LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose

+50
ORSO
meloni
Gaetano_megg3
Blackzeta
the_rkp
Giovanni92
thelastcrow
ghid
gigipunto
gabrya3
batfed
Emanuele B
ciccante88
xAngelox
Alessio
niky
tav86
Berserk
nikolino
franc_ct
anbelloadg
Giobart
giuseppe.mansutti
tunerz
pincio
nickola
Frenki
Gialdo
cupitt
Fleterik
Roby Pozzato
firo
adridict
MircoT
Manuelec
Cia91
Protox Lancia Y
scrucio
renee69
mariowolf
Musclecars
Admin
filippo89
-SiMo-
Newentry
alesoft
Toretto
PELO
DavideSR
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 14]

326superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mer 10 Apr 2013 - 21:10

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ho provato sui fari con diluzione 30:1..praticamente erano pieni di polvere e pioggia "sabbiosa" + moscerini..

le foto non rendono tanto ma dal vivo si nota davvero la pulizia Wink

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Foto0115superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Foto0116

una volta fatto agire 2 min ho solo risciacquato e pulito con un Cobra All Purpose..sono venuti molto puliti anche se in qualche punto (lo sporco più ostinato) non è riuscito a venir via subito..
mi ha sopreso davvero questo prodotto cheers

in questi casi è meglio utilizzare diluizioni più spinte??

327superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mer 10 Apr 2013 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si può usare anche puro senza problemi, ma la differenza la fa anche il tempo di azione...puoi lasciarlo agire anche 20/30minuti se non di più in casi gravosi!

328superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 11 Apr 2013 - 0:07

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

grazie mille Wink appena possibile vedrò di farlo agire più tempo per vedere il risultato..

329superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 11 Apr 2013 - 7:49

R128


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si può usare anche puro senza problemi, ma la differenza la fa anche il tempo di azione...puoi lasciarlo agire anche 20/30minuti se non di più in casi gravosi!

di questa storia che lavora anche da asciutto proprio non riesco a capacitarmi... Very Happy
sono curioso di provarla..... Very Happy
R.

330superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 20 Apr 2013 - 22:54

Admin

Admin
Admin

Ragazzi non so più come dirlo: area test vuol dire un'area dove postare i vostri test (documentati) e considerazioni su questi. LE DOMANDE VANNO POSTE IN ALTRE CATEGORIE!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

331superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 21 Apr 2013 - 17:00

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Utilizzato pochi minuta fa per un veloce test,yaris prima serie,zona tergicristalli anteriori,è un pezzo di plastica lungo tutto l'auto,non viene lavato da parecchi mesi,quindi vi è depositato sopra sale,sabbia,moscerini,sporco di vario genere,spruzzato su tutta la lunghezza SuperClean 1:10,lasciato agire un paio di minuti,e poi lavorato con pennello per circa 5minuti abbondanti,risciacquato con acqua e asciugato con micro da battaglia. Non ho foto del prima e del dopo purtroppo perchè ha iniziato a piovere mentre effettuava il test. Da subito dopo aver asciugato la plastica è ringiovanita ma lo sporco soprattuto è venuto via senza troppi problemi,difatti l'acqua nel secchio che utilizzavo per risciaquare il pennello è diventata bella torbida. Per concludere il lavoro effettuato ho passato Perl 1:1. Vediamo quanto poi durerà l'effetto protettivo di Perl.

332superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

333superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 20:11

meloni


Apprendista Detailer

Questo test magari non sara' correlato al car care, ma permette di capire quanto e' potente ma sicuro allo stesso tempo il SC: l'altro giorno infatti mi era caduto un bel gocciolone di olio misto a succo si limone (avevo preparato un piatto di bresaola rucola e grana... Smile ) sui pantaloni (9.2 blu scuro... molto delicati Mad ).

Dopo aver onorato qualche santo ma soprattutto dopo aver mangiato, ho spruzzato un po' di SC direttamente sulla macchia senza nemmeno togliere i pantaloni. dopo 10 min. circa sono sceso in garage e con il panno Martina opportunamente bagnato di acqua di rubinetto ho rimosso gli eccessi... incredibile ma vero quando si sono asciugati i pantaloni non c'era il banche' minimo alone, ne ovviamente i segni della macchia!!! spettacolo!

superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 IMG_2626



Ultima modifica di meloni il Lun 22 Apr 2013 - 20:25 - modificato 1 volta.

334superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 20:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo! Very Happy

335superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 21:36

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Altro che smacchiatutto !!! Ottimo Very Happy

336superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 21:39

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

meloni ha scritto:Questo test magari non sara' correlato al car care, ma permette di capire quanto e' potente ma sicuro allo stesso tempo il SC: l'altro giorno infatti mi era caduto un bel gocciolone di olio misto a succo si limone (avevo preparato un piatto di bresaola rucola e grana... Smile ) sui pantaloni (9.2 blu scuro... molto delicati Mad ).

