LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo)

+10
DavideSR
cupitt
Giobart
Admin
BMW Z4 Coupè
Alessio
Berserk
capra
PELO
Newentry
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Newentry

Newentry
Moderatore

Very Happy

Stavolta ho fatto una doppietta improvvisata di due giorni. Ma davvero speciale. Adria e IMOLA.

Ad Imola non avevo mai girato. Il tracciato è esaltante, di altissima difficoltà, ma dona sensazioni uniche che neanche Monza lontanamente può offrire.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 20121010

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 20121011

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) _mg_3910




Ultima modifica di Newentry il Dom 21 Ott 2012 - 0:49 - modificato 5 volte.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me stai rischiando il ban a vita Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

capra

capra
Apprendista Detailer

quoto, ban Mad

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ahahaahaha...grande!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

allora questo è un vizio Smile e che vizio!!!


_________________
 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

E' vero!
La cura dell'auto è un tunnel.....e io la curo anche così! Very Happy

Adesso metto un pezzetto di video va'.

Edit: messo al primo post



_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Newentry ma guidi tu?

Newentry

Newentry
Moderatore

Twisted Evil


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ehi new......TI ODIO lol!

http://www.elmocarcare.it

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Newentry con la 458 a monza ti ho visto un pò indeciso alla parabolica...e subito dopo hai fatto un dritto alla priva variante eh!!!Solo che hai tagliato il video eheheheeh!! Razz

Invece con la 599 stavi per prendere sotto la Gallardo affraid

In ogni caso belle esperienze.....appena posso vado a Nurburgring.....o al Redbull ring qui in Austria.....
ci stai per un giro da qualche parte?

Newentry

Newentry
Moderatore

Pelo me lo avevi già detto Mad


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Newentry

Newentry
Moderatore

BMW Z4 Coupè ha scritto:Newentry con la 458 a monza ti ho visto un pò indeciso alla parabolica..

E' vero, se non conosco bene un tracciato ci vado cauto fin quando non penso di averlo capito almeno un po'.

BMW Z4 Coupè ha scritto:
.e subito dopo hai fatto un dritto alla priva variante eh!!!Solo che hai tagliato il video eheheheeh!! Razz

Il dritto è dipeso dall'olio dei freni che era diventato acqua per la temperatura alta

BMW Z4 Coupè ha scritto: Invece con la 599 stavi per prendere sotto la Gallardo affraid

In ogni caso belle esperienze.....appena posso vado a Nurburgring.....o al Redbull ring qui in Austria.....
ci stai per un giro da qualche parte?

Se capita perché no (anche se credo non uscirò fuori dall'Italia almeno per ora)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

La cosa bella è che l'istruttore ti ha detto "frena, frena..." e tu hai aspettato!!O perlomeno sembrava così nel video....ma se dici che è stata colpa dell'olio ci credo!

Per il giro sempre in italia intendo....ma devo prima montare sostituire l'impianto frenante e soprattutto mettere i tubi aeronautici.
Settimana prossima dovrebbe arrivare il KIT Brembo....vediamo! Razz

Admin

Admin
Admin

Io ti bannerò prima o poi! peccato che hanno già confermato Massa per il 2013 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Massa andrebbe bannato....dalla F1 per sempre!

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:Io ti bannerò prima o poi! peccato che hanno già confermato Massa per il 2013 Wink

Ma io non ho problemi! Rinuncio a correre, ma voglio il suo contratto (anche opzionato) Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti New per l'esperienza ed averlo condiviso, ma sopratutto perchè ci hai dato del bel gas!! BRAVO!!! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Grazie Giobart, anche perché mi dai uno spunto di riflessione.

Tutto si può fare e soprattutto è possibile sempre migliorare. Sono sempre più convinto che le cose vadano fatte per gradi per esser fatte bene. Per dare gas bene è necessario capire tante cose e fare più esperienza possibile. In questo modo è possibile crescere in sicurezza, basti pensare che stavolta giravo anche 6 secondi più basso rispetto alla scorsa ed in condizioni climatiche sicuramente meno favorevoli.

Però mi sono confrontato sia nella pratica che nella teoria con gente che sa il fatto suo in tutti e due i giorni.

