LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose

+50
ORSO
meloni
Gaetano_megg3
Blackzeta
the_rkp
Giovanni92
thelastcrow
ghid
gigipunto
gabrya3
batfed
Emanuele B
ciccante88
xAngelox
Alessio
niky
tav86
Berserk
nikolino
franc_ct
anbelloadg
Giobart
giuseppe.mansutti
tunerz
pincio
nickola
Frenki
Gialdo
cupitt
Fleterik
Roby Pozzato
firo
adridict
MircoT
Manuelec
Cia91
Protox Lancia Y
scrucio
renee69
mariowolf
Musclecars
Admin
filippo89
-SiMo-
Newentry
alesoft
Toretto
PELO
DavideSR
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

51Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 8 Ott 2012 - 19:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si senza dubbio è l'idea che mi son fatto, ma magari per una pulizia di mantenimento Ariapura lo vedo ideale!grande Antonio cheers

52Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 12 Ott 2012 - 22:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Oggi lo provato 1:30 per la pulizia di mantenimento interna...plancia,sedili in pelle,plastiche...persino vetri interni...prodotto semplicissimo da usare,nessun alone,e lascia una finitura grandiosa!merito degli antiossidanti che mi diceva Antonio!il prodotto sorprende ogni volta di piu' cheers

53Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 16:22

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

personalmente l'ho usato in 2 casi... sporco "asciutto" (polvere varia) e ha funzionato benissimo e ho provato ad usarlo per ripulire un pad intriso di Purple Haze e non ha dato nessun esito. capisco ora, leggendo in questo topic, il perchè: non decera! (e mi vien in mente un utilizzo comodissimo nel rimuovere insetti e lerciume vario senza danneggiare la protezione)

forse mi son fatto tradire dall'etichetta che cita "Dissolve residui di ilii, grassi, resine, cere, nicotina, escrementi di insetti, residui di cibo, fuliggine, bitume e schizzi di catrame"

54Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 16:24

filippo89

filippo89
Detailer Novello

che diluizione hai usato?

55Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 16:39

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:che diluizione hai usato?

sullo sporco "asciutto" 1:10 mentre sul pad intriso di Purple Haze puro... era una prova disperata Smile è di un colloso quella cera

56Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 17:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

prova ad usarlo puro,dovresti risolvere il problema

57Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 17:53

filippo89

filippo89
Detailer Novello

l ha già usato puro !

58Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 17:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si,neanche puro da problemi...e anche Antonio mi disse di andare tranquillo,si spreca solo tropoo prodotto

59Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 18:16

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

ma non è questione di creare problemi (è perfetto anche sulla pelle, nessun tipo di azione irritante/disidratante). il punto è che sul pad intriso di cera non ha ripulito, tutto qui

60Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 18:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

per questo ti dicevo di provare puro...l altra risposta era rivolta a Filippo Wink

61Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 20:21

Admin

Admin
Admin

Sul pad intriso di PH è necessaria un'azione meccanica forte perchè quella cera annega nei pori (abbastanza aperti) del pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 15 Ott 2012 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova a spremerlo spingendo col la punta delle dita più volte, vedrai uscire il grosso della cera presente!

63Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mar 16 Ott 2012 - 14:33

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sul pad intriso di PH è necessaria un'azione meccanica forte perchè quella cera annega nei pori (abbastanza aperti) del pad Wink

grazie Antonio, risposta precisissima Smile

64Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Mer 17 Ott 2012 - 20:47

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Mi è arrivato ieri, e siccome non potevo aspettare fino a sabato per provarlo, ho pulito la prima cosa lercia che mi è capitata in mano: La smart cover dell' iPad!!

Diluizione 1:10, spruzzato lasciato agire, e ricordandomi della storia che va "attivato" con movimento, ho spennellato per bene... Ha pulito bene, ma non ero soddisfatto, si vedeva ancora molto sporco, allora rispruzzato, e strofinato con un panno in microfibra mettendo un po di pressione, ed il risultato è perfetto!! Penso che questa necessità di pressione sia dovuta al fatto che la smart cover è fatta di una strana plastica porosa, percui col pennello lo sporco rimaneva annnidato in alcuni punti...

65Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Fatto anche io sulla cover dell'iPad. Ti do un consiglio: la prossima volta lascialo agire anche 10-15 min Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 11:26

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Antonio, dopo averlo lavorato o appena spruzzato?

67Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 11:45

Admin

Admin
Admin

Spruzzi, attendi e poi lavori Wink
Considerate che più lo lasciate più il prodotto lavora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 11:46

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

ok!! Wink

69Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 16:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi non sarebbe male diluirlo nello shampoo di mantenimento per la foam dato che i tempi di azione sono più o meno quelli?

70Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 17:33

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

quanto potrebbe essere usato come protettivo sullalluminio? nello specifico pensavo di fare un test sul carter del cambio non tanto perchè sporco (mi ci son ucciso a spazzolare in fase di revisione) ma più per evitare l'opacizzarsi del metallo e le solite macchioline da acqua

71Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Mmmh su questo, essendo un prodotto molto fresco, non ho ancora dati precisi. Si parla però di protezione momentanea in attesa di un trattamento diverso. A mio avviso stiamo sotto la settimana.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 17:54

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:quindi non sarebbe male diluirlo nello shampoo di mantenimento per la foam dato che i tempi di azione sono più o meno quelli?

Ha una base troppo diversa dalla chimica tradizionale: temo ci siano seri problemi di compatibilità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 17:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok allora li uso separati, prima uno e poi l'altro! Wink

74Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 18:01

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh su questo, essendo un prodotto molto fresco, non ho ancora dati precisi. Si parla però di protezione momentanea in attesa di un trattamento diverso. A mio avviso stiamo sotto la settimana.

beh, prima o poi lo provo. eventualmente ti faccio sapere... considera cmq che a me serve proprio un velo prottettivo blando visto che la vettura fa percorsi molto favorevoli dal punto di vista dlela pulizia. cmq come detto quando lo provo scriverò la mia impressione rabbit

75Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 18 Ott 2012 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Ecco qualche foto di SuperClean diluito 3:1 come prelavaggio anche se, ribadisco, il suo potere emerge soprattutto con l'azione meccanica:
Prima:
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3642ad
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3643p
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3644eh
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3645o
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3646rg

Durante:
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3649l
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3650p
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3651ar
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3652x
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3653jq

Dopo:
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3654xb
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3655tv
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3656iz
Superclean -  LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 3 Img3657w


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.