
PELO
Admin
rndrrt
BMW Z4 Coupè
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 12:59

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si certo è chiaro che non vorrei trattare la mia macchina con cicli pesanti ogni fine settimana.. Very Happy xò ogni tanto spesso e volentieri le passo questa combinazione fixer + tampone LCDA nero.. non è molto indicato? è meglio attrezzarmi di s40.. è il più leggero possibile!? grazie ancora

27curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 13:16

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

In ogni caso considerando che voglio vendere la Z4 per me va bene lucidarla questo weekend e poi sigillarla....la prossima Z4 che comprerò vedrò di lucidarla 1 volta al mese!! Twisted Evil

28curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 15:25

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:anche perchè è una volata fare una passata di quei prodotti con una roto, quasi come dare la cera a macchina Very Happy
però antonio credo che il SF4000 forse è meglio di no? credo che tra tutti i polish fini sia quello più potente o sbaglio?

Giulio di quelli citati M205 ed S30 sono i più potente: SF4000 è più in zona S40 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 15:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mmmmmmh.......avevo sempre pensato che pensato che il PF2500 fosse una specie di S17 come taglio e il SF4000 una via di mezzo tra S30 ed S40......

http://www.elmocarcare.it

30curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Ma molto di più verso S40... S17, invece, è più su del PF2500 come taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 28 Set 2012 - 15:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

perfetto, ora ho le idee più chiare Very Happy

http://www.elmocarcare.it

32curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 11:19

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

[quote="Admin"]In realtà... su una verniciatura di primo impianto abbiamo un fondo che non supera i 30-40 micron, una base che si attesta sui 10-15 ed il resto è trasparente, ma molto duro.
Su una vettura riverniciata non è possibile sapere con certezza la quantità di stucco e fondo, perchè dipende dalla riparazione, ma la base non va mai oltre i 20-25 micron ed il trasparente si attesta sui 50-70 micron iniziali.
Dico iniziali perchè poi a seconda della qualità del rivestimento una parte (comunque minima) dello spessore si perde.


Ragazzi riapro questo post per avere un po di chiarezza, misurando la classe A ho riscontrato i seguenti valori
Cofano anteriore 69 sportello passeggiero 79 e sportello lato guida 93
Da quel po che ci capisco l,auto dovrebbe essere originale mai intruppata e riparata.

Correggietemi se sbaglio Very Happy un auto originale si può aggirare dai 60 hai 100 um mentre se cominciamo a salire con gli um tipo 130 in su vuol dire che è stata riparata e allora bisogna fare attenzione a non scoprire??? Rolling Eyes

33curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 11:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No.... è veramente molto difficile schematizzare, poichè la variabili sono moltissime!! Sad
Su un auto doppio strato diciamo che fino a 150 micron è quasi sicuramente verniciatura OEM, oltre vengono dei dubbi
Sotto i 100 micron c'è poco materiale (per un doppio strato), percui bisogna stare attenti a come procedere... si buca anche a 95

Per le auto riverniciate e tutto un'incognita.... bisogna affidarsi all'esperienza! Wink

P.S. viste le tue misurazioni, verificherei la taratura del tuo strumento! Smile

34curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 11:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sulla mini che ho fatto ho trovato zone a 65 ..

Difficile dire quanto trasparente rimane, purtroppo e' il limite di un normale spessimetro.


_________________
LE MIE " RICETTE "


curiosità sui micron - Pagina 2 Frontb10

35curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 11:58

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Cupit mi raccuori Very Happy allora che dici le misure sono quelle (auto originale) perchè mi stava venendo un dubbio visti i bassi valori... e comunque devo andarci piano perchè lavoro su una partenza già bassa Neutral

36curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

devi andarci cauto sempre... se l'auto non è stata mai toccata sicuramente hai un margine, ma se fosse stata carteggiata?? non potrai sapere mai dove sta il limite.. purtroppo è uno dei rischi della lucidatura


_________________
LE MIE " RICETTE "


curiosità sui micron - Pagina 2 Frontb10

37curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:07

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Però si può prendere in considerazione il fatto che sopre i 130 sia stata riparata e da 100 In giù è originale?

38curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si, se i valori sono omogenei direi di si.. a me è capitata un'auto che aveva dei pannelli sostituiti e dei valori simili agli originali, però c'era molto fondo e vase e pochissimo trasparente, come vedi le variabili sono infinite..

direi che comunque su quei valori si ha quasi la certezza che non sia riverniciata


_________________
LE MIE " RICETTE "


curiosità sui micron - Pagina 2 Frontb10

39curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:23

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Musclecars ha scritto:Però si può prendere in considerazione il fatto che sopre i 130 sia stata riparata

No , e' facile trovare valori oem di 150-180 um dipende dal tipo di auto


_________________
curiosità sui micron - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

40curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:24

Admin

Admin
Admin

Mmmh un verniciatore va oltre i 130. Diciamo che è difficile che possa andare sotto i 170-180


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 12:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io su un pannello con 65 non la prenderei neanche in mano la carta abrasiva....

http://www.elmocarcare.it

42curiosità sui micron - Pagina 2 Empty Re: curiosità sui micron Ven 5 Ott 2012 - 13:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Mmmh un verniciatore va oltre i 130. Diciamo che è difficile che possa andare sotto i 170-180

i miei due parafanghi dalla a4 .. che sono stati sostituiti con quelli del modello successivo e verniciati in carrozzeria .. stanno a 120 , la colpa è mia che ho chiesto una verniciatura senza buccia?? Razz

comunque concordo con te, in un pezzo sostituito riverniciato di solito siamo attorno ai 180 micron


_________________
LE MIE " RICETTE "


curiosità sui micron - Pagina 2 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.