Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... »  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo)

Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo)

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Newentry


Moderatore
Very Happy

Stavolta ho fatto una doppietta improvvisata di due giorni. Ma davvero speciale. Adria e IMOLA.

Ad Imola non avevo mai girato. Il tracciato è esaltante, di altissima difficoltà, ma dona sensazioni uniche che neanche Monza lontanamente può offrire.










Ultima modifica di Newentry il Dom 21 Ott 2012 - 0:49, modificato 5 volte


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
secondo me stai rischiando il ban a vita Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

capra


Apprendista Detailer
quoto, ban Mad

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Ahahaahaha...grande!!!

Vedere il profilo dell'utente

Alessio


Moderatore
allora questo è un vizio Smile e che vizio!!!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
E' vero!
La cura dell'auto è un tunnel.....e io la curo anche così! Very Happy

Adesso metto un pezzetto di video va'.

Edit: messo al primo post



_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Newentry ma guidi tu?

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Twisted Evil


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

PELO


Laureato in Detailing
ehi new......TI ODIO lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Newentry con la 458 a monza ti ho visto un pò indeciso alla parabolica...e subito dopo hai fatto un dritto alla priva variante eh!!!Solo che hai tagliato il video eheheheeh!! Razz

Invece con la 599 stavi per prendere sotto la Gallardo affraid

In ogni caso belle esperienze.....appena posso vado a Nurburgring.....o al Redbull ring qui in Austria.....
ci stai per un giro da qualche parte?

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Pelo me lo avevi già detto Mad


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
BMW Z4 Coupè ha scritto:Newentry con la 458 a monza ti ho visto un pò indeciso alla parabolica..

E' vero, se non conosco bene un tracciato ci vado cauto fin quando non penso di averlo capito almeno un po'.

BMW Z4 Coupè ha scritto:
.e subito dopo hai fatto un dritto alla priva variante eh!!!Solo che hai tagliato il video eheheheeh!! Razz

Il dritto è dipeso dall'olio dei freni che era diventato acqua per la temperatura alta

BMW Z4 Coupè ha scritto: Invece con la 599 stavi per prendere sotto la Gallardo affraid

In ogni caso belle esperienze.....appena posso vado a Nurburgring.....o al Redbull ring qui in Austria.....
ci stai per un giro da qualche parte?

Se capita perché no (anche se credo non uscirò fuori dall'Italia almeno per ora)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
La cosa bella è che l'istruttore ti ha detto "frena, frena..." e tu hai aspettato!!O perlomeno sembrava così nel video....ma se dici che è stata colpa dell'olio ci credo!

Per il giro sempre in italia intendo....ma devo prima montare sostituire l'impianto frenante e soprattutto mettere i tubi aeronautici.
Settimana prossima dovrebbe arrivare il KIT Brembo....vediamo! Razz

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Io ti bannerò prima o poi! peccato che hanno già confermato Massa per il 2013 Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Massa andrebbe bannato....dalla F1 per sempre!

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Admin ha scritto:Io ti bannerò prima o poi! peccato che hanno già confermato Massa per il 2013 Wink

Ma io non ho problemi! Rinuncio a correre, ma voglio il suo contratto (anche opzionato) Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti New per l'esperienza ed averlo condiviso, ma sopratutto perchè ci hai dato del bel gas!! BRAVO!!! Wink

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Grazie Giobart, anche perché mi dai uno spunto di riflessione.

Tutto si può fare e soprattutto è possibile sempre migliorare. Sono sempre più convinto che le cose vadano fatte per gradi per esser fatte bene. Per dare gas bene è necessario capire tante cose e fare più esperienza possibile. In questo modo è possibile crescere in sicurezza, basti pensare che stavolta giravo anche 6 secondi più basso rispetto alla scorsa ed in condizioni climatiche sicuramente meno favorevoli.

Però mi sono confrontato sia nella pratica che nella teoria con gente che sa il fatto suo in tutti e due i giorni.

Ad esempio Imola è TUTTA tecnicissima, perfino il rettilineo non è rettilineo ed ha bisogno di una corda.