Ad esempio Imola è TUTTA tecnicissima, perfino il rettilineo non è rettilineo ed ha bisogno di una corda.

Giovedì ho visto girare un po' di tutto e i soliti "io corro, io vado forte....possiedo una Porsche, possiedo una Ferrari..." bè le uscite e i muretti guardacaso erano solo di quei tipi là Wink

Le velocità di ingresso, ad esempio, se uno le studia le conosce, ma solo un idiota può pensare prima di almeno 50-60 giri di inserire la Piratella alla cieca a 240 km/h.

Ho girato in mattinata con la Lamborghini Gallardo (una pena di macchina), pomeriggio con F458 Italia (altro pianeta) però nonostante conoscessi benino la macchina, la pista mi creava problemi in particolare negli ingressi a causa della scarsa conoscenza. Questo mi ha indotto a non forzare mai (anche perché non sono un professionista!). Certo magari tra un centinaio di giri allora......GAS! Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

La piratella fa paura anche ad uno come Rossi. Li ci vogliono le balls quadrate eh!Ne sa qualcosa un mio amico che ci entra in quinta su una CBR1000 preparata da pista..... Smile

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

new mi lasci a affraid


_________________
LE MIE " RICETTE "


 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Frontb10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

New proprio per le giustissime considerazioni che hai scritto, la volta precedente avevo detto che quei soldi io li avrei spesi in altra maniera. Sicuramente non consci i costi di altre tipologie di auto, ma ti assicuro che UNA GIORNATA INTERA di test con un'Osella non costa di più, anzi...La potenza non sarà quella di una GT ma le prestazioni sono decisamente superiori e soprattutto hai tanto tempo per capire la pista e prendere in mano il veicolo. Certo bisogna conoscere le persone a cui rivolgersi per non incappare in mezze fregature, non è come con Puresport che compili un form sul web o ti compri il coupon su Letsbonus.
Comunque complimenti e, se non lo fai già, prova ad allenarti con un simulatore di guida che aiuta ad imparare le piste. Quando girai a Monza l'istruttore salito con me mi chiese se avessi già provato sulla pista visto che le traiettorie erano quasi tutte giuste d io li risposi "circa 1000 giri con ... F1 Grand Prix 2" (in ogni caso Monza è "facile")

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

L'osella con motore ALfaRomeo è una bomba senza fine!!

Newentry

Newentry
Moderatore

DavideSR ha scritto:New proprio per le giustissime considerazioni che hai scritto, la volta precedente avevo detto che quei soldi io li avrei spesi in altra maniera.

Davide tu parti e dai per scontato un presupposto di fondo errato. Io sono "sponsorizzato". Non sono come i piloti F1 veri che hanno bisogno di pagare offrendo sponsor per correre Wink

Anche perché per girare come faccio io e con quelle macchine, non basterebbe qualche decina di migliaia di euro ogni volta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

 Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 2eee7id  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 10epy0k  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) Dietro2  Newentry stavolta l'ha combinata proprio grossa...! (C'è ri-cascato. Secondo tempo) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Veramente di Osella con motore Alfa ce ne sono ormai pochissime.
Gli accoppiamenti classici sono:
- Honda 2000 cm3 per la CN2 (anche E2B)
- BMW 6 cil. in linea 3000 cm3 per la CN4 e la E2B
Poi c'è anche il mostro con motore Zytek 8 cil. a V della FA30 (che è a guida centrale)

In pista le biposto sono quasi tutte CN2 e il CIP (Campionato Italiano Prototipi)è proprio un gran bel campionato.

Per onestà i prezzi a me noti sono quelli richiesti per il noleggio di una vettura da "salita" in un test su pista, non so, fermo restando che il costo chilometrico delle due versionei della vettura è praticamente lo stesso, se un team dedito alla sola velocità in circuito domanda cifre diverse.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Newentry ha scritto:
Davide tu parti e dai per scontato un presupposto di fondo errato. Io sono "sponsorizzato". Non sono come i piloti F1 veri che hanno bisogno di pagare offrendo sponsor per correre Wink

Anche perché per girare come faccio io e con quelle macchine, non basterebbe qualche decina di migliaia di euro ogni volta.
Ahhhhh e non lo potevi dire subito???
Bella fortuna!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.