LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcosa che manca

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualcosa che manca Empty Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 14:18

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.L'auto colore nero perlato prima si presentava cosi:https://i.servimg.com/u/f37/17/87/09/90/dscn4212.jpgQualcosa che manca Dscn4213 Dopo le 5 fasi del detailing con la Das-6 Pro,ciclo DA MF System sono riuscito a togliere gli swirls,però c'era da fare con i rids che sono stati tolti con la rota e Car Pro Fixer. Come super finitore ho usato Menzerna sf 4000 con la rota ,sigillando per adesso con M21, arrivando qui:Qualcosa che manca Dscn4610 Per adesso mi sono fermato qui, prima avevo usato Wolfang Deep Gloss 3.0, cera Meg Gold Class nessuna mi dava il "calore" che mi aspettavo.Penso per il nuovo carrello di provare S40 ?, DJ Supernatural Micro Prime ?,magari qualcuno mi consiglia quello che manca.Grazie

2Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 15:45

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Bhè direi che il DA Sistem è favoloso allora....io lo proverò settimana prossima....quindi questo lavoro mi conforta!Complimenti Gabry!L'M21 mi piace ma non mi fa impazzire. Magari un ciclo con precera Lime Prime, Purple Haze a un sigillante...magari nano....

3Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 15:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti per il risultato ma io a queto punto chiudere il tutto con un glaze per rafforzare il gloss e una dodo dedicata come la blu velvet!

4Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 17:32

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Mi accorgo che la foto e venuta bene, in realtà sembra spenta... certo che la cera la fa brillare. Il ciclo DA System va lavorato con pazienza, senza sf 4000 non la portavo a questo gloss,

5Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 17:35

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Penso sempre di più x un super finitore

6Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Sf4000 è un superfinitore però potresti fare così:
- D300 + disco MF rosso
- passaggio medio con polish tipo M205, PF2500, S30 ecc... e sempre disco MF rosso
- SF4000 + disco MF nero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 18:32

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Quale sarebbe MF nero?

8Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 18:45

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Microfiber finishing pad? +sf4000 con la roto. consumando tutto il polish drunken

9Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Esatto, il pad è quello e non lo consumerei tutto (sarebbe difficile) ma lascerei giusto quel velo sottile sottile da tagliere subito senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 19:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Sf4000 è un superfinitore però potresti fare così:
- D300 + disco MF rosso
- passaggio medio con polish tipo M205, PF2500, S30 ecc... e sempre disco MF rosso
- SF4000 + disco MF nero Wink

Quindi il d301 si tiene fuori da ciclo per cercare una miglior finitura usando questi altri abrasivi?

11Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 19:50

Admin

Admin
Admin

D301 è chiamato a migliorare la finitura, chiudere il lavoro e proteggere rimanendo nel concetto di velocità e facilità proprio del DA System. Però se quello che desideri è il massimo gloss le combinazioni presentate sono più ricche. Poi puoi chiudere con una cera o un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Lun 22 Ott 2012 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok grazie per la conferma, infatti preferisco sempre usare abrasivi più graduali per avere una migliore finitura!

13Qualcosa che manca Empty Re: Qualcosa che manca Mar 23 Ott 2012 - 4:46

gabri69

gabri69
Aiutante Detailer

Dubbio per il SF4000, con i suoi abrasivi graduali secondo me, usando poco prodotto, limitando l'area di lavoro però consumando tutto,con il pad liscio tipo LC Tangerine per la roto, oppure ondulato per la rotatoria senza scaldare la superficie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.