LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lancia foam per idropulitrice LAVOR Skipper Midi 19

+2
alesoft
Arri80
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Arri80


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

mi piacerebbe fare il prelavaggio della mia auto con la tecnica Foam, tuttavia possedo un'idropulitrice molto "esigua" (modello LAVOR Skipper Midi 19, non penso di poter postare link esterni a questo forum quindi vi invito a digitare su google il modello al fine di verificarne le caratteristiche...)

Ieri sono stato in un negozio a sentire se potevo applicare una lancia (tipo LS3) a questa idropulitrice, ma tuttavia il signore che mi ha servito mi diceva di portargli la lancia dell'idropulitrice al fine di verificarne la compatibilità.

Siccome il suo parere non mi ha poi convinto troppo, volevo sapere da Voi esperti se e come posso attaccare la lancia foam a questo attrezzo.

Altrimenti in alternativa avrei un'altra idropulitrice a gasolio (acqua calda) che preferirei pero' non utilizzare visto che non è mia e dovrei chiederla sempre in prestito.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nel Negozio di Antonio C'e' la LS3 adattabile a quasi tutti gli attacchi.
Sicuramente c'e' anche quello per la tua LAVOR, si tratta solo di individuare che tipo di attacco ha.
Dovrebbe avere quello rapido dalla scheda trovata in internet.
Quindi questo :
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1417&sort=2a&products_id=1165&products_name=Car%20Pro%20Adattatore%20Foam%20Lavor

Ovviamente a seconda della potenza della Idro avrai dei risultati diversi (la tua dovrebbe arrivare al MAX 130), ma sicuramente troverai un bilanciamento per quanto riguarda la schiuma Very Happy


Arri80


Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Nel Negozio di Antonio C'e' la LS3 adattabile a quasi tutti gli attacchi.
Sicuramente c'e' anche quello per la tua LAVOR, si tratta solo di individuare che tipo di attacco ha.

Ovviamente a seconda della potenza della Idro avrai dei risultati diversi (la tua dovrebbe arrivare al MAX 130), ma sicuramente troverai un bilanciamento per quanto riguarda la schiuma Very Happy

Grazie mille della risposta....nel negozio vedo anche la LS1 che funziona con una normale gomma collegata all'acqua: è valido come prodotto?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

LS1 non e' per le idro ma funziona sulla canna dell'acqua direttamente.

Arri80


Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:LS1 non e' per le idro ma funziona sulla canna dell'acqua direttamente.

Appunto...dicevo che ho visto questo prodotto che si attacca direttamente (senza idro): è buono come prodotto?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusami non avevo letto bene il tuo messaggio ...
Tasto cerca sopra digita:- "foam" e vedrai che trovi tutto Wink

Arri80


Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Tasto cerca sopra digita:- "foam" e vedrai che trovi tutto Wink

avevo usato "cerca" scrivendo "LS1" e non mi appariva nessun risultato...riprovo...grazie.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

E' un prodotto nuovo pertanto non ci sono ancora molti feedback.
In ogni caso dovresti trovare anche il video della prova nella scheda tecnica.

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Le caratteristiche dell'idro sono comunque sufficienti per avere una discreta schiuma ( 130 bar - 420 l/h se non ho visto male ) Wink

Arri80


Aiutante Detailer

robair_68 ha scritto:Le caratteristiche dell'idro sono comunque sufficienti per avere una discreta schiuma ( 130 bar - 420 l/h se non ho visto male ) Wink
.

Ok bene ma con quale lancia? LS3?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ls3&sort=2a&products_id=128&products_name=Lancia%20Foam%20LS3

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Con l'idro puoi usare solo LS3 , la LS1 è solo con il tubo dell'acqua Wink

Arri80


Aiutante Detailer

robair_68 ha scritto:Con l'idro puoi usare solo LS3 , la LS1 è solo con il tubo dell'acqua Wink

Si si, questo è chiaro ma pensavo tu ti potessi riferire anche ad altre lancie in commercio oltre alla LS3.

Ad ogni modo penso che prendero' LS1....bisognerebbe sapere se, nel video di presentazione, hanno utilizzato un prodotto ad alta schiumosità tipo D110 oppure no....In caso negativo mi piacerebbe vedere come funziona questa lancia con il prodotto da tutti raccomandato per il Foam, cioè appunto il D110....

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Sinceramente ti consiglio , avendo quell'idro , la LS3 . Io ho l'idro piccola che è praticamente uguale alla tua e con Mafra 4G fa una foam molto soddisfacente Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

secondo me visto che possiedi l'idropulitrice ti conviene prendere la LS3, perchè il getto ad alta pressione è tutt'altra cosa.. la schiuma (con un prodotto bello schiumogeno tipo 4G) è molto più densa e riesce a "sciogliere" (non scioglie, ma mi hai capito) lo sporco meglio, perchè rimane per più tempo attaccata..

diversamente la LS1 pur essendo un valido strumento, secondo me è più indicato per chi non possiede l'idropulitrice..

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Altrimenti in alternativa , ma andiamo OT per i titolo dell'oggetto c'e' la :
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=schiuma&sort=2a&products_id=914&products_name=TEC%20ONE%201000%20Formaschiuma%20Pompa%20a%20Pressione

CHIUSO OT

Arri80


Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Altrimenti in alternativa , ma andiamo OT per i titolo dell'oggetto c'e' la :
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=schiuma&sort=2a&products_id=914&products_name=TEC%20ONE%201000%20Formaschiuma%20Pompa%20a%20Pressione

CHIUSO OT

Si, già avevo visto la tec one 1000 tuttavia poi girovagando su youtube ho visto un video di un utente che l'usava, ma a prima vista non mi era piaciuta molto....

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Riesumo questa discussione perchè ho un problema simile.
Vorrei prendere la lancia foam LS3, però ho visto che per attaccarla alla mia idro (Lavor RAPTOR) necessita di un adattatore. Guardando bene nello shop ho notato che ci sono tutti gli adattatori tranne quello che mi serve, ovvero il Lavor.

Tempo fa c'era, visto che è stato linkato in questa stessa discussione, ma ovviamente la pagina ormai non è più esistente.

Qualcuno saprebbe darmi una dritta su come risolvere? Grazie in anticipo Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Chiedi se informazioni per quel pezzo a: info@lacuradellauto.it

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Grazie Giovanni, ho mandato la mail e ora attendo la risposta Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.