Dopo aver onorato qualche santo ma soprattutto dopo aver mangiato, ho spruzzato un po' di SC direttamente sulla macchia senza nemmeno togliere i pantaloni. dopo 10 min. circa sono sceso in garage e con il panno Martina opportunamente bagnato di acqua di rubinetto ho rimosso gli eccessi... incredibile ma vero quando si sono asciugati i pantaloni non c'era il banche' minimo alone, ne ovviamente i segni della macchia!!! spettacolo!


L'hai spruzzato puro? Smile

337superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 22 Apr 2013 - 21:41

meloni


Apprendista Detailer

hai ragione ho dimenticato un particolare importante!!!

La diluizione era 10:1 Smile

338superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 23 Apr 2013 - 9:16

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Assurdo, il superclean è sicuro anche sui vestiti Very Happy?! Lo presto a mia madre allora Very Happy
Da ciò possiamo desumere che in caso di eventuale macchia sulla tapezzeria, possiamo tranquillamente utilizzarlo...

339superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 23 Apr 2013 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Ottimo Daniele Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

340superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 25 Apr 2013 - 10:22

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Secondo test effettuato,da paura,macchina del mio vicino di casa,appena presa usata,2 macchie sui sedili anteriori,uno passeggero,l'altro guidatore,spruzzo SC 1:10 sul passeggero,lascio agire 5minuti,forse neanche,spazzolina colourlock,lavorato e rimosso eccesso con allrounder basic asciutto,macchia sparita e sedile tornato come nuovo,macchia invece non eliminata su quello del guidatore,li si vede molto chiaramente il lavoro svolto da un tappezziere per eliminare un buco nel tessuto,in poche parole nella zona intorno al buco tappato c'è una specie di sostanza biancastra che non vuole venir via,ho spruzzato SC 1:10 e lasciato agire per 10minuti poi lavorato con spazzolina,ma niente i residui sono ancora tutti li,vittoria a metà. Ottimo prodotto!!!!

341superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 25 Apr 2013 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Mmmh può essere collante utilizzato dal tappezziere quello sul sedile del guidatore?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

342superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 25 Apr 2013 - 16:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mmmh può essere collante utilizzato dal tappezziere quello sul sedile del guidatore?
sicuramente...anche perchè provando a togliere il residuo con l'unghia non vien via...

343superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 26 Apr 2013 - 14:08

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ieri ho provato ad eliminare delle macchie ad un costume bianco (delicato) che nonostante i numerosi lavaggi in lavatrice, prove e riprove, non volevano andare via ed era un peccato doverlo buttare perchè era un regalo molto particolare. Dopo averlo tenuto per circa un anno senza utilizzarlo ho pesato di provare superclean per vedere se andavano via.

Che dire..diluizione 20:1, spazzolina per lavorare, panno martina inumidito e micro e tutto è scomparso al primo colpo cheers
spettacolo!!!! Very Happy

344superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 26 Apr 2013 - 17:28

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Terzo test effettuato con SC 1:25,macchina mia...divanetto posteriore,ho provato anche il pulimax in precedenza ma nello stesso punto in una zona del divanetto mi escono delle macchie bianche su una zona 30*30 più o meno...ieri mi ero stufato di continuare a vedere spuntare quella macchia,allora ho deciso SC 1:25 spruzzato sull'intero divanetto posteriore,spazzolina e allrounder basic umido per rimozione,tutto pulito il panno è diventato abbastanza sporco...ora non mi rimane che attendere il verdetto a lunga distanza se spunta fuori ancora la macchia o meno...

345superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 30 Giu 2013 - 17:58

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche io ho qualche prova da portare.

Oggi l'ho usato come prelavaggio: in diluizione 1:10 per lo sporco incrostato e 1:30 per il resto dell'auto, sui cerchi 1:10. Lasciato su 15 minuti senza lavorazione e risciacquato. Risultato ottimo. Quello che non è andato via col solo risciacquo è volato con uno shampoo leggero come il born to be mind. L'unica cosa che sono rimasti sono i puntini di catrame... alcuni, sono andati via ma non tutti.
Vado di SC puro o provo a lavorarlo con un pennello mentre è in "posa"?
I cerchi sono venuti benissimo.

Ho anche un lavello in garage che era nero. Ieri l'ho spruzzato di SC 10:1 e oggi... magia trovato appena grigio chiaro Very Happy ho rispruzzato, vediamo domani che trovo.

Tra l'altro avevo, non so bene per quale motivo degli aloni sui vetri (sigillati con reload), come di shampoo non rimosso... non sapendo che fare ho spruzzato un po' di SC 30:1 su un panno di micro e ho fulito. Tutto scomparso. Vetro pulitissimo Very Happy Secondo me in alta diluizione e con micro adatta volendo si può usare regolarmente sui vetri....

346superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 14 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 1 Lug 2013 - 9:47

Admin

Admin
Admin

Incredibile ragazzi... incredibile... Quest'area la chiudo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.