Giovedì ho visto girare un po' di tutto e i soliti "io corro, io vado forte....possiedo una Porsche, possiedo una Ferrari..." bè le uscite e i muretti guardacaso erano solo di quei tipi là Wink

Le velocità di ingresso, ad esempio, se uno le studia le conosce, ma solo un idiota può pensare prima di almeno 50-60 giri di inserire la Piratella alla cieca a 240 km/h.

Ho girato in mattinata con la Lamborghini Gallardo (una pena di macchina), pomeriggio con F458 Italia (altro pianeta) però nonostante conoscessi benino la macchina, la pista mi creava problemi in particolare negli ingressi a causa della scarsa conoscenza. Questo mi ha indotto a non forzare mai (anche perché non sono un professionista!). Certo magari tra un centinaio di giri allora......GAS! Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
La piratella fa paura anche ad uno come Rossi. Li ci vogliono le balls quadrate eh!Ne sa qualcosa un mio amico che ci entra in quinta su una CBR1000 preparata da pista..... Smile

Vedere il profilo dell'utente

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
new mi lasci a affraid


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
New proprio per le giustissime considerazioni che hai scritto, la volta precedente avevo detto che quei soldi io li avrei spesi in altra maniera. Sicuramente non consci i costi di altre tipologie di auto, ma ti assicuro che UNA GIORNATA INTERA di test con un'Osella non costa di più, anzi...La potenza non sarà quella di una GT ma le prestazioni sono decisamente superiori e soprattutto hai tanto tempo per capire la pista e prendere in mano il veicolo. Certo bisogna conoscere le persone a cui rivolgersi per non incappare in mezze fregature, non è come con Puresport che compili un form sul web o ti compri il coupon su Letsbonus.
Comunque complimenti e, se non lo fai già, prova ad allenarti con un simulatore di guida che aiuta ad imparare le piste. Quando girai a Monza l'istruttore salito con me mi chiese se avessi già provato sulla pista visto che le traiettorie erano quasi tutte giuste d io li risposi "circa 1000 giri con ... F1 Grand Prix 2" (in ogni caso Monza è "facile")

Vedere il profilo dell'utente

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
L'osella con motore ALfaRomeo è una bomba senza fine!!

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
DavideSR ha scritto:New proprio per le giustissime considerazioni che hai scritto, la volta precedente avevo detto che quei soldi io li avrei spesi in altra maniera.

Davide tu parti e dai per scontato un presupposto di fondo errato. Io sono "sponsorizzato". Non sono come i piloti F1 veri che hanno bisogno di pagare offrendo sponsor per correre Wink

Anche perché per girare come faccio io e con quelle macchine, non basterebbe qualche decina di migliaia di euro ogni volta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

         
Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Veramente di Osella con motore Alfa ce ne sono ormai pochissime.
Gli accoppiamenti classici sono:
- Honda 2000 cm3 per la CN2 (anche E2B)
- BMW 6 cil. in linea 3000 cm3 per la CN4 e la E2B
Poi c'è anche il mostro con motore Zytek 8 cil. a V della FA30 (che è a guida centrale)

In pista le biposto sono quasi tutte CN2 e il CIP (Campionato Italiano Prototipi)è proprio un gran bel campionato.

Per onestà i prezzi a me noti sono quelli richiesti per il noleggio di una vettura da "salita" in un test su pista, non so, fermo restando che il costo chilometrico delle due versionei della vettura è praticamente lo stesso, se un team dedito alla sola velocità in circuito domanda cifre diverse.

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
Newentry ha scritto:
Davide tu parti e dai per scontato un presupposto di fondo errato. Io sono "sponsorizzato". Non sono come i piloti F1 veri che hanno bisogno di pagare offrendo sponsor per correre Wink

Anche perché per girare come faccio io e con quelle macchine, non basterebbe qualche decina di migliaia di euro ogni volta.
Ahhhhh e non lo potevi dire subito???
Bella fortuna!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum