LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose

+50
ORSO
meloni
Gaetano_megg3
Blackzeta
the_rkp
Giovanni92
thelastcrow
ghid
gigipunto
gabrya3
batfed
Emanuele B
ciccante88
xAngelox
Alessio
niky
tav86
Berserk
nikolino
franc_ct
anbelloadg
Giobart
giuseppe.mansutti
tunerz
pincio
nickola
Frenki
Gialdo
cupitt
Fleterik
Roby Pozzato
firo
adridict
MircoT
Manuelec
Cia91
Protox Lancia Y
scrucio
renee69
mariowolf
Musclecars
Admin
filippo89
-SiMo-
Newentry
alesoft
Toretto
PELO
DavideSR
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 14]

251superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 11 Gen 2013 - 11:01

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie Antonio!

252superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Feb 2013 - 11:21

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi per pulizia vetri che diluzione consigliate?vetri normalmente sporchi.....no lerci.

253superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Feb 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche 50:1 è ok per una semplice pulizia!

254superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Feb 2013 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT: vuol dire che prima di scrivere un post bisogna controllare il titolo del post.
Se c'è scritto Area Test LCDA SuperClean All Purpose vuol dire che non stiamo parlando di come pulire i vetri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

255superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Feb 2013 - 15:58

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Embarassed
Mi e sfuggito la parola "all purpose"

Scusatemi.

Stavo scherzando...si si lo so.non ho fatto caso niky



Ultima modifica di mariowolf il Lun 4 Feb 2013 - 18:16 - modificato 1 volta.

256superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Feb 2013 - 17:57

niky

niky
Detailer Novello

Mario il problema non è nella dicitura "all purpose" ma è proprio la sezione ad essere sbagliata.
Questa è l'area dedicata ai test, la tua domanda va posta nella sezione detailing/esterni aprendo un nuovo post se non ve ne sono di esistenti.

Very Happy

257superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Feb 2013 - 15:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Piccolo test su parte sedili nascosta zona ingranaggi inclinazione schienale.
Usato Superclean diluito 1.25 e spruzzato, lasciato agire 20 min e lavorato con microfibra.
Erano presenti sporco ostinato, polvere, macchie di ruggine sulla tappezzeria (rimossa completamente).
Condizioni partenza, durante e dopo:

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 310

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 210

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 110


_________________
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

258superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Feb 2013 - 15:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo Ale è mitico Superclean!!

259superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Feb 2013 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo Alessio...e ottimo Superclean king

260superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 17:26

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti!
Rivolgo questa domanda specialmente a chi ha avuto a che fare con volanti in pelle della VW...
Può essere che tolga il colore?
Mi spiego meglio..ho spruzzato sc 1:25 sul volante, lasciato agire 5 min e poi lavorato con allrounder basic, spruzzato e lavorato ancora.
Ecco come ne è uscito il panno
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Img_0610
E ho insistito il 90% del tempo solo in questa piccola zona più chiara che si vede nella foto 2
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Img_0611
dopo un po' ho smesso ma se continuavo a passare con il panno umido diventava ancora nero...e sarò andato avanti 10 min...
Le cose sono 2, ho il volante lercio da far schifo, o mi perde il colore.
La parte più chiara era già un po' più pallida del resto, forse per l'usura...
Grazie!

261superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 17:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non ho mai avuto problemi anche se il volante della mia Polo fa parte della serie successiva... viste le sfumature sul panno azzardo nel dire che sia sporco; anch'io la prima volta che lo utilizzai ne rimasi sbalordito dal suo potere pulente e dire che avevo sempre usato il d101! il volante in generale è tornato più opaco rispetto a prima?

262superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 18:58

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

solitamente la pelle dei rivestimenti, e sopratutto quella del volante che vien maneggiato praticamente in ogni momento, accumula il sudiciume delle dita. è un misto poco simpatico di sudore, grasso della pelle e polvere e altri inquinanti

che un detergente con quella tecnologia rovini qualcosa è praticamente impossibile. al più sta rimuovendo gli strati di pelle che si sono danneggiati nel tempo (a causa del calore, dei raggi UV, della scarsa idratazione etc etc)

poi io son l'ultimo che può dare un consiglio ma penso che più o meno tutti ti daranno una risposta simile

263superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 19:19

tav86

tav86
Detailer Novello

Beh non escludo che sia sporco..non è mai stato pulito accuratamente, però appunto tutto il volante è piuttosto lucido e quella è l'unica parte opaca..il resto del volante non si è opacizzato ma ho strofinato poco..non so se continuare a pulirlo o no scratch

264superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 19:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Trovo molto improbabile che il SC abbia provocato il problema dello scolorimento . L'ho utilizzato spessissimo su pellame Audi-VW , a volte anche a ratio 1:10 senza alcun problema


_________________
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

265superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 19:54

tav86

tav86
Detailer Novello

No infatti quella parte era giá più chiara rispetto al resto, ma mi fa strano che il panno continuasse a diventare nero ogni volta che passavo in quel punto..e come vedete l'ho passato molte volte!probabilmente è sporco allora ma faccio fatica a crederci, proverò ad insistere!
Dopo che l'ho lasciato agire lo trovo asciutto..devo rispruzzare prima di lavorare giusto?

266superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 20:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Personalmente faccio si' che ci sia sempre prodotto umido da lavorare . Attenzione a come e con che cosa si lavora ......il SC non e' aggressivo a livello chimico ma lo puo' senz'altro essere l'azione meccanica di sfregamento


_________________
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

267superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 20:05

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:però appunto tutto il volante è piuttosto lucido e quella è l'unica parte opaca

concordo con EmanueleB... eppoi quella è la parte dove si appoggiano le mani/dita con volante in posizione di riposo. le dita, per quanto delicatissime e liscie, hanno comunque un effetto abrasivo dopo MOLTO tempo o molti passaggi. non so se ti è mai capitato di osservare le sculture di santi e figure religiose in bronzo... alcune porzioni di metallo vengono letteralmente consumate dal contatto delle mani dei credenti

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 3073631645_817dd3c60f_z

può essere che semplicemente il SC abbia rimosso lo sporco che nascondeva quella opacità. a volte esaltare il "bello" può anche mettere in evidenza il "brutto"

268superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 20:56

tav86

tav86
Detailer Novello

immagino che sia così protox, SC comunque non ha schiarito quella parte (che era già più chiara rispetto al resto prima della pulizia).
Quello che mi chiedo è se è normale che continui a vedere il nero nel panno (Emanuele usavo un allrounder basic) ad ogni passaggio, se fosse sporco mi sarei aspettato di vedere il nero sul panno sempre diminuire con i successivi passaggi

269superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 21:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai provato a trattare allo stesso modo il pomello del cambio?

270superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 21:40

tav86

tav86
Detailer Novello

no non avevo molto tempo, infatti volevo provare anche a strofinare di più il resto del volante ma ho dovuto abbandonare.
Forse quel pezzo "pallido" è senza trasparente e quindi quello che viene via è proprio pelle.
Piccolo ot: z10 potrebbe aiutare o sarebbe meglio un leather revive?

271superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 24 Feb 2013 - 22:51

Alessio

Alessio
Moderatore

Anche usato puro ( test sul mio volante dotato di pelle scadente non come vw) non mi ha dato problemi


_________________
superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

272superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 25 Feb 2013 - 22:59

tav86

tav86
Detailer Novello

in ogni caso oggi prendendo la macchina il volante lo sento più "fresco" al tatto, inoltre mi ha lasciato un gradevole odore (parlo di odore perché non lo definirei profumo) di pulito!
Appena ho tempo passo per bene tutti gli interni

273superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 3 Mar 2013 - 4:11

batfed

batfed
Detailer Novello

Salve,vorrei utilizzare questo prodotto per il pre lavaggio della mia auto,solo che ho dei dubbi siccome sono nuovo in questo campo.
Ho letto che questo prodotto da il meglio tramite azione meccanica,ma ho paura di swirls allora chiedo con voi Wink
Una volta nebulizzato il prodotto su tutta l'auto asciutta (e sporca) lascio agire poi con un guanto di pecora (o meglio il cobra?) utilizzando meno pressione possibile lavoro su tutta la carrozzeria, in questo caso il guanto deve essere già bagnato oppure asciutto?

274superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Mar 2013 - 10:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao volevo capire meglio se superclean può essere usato con la stessa tranquillità con il quale si usa ariapura, non sò quale scegliere, vorrei un prodotto che rispecchiasse entrambe le cose di prelavaggio esterno e pulitura delle parti in plastica e stoffa interne, sarei indirizzato verso superclean che lo vedo più versatile in base alle diluizioni. che dite? basta che sia un prodotto sicuro per trattare plastiche e zone delicate

275superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 11 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 4 Mar 2013 - 15:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Superclean è sicurissimo, puoi dimenticati di averlo applicato e lasciarlo anche asciugare! Continuerà a lavorare benissimo senza fa danni, su qualsiasi superficie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.